PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al giudice di pace

Ina82
06-09-2010, 09:06
Buongiorno,
vorrei sapere cosa devo fare....
ho fatto ricorso avverso una sanzione per eccesso di velocitā nel 2008, il procedimento si č definito nel giugno del 2009, con il rigetto del mio ricorso...
da allora la sentenza non mi č mai stata notificata, pertanto non ho mai provveduto al pagamento.
adesso mi č arrivata una comunicazione dalla polizia municipale dove mi dicono che da un controllo risulta che non ho mai pagato la sanzione relativa alla multa inviatami.
mi dicono anche che se č presente un contenzioso devo farglielo sapere.
al telefono non mi rispondono e io non so se pagare il sollecito o aspettare la notifica della sentenza...
Che devo fare? Aiuto!!

Avv. G. Lore
06-09-2010, 09:20
La sentenza non verrā mai notificata, semmai viene notificato l'avviso di deposito.
Lui č domiciliata nel circondario giudiziale del Gdp adito?
Comunque vada al GdP, estragga copia della sentenza e veda cosa dice la sentenza. Il fatto č che se anche Le permetteva il pagamento della sanzione minima temo che nel mentre siano scaduti i 60 gg. quindi in ogni caso la sanzione si č raddoppiata

Ina82
06-09-2010, 09:28
si si io risiedo nel circondario del Gdp adito, ma non mi č stato notificato nessun avviso di deposito, niente di niente...
e la sanzione era giā raddoppiata....
quindi vado dal giudice di pace, prendo copia della sentenza e pago direttamente la sanzione alla municipale?

Avv. G. Lore
06-09-2010, 09:35
Veda cosa dice la sentenza e se č effettivamente stata giā depositata previamente

Ina82
06-09-2010, 09:38
so per certo che č stata depositata il 14 luglio 2009....

Avv. G. Lore
06-09-2010, 10:18
E allora ahimč la sanzione č comunque raddoppiata a prescindere da cosa dice la sentenza