PDA

Visualizza Versione Completa : strisce BLU



stefanoMI
08-01-2008, 15:44
Buon pomeriggio ho un serio problema con le Multe Abito in zona PAOLO SARPI a MILANO , sono dottato di tagliando residenti e quando non trovo posteggio parcheggio dove trovo, Pù DELLE VOLTE NELLA VIA DOVE SONO RESIDENTE ma allintermo delle strisce blu ....BENE regolarmente gli ausiliari mi multano perchè secondo loro devo pagare comunque ,nonostente sia residente.si puoò contestare

Avv. Favero
08-01-2008, 19:03
Ma il tagliando residenti quali diritti offre?
Solo quello di poter circolare ina zona a traffico limitato o anche quello di parcheggio all'interno delle strsce blu?

Apicella
09-01-2008, 11:46
save,
le dò una probabile soluzione al caso...
il taglando dovrebbe consentire anche il parcheggio in strisce blu,però non nelle srisce blu di tutte le strade che si trovano in prossimità della sua residenza,vada al Comune e si informi se dove ha parheggiato aveva diritto di farlo.
In ogni caso,se lei mi dichiara chein prossimità del luogo ove ha pacheggiato non ci sono posti di libero parcheggio,lei può comunque ricorrere al giudice di pace,la cassazione dal 2007 ha dichiarato annullabili tali multe.
Apicella

Avv. Di Giorgio
09-01-2008, 17:01
i comuni spesso si giustificano, aggirando il dictum della Cass. 2007, affermando che la struttura urbanistica delle zone sottoposte a ZTL non consente di prevedere spazi liberi e spazi a pagamento.
in ogni caso credo che il suo permesso ZTL le consenta di sostare nell'intera area sottoposta alla restrizione della circolazione.

stefanoMI
10-01-2008, 15:45
confermo quanto lei afferma ,non ci sono parcheggi liberi