Accedi

Visualizza Versione Completa : multa auto a noleggio

M@R10
05-09-2010, 09:32
Salve mi servirebbe il vostro prezioso aiuto per una contravvenzione

La data dell'infrazione è il 10 febbraio (a candela-fg) per eccesso di velocità (di 5 km/h)

Nella relazione di notificazione viene dichiarato di aver notificato in data 26 luglio a mezzo posta a me quale obbligato in solido il verbale redatto l'8 maggio, mentre a me è arrivata il 30 agosto!

l'autovettura era a noleggio (ma nel verbale non c'è scritto nulla, solo il numero di targa), ma in ogni caso i termini per la notifica non sono errati?
inoltre nel verbale vengo identificato con il nome e cognome corretti, la data di nascita è illegibile per via del timbro e il comune di nascita sbagliato! (è riportato "nato a napoli" ma io sono nato a s.giorgio a cremano (provincia di napoli)

mi conviene fare ricorso al prefetto e come? (la multa è di "soli" 48euro)

grazie
e complimenti per il sito/forum!

Dott. Perruolo
05-09-2010, 09:39
Ci invii tutto e le forniremo un parere gratuito entro breve tempo. Comunque, i termini per effettuare la notifica decorrevano da quando la società che le ha noleggiato l'auto ha comunicato i suoi dati alla PA.Il 26 luglio dovrebbe rappresentare invece la data in cui la PA ha consegnato il verbale alle poste per la notifica. Con carte alla mano potremo essere più precisi.