PDA

Visualizza Versione Completa : multa divieto di sosta...forse sbagliata?



mariodarkblue
04-09-2010, 12:31
Salve a tutti...oggi mi hanno notificato un infrazione al art 158 c 1 e 5.
Ora, è scritto sul verbale che il giorno 28/04/2010 in via 4 novembre all'altezza del civico 18 nel comune di portici il conducente xxxxxxxxxxxxxxxx proprietario del veicolo xxxxxxxxcon targa xxxxxxxxx ha violato l'articolo 158 c.1e5 per aver sostato con le due ruote sx sul marciapiede.
Ora, vorrei capire una cosa...
all'altezza del civico 18, vuol dire "davanti"?xkè il civico 18 ha praticamente un cancello carrabile con tanto di divieto di sosta...e io lì non ho mai parcheggiato, anche perchè ci sono le strisce pedonali...ho parcheggiato sul lato dx della strada e con le ruote di dx sul marciapiede...ho qualche possibilità?

Avv. G. Lore
04-09-2010, 12:34
"altezza" è un semplice riferimento.
Significa che in quella via dinanzi al 18 (quindi anche dall'altra parte della via) è stata commessa l'infrazione in verbale.Da ciò che dice è tutto regolare ahimè

mariodarkblue
04-09-2010, 13:10
Grazie per la tempestiva risposta Avvocato...
il punto è proprio quello...se io mi fossi fermato davanti al civico, sarei stato davanti al passo carrabile in divieto di sosta...dall'altro lato della strada, avrebbero dovuto scrivere "ruote dx" sul marciapiede...in quanto la strada è appunto a senso unico...oggi comunque, conto di fare qualche foto e linkarle, così da meglio spiegare ciò che voglio dire...

Avv. G. Lore
04-09-2010, 13:21
Onestamente mi pare una sottigliezza irrilevante ai fini oppositivi

mariodarkblue
04-09-2010, 13:34
Avvocato, la ringrazio...ma non è come fare un falso pubblico?cioè scrivere che l'auto era con le ruote di sx su un marciapiede in una strada a senso unico (quindi in controsenso) e perdipiù se così fosse stato davanti a un passo carrabile?cmq le posterò le foto x meglio esporre!
grazie ancora

Avv. G. Lore
04-09-2010, 14:26
Le ripeto che altezza civico 18 non significa che era dinanzi allo stesso, ma che poteva anche essere dall'altra parte della strada.
Non scomodiamo ipotesi di reato che non sussistono.
Quale sarebbe la Sua linea difensiva?che invece che stare con le ruote sx stava con le ruote dx sul marciapiede? non sarebbe ideale come difesa.
Se vuole un parere invii il tutto a ricorsi.net