PDA

Visualizza Versione Completa : concorsi pubblici



Lollo
05-09-2010, 08:05
Ma se uno fa un concorso pubblico un anno dopo che gli è stata ritirata la patente ma ancora non gli è stato notificato a casa il decreto penale di condanna, sulla casella "ha riportato condanne penali" scrive no, giusto? In linea teorica finchè il giudice non emette la sentenza tu non ha riportato nessuna condanna penale ancora?
Grazie per chi mi voglia rispondere

Amilcare1
05-09-2010, 08:56
Penso anche in linea pratica se non hanno ancora dato sentenza di condanna per la legge fino a prova contraria sei innocente , pero' alla fine sei sicuro che diventerai colpevole ...spero che ti risponda qualche legale od al massimo fai uno squillo al tuo ....

fabry73
05-09-2010, 20:43
sì, ma devi barrare la casella relativa ai procedimenti penali in corso.

brandon
13-09-2010, 16:35
scusatemi ma nonostante la Riabilitazione (che si puo' fare anche dopo 1 anno dalla condanna a patto che la pena non superi 1 anno) bisogna sempre fare presente se si sono riportate condanne penali?

bastians
13-09-2010, 17:34
scusatemi ma nonostante la Riabilitazione (che si puo' fare anche dopo 1 anno dalla condanna a patto che la pena non superi 1 anno) bisogna sempre fare presente se si sono riportate condanne penali?

secondo me si, la condanna penale l'hai riportata in ogni caso, anche se hai fatto la riabilitazione

brandon
13-09-2010, 18:52
e' assurdo..chi glie lo spiega a quelli del concorso che la condanna penale e' stata per un bicchiere di birra il giorno del tuo compleanno? La cosa che piu' mi infastidisce di questa "disgrazia" che mi e' accaduta e' proprio questo fatto dato che tra qualche anno dopo la laurea dovro' fare concorsi pubblici.

bastians
13-09-2010, 18:58
normalmente non avrai nessun effetto ai fini dei concorsi, a meno che tu non voglia fare il carabiniere...o qualsiasi altra professione che richieda concorso con fedina penale immacolata :( (per un bicchiere di birra...assurdo si veramente)

brandon
14-09-2010, 17:14
quindi non c'e' proprio nulla che si possa fare al di fuori di non essere condannati (cosa impossibile)? Addirittura anche se va in prescrizione bisogna sempre farlo presente?