PDA

Visualizza Versione Completa : art.186/c verbale senza tasso alcolemico

Falcon301
03-09-2010, 13:15
Buongiorno a tutti,
In data 1/9/2010 alle ore 20.30 sono stato fermato al semaforo vicino casa(poco importa)

Ho avuto 2 verbali ,uno dove mi si contesta ART.186/c e l'altro per persquisizione.

Ritiro immediato della patente, la macchina è stata riportata a casa dal mio genitore dato che NON sono l'intestario del mezzo

La cosa strana e che non so' il mio tasso alcomelico( in caserma mi è sembrato di leggere 2.1 -2.8 ma nel verbale NON C'E SCRITTO NULLA.è normale? a sentir altre persone in altri forum non lo è. nel verbale DEVE ESSERE SCRITTO .il tasso alcolemico esatto?

Nel verbale è scritto che la macchina è affidata al genitore perchè non è il propietario quindi avrei superato 1.50 .

Mentre parlavo con C.C gli ho chiesto quanto sarebbe stata la SOSPENSIONE LUI HA DETTO: 3+3 mesi puo' essere? posso sperare.
In verità vi dico che ricordo poco e niente, ho firmato sti 2 verbali. STOP.
c'e qualcosa che non va?

Grazie

bastians
03-09-2010, 13:22
non e' un verbale, e' una comunicazione di inizio indagini e elezione di domicilio, normalmente si sa il tasso alcolico e normalmente fanno firmare gli scontrini dell'etilometro, tu non li hai firmati? con quel tasso se l'auto era la tua la avrebbero confiscata immediatamente

Falcon301
03-09-2010, 13:26
ti ringrazio per la risposta velocissima.
e ti rispondo NO! ho solo firmato i 2 verbali dell'art.186/c+perquisizione

Aufbau
03-09-2010, 14:12
ti ringrazio per la risposta velocissima.
e ti rispondo NO! ho solo firmato i 2 verbali dell'art.186/c+perquisizione

È giustissimo.
I valori di tasso alcolemico te le ricorderanno gentilmente nel.decreto prefettizio ed in quello penale.
Invece il verbale con i tassi e la ricostruzione dello svolgimento dei fatti dopo avertelo fatto firmare lo inviano in tribunale e per ora è sotto segreto istruttorio.

Falcon301
03-09-2010, 17:11
È giustissimo.
I valori di tasso alcolemico te le ricorderanno gentilmente nel.decreto prefettizio ed in quello penale.
Invece il verbale con i tassi e la ricostruzione dello svolgimento dei fatti dopo avertelo fatto firmare lo inviano in tribunale e per ora è sotto segreto istruttorio.

Ok grazie. vi terrò al corrente.

Amilcare1
03-09-2010, 20:28
Aggiungo che i C.C di hanno detto una cavolata con i 3+3 mesi se sei in terza fascia vai da 1 a 2 anni e confisca del veicolo..... se la auto non e' tua vi e' il raddoppio della sospensione..... forse ( e' ancora un po' prestino per saperlo) puoi dimezzare la sospensione con i lavori di pubblica utilita'.

Falcon301
03-09-2010, 20:39
Aggiungo che i C.C di hanno detto una cavolata con i 3+3 mesi se sei in terza fascia vai da 1 a 2 anni e confisca del veicolo..... se la auto non e' tua vi e' il raddoppio della sospensione..... forse ( e' ancora un po' prestino per saperlo) puoi dimezzare la sospensione con i lavori di pubblica utilita'.

tutto stò caos? e chi è recidivo lo impiccano? ma se ho amici che alla loro 2 volta dopo 6 mesi hanno riavuto tutto ,e vi assicuro che il tasso alcolemico era oltre i 2.5.
In ogni modo chiederò consigli.

Insomma :40annni come mettere sulla strada una famiglia.

bastians
03-09-2010, 21:15
...Insomma :40annni come mettere sulla strada una famiglia.

dillo pure a voce alta :mad:

Falcon301
04-09-2010, 09:37
Mi ero dimenticato di dire una cosa Importante.

Ho eseguito la prova dell'etilometro (quella vicino casa) 4 volte e tutte le volte l'etilometro dava valori sballati alchè mi hanno condotto in caserma per una verifica più dettagliata.

I successi 2 alcooltest li ho eseguiti uno dietro l'altro e non PAUSA 5 MINUTI come dice la LEGGE

Ok ormai...aspetto la notifica e chiederò consigli se ci sono pressuposti.e come agire per vie legali anche perchè ci sarebbero cose "più delicate"
Risulto nullatenente quindi i giorni penali di certo non li pagherò o sarebbe più corretto dire NON POSSO PAGARLI e si trasformeranno in "condizionale"(al meno presumo sia così,che faccio una rapina per pagare le pene accesorie? o quel che siano?)
Come vedete la situazione è complessa e ci vorranno consigli di Avvocati.
In attesa porgo i saluti

bastians
04-09-2010, 09:52
avvocato immediatamente e richiedi copia degli scontrini, sta scritto l'orario negli scontrini e quindi potresti opporti con successo se la prova non e' stata fatta correttamente, la condizionale normalmente la ottieni, anche se non sei nullatenente, voglio vedere chi e' felice di pagare multe e pene per svariate decine di migliaia di euro!

togi
04-09-2010, 09:54
Cmq se sei sicuro e dal decreto del prefetto risulta anche che le due prove non sono state intervallate da almeno 5 minuti, ci sono i presupposti che in sede penale tu possa essere assolto, parlane con il tuo legale!

Falcon301
04-09-2010, 10:12
bastian,togi vi ringrazio tantissimo.

Purtroppo sono nuovo a questa disavventura
Ho saputo degli scontrini e intervallo dei 5 Minuti leggendo sul forum.
Giusto il tempo di ricaricare l'etilomentro in pratica.altro che il tempo di fumare una sigaretta! lo ricordo eccome.: soffì qua per bene. (pausa) ricarica : risoffi quà: stop. se questi sono 5 minuti....

L'orario e visibile negli scontrini esatto? se non saranno presenti nella notifica chiederò mandato all'avv.

COPIA DEgli SCONTRINI! (mi hai aperto uno spiraglio bastian) so' sicuro al 10000% perchè erano intenti a verbalizzare. lo ricordo benissimo.

In ogni modo vi farò sapere.

Fla_74
08-09-2010, 10:14
Ciao a tutti, mi riallaccio a questo argomento per chiedere un consiglio. Il 07.08.10 mi hanno sospeso la patente e confiscato la moto (che devo pagare per altri 2 anni!!!) per 0,98 e in secondo momento 0,96.
Oggi sono andato in questura con il mio avvocato per avere la custodia del mezzo presso il mio garage, ma mi hanno detto che non è possibile dato che la nuova normativa non lo permette. Praticamente solo dopo la sentenza, se il giudice conferma o meno la confisca, si vedrà il dafarsi.
Sul verbale però è menzionato che il veicolo può essere preso dopo 30 gg dal fatto e custodito presso altro domicilio diverso dall'autorimessa.
Questo è impugnabile ?
Non voglio scorciatoie, ho sbagliato e dovrò pagare, ma il pensiero che mi levino una mia cosa oltre a tutto quello che dovrò fare con multe, lavori di pubblica utilità, punti, processi...sinceramente non credo sia una pena giusta confiscare anche un mezzo! Del resto...giustizia forte coi deboli...
Mi fate sapere per piacere ?

bastians
08-09-2010, 18:19
secondo me la custodia la puoi ottenere, ma mi sa che ti devi dimenticare la motocicletta, con la nuova legge in prima fascia l'avresti salvata ma sei in seconda fascia e per la moto c'e' sempre la confisca e la messa all'asta

Amilcare1
08-09-2010, 20:06
Fla a me il fatto e' successo il 08-05-2010 ma la moto me l' hanno confiscata il 23-06 siccome io ero convalescente non potevo firmare ecc ecc , il 24-07 sono tornato presso la caserma dei C.C mi hanno rilasciato un verbale che mi rende il custode affidatario fino alla confisca sono passato al deposito hanno fatto una copia e mi hanno portato a casa la moto ( trasporto e deposito sono a carico tuo ).
Era nuova anche la mia pero' nel sinistro si e' distrutta totalmente ...e' da rottamare ma mi hanno fatto comunque la confisca......
Anche io seconda fascia ....mi sembra strano che abbiano cambiato le regole del sequestro ..
Eri in compagnia del tuo legale e non c' e' stato nulla da fare ?!
Comunque a me per il sequestro i C.C mi hanno mandaro presso l' ufficio sequestri della prefettura

Fla_74
09-09-2010, 09:56
La nuova legge prevede che solo dopo la sentenza il giudice confermi o meno la confisca, a quanto mi ha detto il poliziotto della questura, non è deciso ancora. Si, il nuovo 186 prevede con il 213 sexies che ci sia sempre confisca in quanto si tratta di un motociclo utilizzato per un reato, ma chiedo agli avvocati in linea, che reato ho fatto ? Ok, non cerco alibi, ma non ho fatto niente alla fine! C'è il processo alle intenzioni ? Concordo con tutto, ma perché ogni vigile, poliziotto che conosco mi ha confermato che confiscare la mia moto è anticostituzionale ? Neanche loro sanno bene le regole!
Comunque tornando a bomba, è previsto che con lavori socialmente utili, la fedina pulita, 22 punti di patente, mai incidenti, praticamente 3 multe in 17 anni di guida...praticamente un pilota provetto, il giudice in sede di seconda udienza, possa cambiare la confisca e restituire il mezzo. Io l'ho già dimenticata purtroppo, ma resto dell'idea e continuo a rimuginare che essere così forti e lasciatemelo dire, BASTARDI, con i deboli, non fa altro che trasformare i cittadini onesti in bestie! Io parlo per me ovviamente, mentre prima ho sempre cercato di rispettare il codice, ora mi rendo conto che non è sufficiente una perfezione di 17 anni, in un colpo divento come l'ultimo dei delinquenti! A questo punto, cosa cambia ?
Se non riavrò la mia moto, avrò altri 2 anni di rate per una cosa che non ho più, ho una macchina vecchia che avrei cambiato finito di pagare la moto. Mi ritroverò multe, lavori sociali (che tra l'altro spero siano vicino casa, altrimenti potrei perdere il mio lavoro per farli!!!), udienze, avvocati.....per aver alzato il gomito una volta e senza aver fatto niente di male!!!!!!
E' vero, ci sono in giro migliaia di cerebrolesi che bevendo fanno disastri, ok, ma quelli secondo me fanno macelli anche da sobri!!!
Sono d'accordo con la giusta cattiveria sulla guida in stato di ebbrezza, ma bisognerebbe anche guardare le situazioni nel loro insieme! Lo dico chiaramente, se non mi ridaranno la moto, faranno di una persona contrita e disperata, nonché completamente sobria per sempre, in uno che se ne fregherà alla prima occasione. Tanto cosa mi costa ? Ormai ho perso tutto e rialzarmi sarà molto duro, dato che sono solo e già l'affitto mi mangia metà stipendio, ma tanto, i problemi di questo paese che non c'è, è la guida in stato di ebbrezza!!
Come mai a me hanno confiscato la moto in 1 minuto, ma chi come Gaucci invece gira libero, con patente e soldi in tasca, nonché tutte le sue proprietà ancora presenti ??
Come mai Corona guida senza patente e non gli fanno niente ?
Come mai chi ha i soldi può far tutto ??
Loro una moto confiscata la lasciano e si comprano tutto il concessionario, io sputo sangue per la mia, e per un errore, pago per tutta la vita!!

Falcon301
09-09-2010, 10:10
La nuova legge prevede che solo dopo la sentenza il giudice confermi o meno la confisca, a quanto mi ha detto il poliziotto della questura, non è deciso ancora. Si, il nuovo 186 prevede con il 213 sexies che ci sia sempre confisca in quanto si tratta di un motociclo utilizzato per un reato, ma chiedo agli avvocati in linea, che reato ho fatto ? Ok, non cerco alibi, ma non ho fatto niente alla fine! C'è il processo alle intenzioni ? Concordo con tutto, ma perché ogni vigile, poliziotto che conosco mi ha confermato che confiscare la mia moto è anticostituzionale ? Neanche loro sanno bene le regole!
Comunque tornando a bomba, è previsto che con lavori socialmente utili, la fedina pulita, 22 punti di patente, mai incidenti, praticamente 3 multe in 17 anni di guida...praticamente un pilota provetto, il giudice in sede di seconda udienza, possa cambiare la confisca e restituire il mezzo. Io l'ho già dimenticata purtroppo, ma resto dell'idea e continuo a rimuginare che essere così forti e lasciatemelo dire, BASTARDI, con i deboli, non fa altro che trasformare i cittadini onesti in bestie! Io parlo per me ovviamente, mentre prima ho sempre cercato di rispettare il codice, ora mi rendo conto che non è sufficiente una perfezione di 17 anni, in un colpo divento come l'ultimo dei delinquenti! A questo punto, cosa cambia ?
Se non riavrò la mia moto, avrò altri 2 anni di rate per una cosa che non ho più, ho una macchina vecchia che avrei cambiato finito di pagare la moto. Mi ritroverò multe, lavori sociali (che tra l'altro spero siano vicino casa, altrimenti potrei perdere il mio lavoro per farli!!!), udienze, avvocati.....per aver alzato il gomito una volta e senza aver fatto niente di male!!!!!!
E' vero, ci sono in giro migliaia di cerebrolesi che bevendo fanno disastri, ok, ma quelli secondo me fanno macelli anche da sobri!!!
Sono d'accordo con la giusta cattiveria sulla guida in stato di ebbrezza, ma bisognerebbe anche guardare le situazioni nel loro insieme! Lo dico chiaramente, se non mi ridaranno la moto, faranno di una persona contrita e disperata, nonché completamente sobria per sempre, in uno che se ne fregherà alla prima occasione. Tanto cosa mi costa ? Ormai ho perso tutto e rialzarmi sarà molto duro, dato che sono solo e già l'affitto mi mangia metà stipendio, ma tanto, i problemi di questo paese che non c'è, è la guida in stato di ebbrezza!!
Come mai a me hanno confiscato la moto in 1 minuto, ma chi come Gaucci invece gira libero, con patente e soldi in tasca, nonché tutte le sue proprietà ancora presenti ??
Come mai Corona guida senza patente e non gli fanno niente ?
Come mai chi ha i soldi può far tutto ??
Loro una moto confiscata la lasciano e si comprano tutto il concessionario, io sputo sangue per la mia, e per un errore, pago per tutta la vita!!

Fla_ concordo in pieno.su tutto.
e ti dirò già mi hanno reso CATTIVO!, tanto30 facciamo 31 ormai ho il morale sottoterra.
spero nella INVALIDITA' delle procedura( ovvero i mancati 5 minuti tra un soffio e l'altro per il resto...sono distrutto.)

Confisca moto per un tasso 0.98. e 096? ( no comment)

Fla_74
09-09-2010, 10:16
Esattamente, prima 0,98 poi 0,96.
E' quello che temo, io capisco essere molto duri con chi abbia già avuto precedenti oppure chi si dimostra recidivo, cavolo, una volta che mi beccano e subisco questo cose, sinceramente non mi beccano più per sempre!!! quindi non capisco chi possa ricascarci.
Per la prima volta dopo una vita di onestà essere invece etichettato come delinquente al pari di chi ruba o uccide, non mi va giù!
Ovviamente, non ho uno scooter da 1000 euro, ma una Harley che ho sognato da bambino che sto pagando per 5 anni...ovviamente con sacrifici enormi, ma tanto, è chiaro che è meglio rovinare le persone ma avere la certezza di comprarsi all'asta una moto, macchina o casa nuova...e sono sicuro che poliziotti, vigili, carabinieri, avvocati, giudici, portaborse, tutti sappiano che mezzi arrivino alle aste e siano loro i primi a comprarle! Questo giustifica come mai conosco poliziotti con ville e belle macchine quando il loro stipendio è la metà del mio!

Falcon301
09-09-2010, 10:38
stesso mio discorso.
Ci vorrebbero leggi più chiare.
Come hai appena postato:
io capisco essere molto duri con chi abbia già avuto precedenti oppure chi si dimostra recidivo, cavolo, una volta che mi beccano e subisco questo cose.

anche per mè e la prima volta. ed anchio mi sono posto il tuo identico problema.

Sono daccordo con la legge ma andrebbe modificata in primis per chi stato" beccato" la prima volta. al meno un richiamo ufficiale, alla 2 sanzioni più dure ecc...ma così si rischia solo di inbestialire la gente.

P.s riguardo la moto hai sentito il tuo avv. il giorno dell'asta?
Potresti "ricomprartela" informati per bene

Non vorrei "illuderti" pero' l'ho sentito da alcuni conoscenti ..al meno ci stanno"provando"

Fla_74
09-09-2010, 10:48
Per ricomprarla è un grosso problema, siccome ho altri due anni di rate, non ci sto dentro. Tra multe, spese di avvocati e quant'altro, sarò a terra se non sotto, quindi non posso veramente permettermi di riacquistarla.
Non mi va proprio giù!
In più, la condizionale può farmi salvare dal carcere, CARCERE!!!!!!!!! Per non aver fatto NIENTEEEEE!!!!!!!!!! cose da pazzi!!
Ma mi hanno consigliato di procedere col patteggiamento che dovrebbe farmela risparmiare, infatti, mi diceva giustamente l'avvocato, se un domani (MOLTO LONTANO A QUESTO PUNTO!!!) alla guida dovessi investire qualcuno o avere problemi seri, chiaramente non avrei più filtri e sarebbe molto serio...
Praticamente non ho fatto niente, ma in via presunta sono già etichettato, condannato e soprattutto derubato di un mio bene!
Ma perché non si fa distinzione tra reato e reato ?????? La legge a cui si riferisce la confisca è relativa a scippi o furti o mezzi utilizzati per reati, ma cavolo, i reati veri!!! questo non dovrebbe esserne incluso, non c'è nessun presupposto costituzionale, altrimenti se vado per strada con la moto, un poliziotto zelante mi istiga, io reagisco, anche in questo caso mi confiscano la moto ??? Per cosa poi, perché ho reagito ad una provocazione di pubblico ufficiale ?? ci sono troppe lacune e troppe distinzioni che devono essere considerate, ma intanto per noi comuni mortali, prima c'è la pena, la sazione tutte le conseguenze, poi casomai se hanno tempo, voglia e le mogli dei giudici sono state brave, allora magari vedono se si può smussare gli angoli!
No, non deve andare così! Io alla giustizia ci credo, al rispetto delle leggi anche, ma se non mi ridarranno la moto, non so come la prenderò!
Conosco parecchi che se ne fregano di tutto e tutti e la passano liscia, altri che alla mia vicenda si sono messi immediatamente in riga!
Questo va fatto, mettere in riga le persone con mezzi duri, ma non oltre il consentito o così fuori dalla norma!
Se uno accoltella un tifoso allo stadio, come pena non può più andare allo stadio. Fine!
E' parità di comportamento questo ?????

Falcon301
09-09-2010, 11:00
Capisco ,cerco di immedesimarmi nel tuo problema ed è dura molto dura.
Una cosa è certa in carcere non andrai come non andrò io e chi NON HA AMMAZZATO NESSUNO!!!!!!(forse lui sì...qualche giorno,poi domiciliari e dopo 2 anni ci scappa anche che riavrà la PATENTE!!!!!!! (assurdo!stiamo parlando di carcere ,patteggiamento, condizionale (stessa cosa che mi ha consigliato l'avv.) ma abbiamo fatto qualche rapina?
La cosa che mi fà incazzare che alcool è LEGALIZZATO!!!!!!!!! a stò punto lo togliessero dal commercio. e ritornare ANTIPROIBIZIONISMO.
e no! poi i soldi da chi li prendono?
Non ho parole.

Ti dirò: tranne per le pratiche legali farò il possibile per pagare il meno possibie.
o nulla!
Non sono intestatario di nulla, a40anni sono ritornato a vivere dai miei,tra 1po' sarò licenziato.....volente o dolente non ho soldi per pagare quei(bipppppp) dello STATO.

SONO NULLATENENTE alias non ho un cent. di MIO
anche dove vivo ho solo la residenza. tra 1po' andrò a chiudere il c/c bancario.
caro amico sono molto incazzato

Fla_74
09-09-2010, 11:13
Siamo d'accordo e con noi in tanti, ma purtroppo siamo in torto quindi giudici, poliziotti, stato in generale, si frega le mani su come divertirsi a scaricare le proprie frustazioni!
Io non so come farò se me la levano, spero veramente che ci sia giustizia e che possa andare a testimoniarlo a tutti, altrimenti sarò solo una ulteriore dimostrazione di errori giudiziari, che fanno solo incazzare e cambiare le persone oneste!
La speranza è l'ultima a morire...ma mi resta solo quella, e non dipende da me!

Falcon301
09-09-2010, 11:20
Pienamente daccordo, non vorrei sembrati opportunista ma lo STATO andasse a levare i soldi a chi ce li ha! a chi a 18 anni se ne và in giro con BMW ultimo modello.
penso ci siamo capiti.

Fla_74
09-09-2010, 15:14
Esatto!
Tanto, quelli se confiscano qualcosa che problemi hanno ?
Ma niente, perché tanto hanno gli avvocati migliori e siccome sono grandi e grossi, giuridicamente e finanziariamente parlando, lo stato si fa piccolo, mentre con i piccoli, fa il grande!
Complimenti!

bastians
09-09-2010, 18:44
Fla ti quoto in pieno, sono un harleysta anche io, ma per darla in mano loro prima (con cuore in lacrime) l'avrei...lasciamo stare va se no mi accusano di istigazione

dgtboy
09-09-2010, 20:43
Fla quello che dici è tutto condivisibile ma, purtroppo, non servirà a cambiare le cose.
Concordo sulla necessità di un'azione preventiva mediante corretta informazione: è proprio QUELLA che manca. Resto convinto che nonostante il "can can" mediatico di agosto in occasione del nuovo cds, siano veramente in pochi a conoscere le reali conseguenze per un 186: penale, confisca, raddoppi sospensione in casi particolari, guidatori professionisti che non possono nemmeno prendere un mon-cheri senza rischiare il posto di lavoro...ma ci rendiamo conto ?? Assurdo. Si, certo, c'è la coscienza che non si deve guidare in stato di ebbrezza, ma finisce lì.
E poi, premesso che chi si mette alla guida non lo fa certo con la volontà delibereta di delinquere, questo è forse l'unico reato conseguente all'assunzione di una quantità non misurabile di un prodotto legale. Voglio dire, se vado 200 all'ora me lo dice il tachimetro, se parcheggio in divieto di sosta me lo dice il cartello, ma non esiste nessuno strumento autorizzato che permetta ai guidatori di farsi un self-test che abbia valore legale. Ovvio, non mi riferisco a chi supera certi valori etilometrici (non prendiamoci in giro) ma c'è chi si è visto sospendere la poatente per 3 mesi ed avere la fedina penale sporca per uno tasso alcolemico di 0,52.
Si vuole veramente affrontare il problema? Benissimo, allora che si facessero degli spot, ma non sugli incidenti mortali al ritorno delle discoteche (a cui poi nessuno pensa) ma enfatizzando le conseguenze pratiche e le difficoltà conseguenti al restare senza patente.
Altra idea per informare? Mettere dei messagtgi sulle bottiglie spiegando le conseguenze di un 186, qualcosa di simile a quello che già si fa per le sigarette. Ma la lobby dei produttori si ribellerebbe di certo, e anche quelli bisogna tenerseli buoni...
Capisco e comprendo che la guida in stato di ebbrezza debba avere delle conseguenze: ok per l'ammenda, ok per l'arresto oltre certi valori, ok per la sospensione patente. Ma la misura non deve infierire sulla necessità delle persone DI VIVERE. E' già difficile per chi lavora in ufficio, magari abitando anche in una metropoli servita da mezzi pubblici, ma per molti la macchina è uno strumento di LAVORO indispensabile (venditori , rappresentanti, ecc.).
Che poi, fatti salvi i casi di confisca, visto che poi quasi tutti usufruiscono della sospensione condizionale lo stato cosa ci guadagna? NIENTE.
Si ingolfano le procure e i tribunali. Stop.
In conclusione ? E' uno SCHIFO.
E non ce l'ho nemmeno con le forze dell'ordine o con i giudici: fanno il loro lavoro.
Il problema è la legge. E chi la fa.

Amilcare1
09-09-2010, 20:57
Appoggio in pieno le vostre idee ..e spero che si colleghi anche qualcuno che non e' gia' indagato che magari almeno lui si salva.....
Pensate a me hanno tagliato la strada , sono finito in rianimazione ed ora sono senza moto , senza patente , e in piu' mi hanno anche chiesto i danni dell' auto......Che gente !!!!!

Fla_74
10-09-2010, 07:25
DGTBOY, hai colto perfettamente nel segno!
Non metto minimamente in dubbio della pena che deve essere giusta, ma proprio perché giusta, non deve essere esagerata solo perché di moda il problema!
Siccome la percentuale dei deficienti che fa incidenti per alcool, così come per abuso di stupefacienti, oppure perché ha problemi personali, ora la moda dice che bisogna essere inflessibili e durissimi per reprimerli.
Se fate caso, e c'è scritto evidente nelle questure, il tasso delle persone giovani che usa alcool è aumentato proprio dopo queste misure drastiche di repressione!
Non dico che l'uomo è come il bambino, ma se ci pensate, più si dice di NO, più si fa, proprio come i pupini piccoli quando si nega qualcosa!
Non è una giustificazione, ma continuare a premere su questo argomento e inasprire le sanzioni, non fa assolutamente quanto si spera!
Se fossero così duri e inflessibili per i delinquenti travestiti da tifosi negli stadi, sicuramente sarebbe meglio!
Quelli vanno con lo scopo di fare male e danneggiare cose e persone, ma soprattutto, dopo averlo fatto, è giustamente punibile.
Io non ho fatto niente e come dicevi tu, non esiste un oggetto o una misura che definisca chiaramente il proprio grado alcolemico.
Credo che se avessi saputo di avere quasi 1 gradi, e garantisco con il massimo della sincerità che non me sono reso conto, c'avrei pensato più di una volta, anche se la strada era tutta dritta, fuori dal centro urbano e diretta ad una grigliata!
Comunque è fatta, purtroppo è DISfatta, e ora devo solo aspettare, già, in 5 minuti mi hanno tolto tutto e poi servono mesi e mesi per capire come andrà a finire.
Non nascondo di avere un piccolo barlume di speranza che la moto mi venga restituita, ma sinceramente, visto come funziona...la speranza è sempre più minima se non finita!
Non è giusto, non si può rovinare le vite per un errore!
Non è giusto far dell'erba un fascio, ci sono casi e casi, io non ho mai fatto niente di male ed ora, oltre che a me con tutto quello che dovrò passare, sono costretto anche a rompere le scatole a parenti e amici ogni qualvolta abbia bisogno di muovermi!
Bella giustizia!

danymo
10-09-2010, 07:44
vogliamo parlare delle pubblicità suglia alcolici che fanno vedere bei fustacchioni e belle ragazze con bicchieri in mano? naturalmente loro hanno tutit un taxi dopo la serata ad attenderli...

Fla_74
10-09-2010, 07:53
Anche questa, il taxi o gli "Angels pilot", ottima idea, ma signori, o li facciamo pagare una cifra ragionevole, oppure lasciamo stare!
E' vero che a sapere bene cosa si va incontro e ci si pensa bene, ma se veramente si fa questa repressione per il bene comune, allora non cerchino sempre di guadagnare in ogni angolo!
Comunque, se può servire, non toccherò più alcool finché campo.
Tempo fa, se avessi voluto ubriacarmi o alzare il gomito, l'ho sempre fatto sul mio divano, proprio per evitare problemi, l'unica volta che ci sono cascato è perché non mi sentivo minimamente appannato, altrimenti il campanello si sarebbe acceso!
Ma non tocco neanche un cioccolatino dal 08.08.10, e con tutta sincerità non berrò più, ma non è questo il modo di insegnare le cose!
Altrimenti torniamo tutti nel medioevo, chi ruba via le mani, chi evade le tasse, impiccato! Chi uccide, ghigliottina...e vai così.....ma in realtà più è grave il reato più lieve la pena!

erofelice
10-09-2010, 08:24
in questi giorni di fresco devo ammettere che inizio a preoccuparmi...diciamo che piu che un luce vedo solo un tunnel nero come il carbone ..sono gia stufo di chiedere passaggi a tutti..scusate lo sfogo ma è veramente troppo dura non avere fatto niente se non una bevuta e pensare di stare un anno senza macchina(un anno vi rendete conto)..sono 48 giorni e gia non ne posso piu...troppo dura sproporzionata e rovina vita

Fla_74
10-09-2010, 08:32
Sto capendo ogni tua parola sulla mia pelle!
Anche se ti dirò, preferirei stare 1 anno senza patente ma avere la mia moto!
Qui c'è danno, beffa e ulteriore inchiappettata con tanto di ridolino compiaciuto!
Possibile che gli assassini vengano scagionati per virgole e noi no ?!?!?!?!?

Falcon301
10-09-2010, 10:20
Fla leggendo su forum dei C.C e relativo art.186 e non entrando nello specifico è scritto che se accetti i lavori di pubblica utilità ti viene restituito il mezzo(moto o auto che sia) oltre a dimezzare i tempi di sospensione patente ecc...
La moto la riavrai pazienta

P.s quindi nella lettera prefittizia che ti portano i C.C sapro' quanto mi hanno dato di sospensione, compresi i FAMOSI SCONTRINI ALCOLEMICI?

Basta guardare un film alla tv (2,ore e mezza piene) quanta pubb. tra marche di birra e superalcolici vengono trasmesse. peroni, ceres,beck's ,campari, wisky...
e scritto in minisculo negli ultimi 2 secondi e per di più in inglese campeggia una scritta: BEVI CONSAPEVOLMENTE:confused:

Stà legge è tutta sballata.come ha postato (non ricordo sto' in palla totale)
alla fine le ammende e confische solo relativamente poche. solo una piccola parte o chi puo' permetterselo paga per il resto tutto và a finire con condizionale e azzeramento dei pagamenti (tolta le spese legali che cmq.sono ragionevoli)
è solo per un modo per intasare ancor di più il sistema giudiziario, oltre al non poter guidare.

e cmq. sti (bipppp) che stò inverno chiederò passaggi ed altro...già si sono scocciati(amici ,parenti) che quando li vuoi tra l'altro non ci sono mai. quindi tanto 30faccio 31 (personalmente)

: Un cittadino INCAZZATO!:

In attesa di sti benedetti SCONTRINI!!!!!!!

Fla_74
10-09-2010, 10:49
A me gli scontrini li hanno rilasciati subito, senza però darmi il verbale per guida in stato di ebbrezza, che pare abbiano mandato direttamente in prefettura. Però fatalità, il verbale per il sequestro, su modulo vecchio e non corretto, mi è stato dato subito, della serie, intanto di puniamo, poi si vedrà!
E' una politica completamente controproducente, dato che anziché punire e redarguire affinché non accada più, lasciano talmente amaro in bocca che resta solo rabbia e voglia di spaccare tutto!
Vorrei tanto che le prime righe che hai scritto siano vere, ma purtroppo, oltre a modificare miliardi di volte il CDS, appena chiedi qualcosa ti dicono che siccome la legge è nuova bisogna verificare...insomma, hanno sempre ragione loro!!!
Io intanto aspetto la lettera del prefetto, quella a distanza di 33 gg non mi è ancora arrivata...ma tanto, in seconda fascia, avrò la patente minimo fra 6 mesi, non ho di certo fretta di riceverla...poi il tribunale è chiuso fino al 15.09 per ferie...spero rientrino rilassati e consapevoli della troppa durezza di queste sanzioni...ma non ci spero proprio...

Falcon301
10-09-2010, 11:22
a mè il contrario. il verbale è la prima cosa che mi hanno consegnato , gli scontrini con relativo tasso no!. (stò andando a senso....mi è sembrato di leggere un 2.1 e supito dopo 2.8 oppure 2.08 insomma altro non so'.
So' solo che ho soffiato una dietro l'altro. gisuto il tempo di ricariare la macchina dell'alcooltest.

sono un attimino confuso riguardo la pausa tra il 1° e 2° soffio

sono 5 MINUTI oppure 15 minuti come postato in questo link già presente nel forum

Guida in stato di ebbrezza alcolica: inidoneità probatoria di scontrini alterati (http://www.altalex.com/index.php?idnot=37531)

Fla_74
10-09-2010, 11:29
I poliziotti a me hanno detto 5 minuti tra il primo e il secondo, ma me l'hanno fatto dopo 13.
Ad una ragazza che conosco, era fuori e i vigili in quel caso hanno non solo fatto anche una terza prova, ma hanno anche dato dell'acqua e aspettato finché non si ristabilisse nei canoni previsti, praticamente avevano visto che era a posto ma fuori per legge, ma per non rovinarla hanno collegato il cervello, cosa che troppo spesso non avviene!

Falcon301
10-09-2010, 11:36
non mi resta che aspettare farlo visionare all'avv. se così fosse la prova sarebbe invalidante.
Purtroppo sinchè non ho le carte dei verbali e relativi alcootest non possono far nulla.
spero ,spero non mi resta che quella la : la speranza.di un errore dei C.C

togi
10-09-2010, 11:37
i minuti tra una prova e l'altra devono essere più di 5, un consiglio vai in una libreria attrezzata e spulciati il 186 dal prontuario dell'EGAF che è il migliore della categoria.

Falcon301
10-09-2010, 11:41
i minuti tra una prova e l'altra devono essere più di 5, un consiglio vai in una libreria attrezzata e spulciati il 186 dal prontuario dell'EGAF che è il migliore della categoria.

Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione ART.186?

togi
10-09-2010, 11:45
Edizioni Giuridico Amministrative e Formazione ART.186?

si la copertina è di colore nero ed essendo un prontuario, serve proprio alle forze dell'ordine per applicare al meglio gli artt. del cds, costa 20 euro circa. lì e tutto ben specificato.

Falcon301
10-09-2010, 11:47
Ok grazie togi.

erofelice
10-09-2010, 15:03
falcon secondo me ti sbagli..non puo essere che da un valore di 2,1 in 1 minuto salga a 2,80 ...in un minuto potrebbe passare forse a 2,18 ...a me la prima soffiata era 0 poi mi hanno detto di soffiare piu forte è venuto 1,95 poi dopo circa 45 minuti la terza era 2,04 ..non fatevi illusioni gli scontrini cosa vuoi che servano firmati o no..anche io non mi hanno dato niente ne fatto firmare ma nn mi sembra un motivo per riavere la patente ...

Falcon301
10-09-2010, 20:15
stò andando ad occhio. il primo soffio mi è sembrato di leggere 2.1
il secondo 2.8 o 2.80 o 2.08 bho? c

45 minuti l'hai detto!!!!! a mè i 2 soffi sono stati in meno di 5 min. quindi FUORI LEGGE. INVALIDANTI.
(rileggiti il link postato) e vedi come le cose cambiano. capisci?

ed è la 100 volta che lo scrivo:
Tutti voi avete aspettato minimo 5 min. IO NO! scusate se è poco.

5 addirittura 15 min.tra un soffio e l'altro. lo dice la LEGGE! che deve esserci una pausa quindi validissimo motivo per far ricorso.

erofelice l'hai detto: dopo 45 min.!!!!!!! ( a te hanno applicato la legge ad oc. quindi non puoi far ricorso ed avere una grossa sperenza... a mè no! scusa se è poco)

Amilcare1
10-09-2010, 20:43
Falcon ho letto i tuoi post , potresti anche avere ragione anzi se il tempo intercorso tra una prova e l' altra non rispetta i 5 minuti minimi farai ricorso e riavrai giustamente la tua patente , ma la cosa che non capisco e' perche' in questo ultimo post ti sei alterato con gli altri utenti del forum che hanno avuto un trattamento giusto....dovresti arrabbiarti solo con i C.C

Falcon301
11-09-2010, 09:17
amilcare ho letto

falcon secondo me ti sbagli,

già stò con i nervi a fior di pelle. facevo notare a erofelice(anche se alterato) di leggersi il thread.e relativi link per bene. tutto quà.
In ogni modo se sono stato un tantino alterato vanno le mie scuse. ma in futuro chiedo di leggere/informarsi per bene prima di postare.
ciao a tutti

I. C.C la pagheranno in altra sede. se ci saranno presuppposti abbi fede.

ALEX1181
11-09-2010, 13:49
ma in futuro chiedo di leggere/informarsi per bene prima di postare.

Falcon301 posso capire la tua rabbia e il tuo nervoso, ma ricorda che qua siamo tutti nella tua stessa barca, e che te la sei presa con un utente che è qua da più tempo di te, lui non ha detto niente a riguardo dei 5 minuti, ma solo che dal tuo valore anche se aspettavi 5 minuti non sarebbe cambiato cosi tanto per salvarti qualcosa, certo non è su quello che ti vuoi attaccare per salvare la patente, ma per quanto possa essere giusta o sbagliata devi rispettare il pensiero degli altri utenti, nessuno di quelli che sono qua hanno gia le risposte a tutto ma solo pensieri e esperienze, dire a un utente, più esperto che se in caso te non hai letto gli altri post è sempre stato di ottimo aiuto per altri utenti, quello che hai detto mi sembra una grande mancanza di rispetto..
e a proposito a riguardo io che leggo tutti i post posso anche dire che è inutile che contini a occupare tutti i post con il tuo caso anche se fuori tema, scegli un post che sia riferito al tuo caso e continua solo su quello con il tuo problema, ti sarà anche più facile seguire i consigli degli utenti..

Falcon301
11-09-2010, 17:53
alex e questo è il mio therad.
gli utenti che mi hanno dato informazione utili sono, bastians,togi e amilcare,fla 74 .- il resto solo chiacchiere.
direi di chiuderla quà.- non spammare.caro alex e ricorda di rispettare chi è più grande di te. (non parlo nel tuo caso ma c'e gente che scrive con le "K" ma lasciamo stare.)
o hai informazioni utili o non postare.
saluti

erofelice
11-09-2010, 23:11
falcon secondo me ti risbagli,cosa vuoi che cambia da 2.1 a 2.8 lo sanno che dopo il 2 sei pieno...il tempo è un percorso che puoi intraprendere ma per riavere la patente devi provarle tutte...giustamente ti attacchi ai minuti di una soffiata se il valore era 2.1 o 2,8...se sei davvero cosi grande dovresti capire...

Falcon301
12-09-2010, 10:33
e continua? allora o ci fai o ci sei o semplicemente di rode .
al meno io una scappatoia,speranza per far ricorso ce l'ho.

Forse fai finta di non capire ma anche se mi avessero trovato 3.80 resta il fatto che il procedimento NON è STATO ESEGUITO REGOLARMENTE.
(poi io non so' avv. lascerò tutto in mano a Lui)

Questo si chiama SPAMMARE.

(prima che ti mandi elegamentemente a quel paese lascio l'intervento dei Moderatori) se pensi di stuzzicarmi con sti giochetti da "K" alias bimbiminKia ,spammatori ,troll o altro vai in altro Thread.
Mi hanno risposto in maniera esauriente,ripeto, BASTIAN,TOGI e AMILCARE.
e il gentile Avv. Lorè(penso ne sappia più di tè .....)
e ripetiamo lo dice il CDS non un pincopallino qualsiasi.

LelloMo
12-09-2010, 14:46
o hai informazioni utili o non postare.
saluti

se no che fai? stai sereno, che qui ognuno di noi ha qualche cosa che gli rode e ognuno di noi può postare anche se non sempre sono informazioni utili e anche se il thread l'hai aperto tu

erofelice
12-09-2010, 22:24
falcon ,il gentile avv.lore magari un giorno ti rispondera ancora...anche il gentile giudice quando avrai il processo...spero per te che ti prendi la patente per gli scontrini e il minutaggio..sei proprio un falcon

Fla_74
13-09-2010, 08:19
Falcon,
Non so chi abbia detto che le prove debbano essere 3, forse in passato poteva essere concesso oppure qualche vigile o poliziotto avrà voluto provarle tutte per non rovinare una vita (ad una mia conoscenza è successo che una vigilessa abbia fatto fare anche 4 prove e fornendo acqua con notevole perdita di tempo è riuscita a far tornare nei limiti il trasgressore facendolo scampare), ma le prove devono essere 2 con intervallo di 5 minuti.
Ti quoto l'articolo che mi è stato inviato da un poliziotto:

Art. 379. - Guida sotto l'influenza dell'alcool (art. 186 C.s.).

1. L'accertamento dello stato di ebbrezza ai sensi dell'articolo 186, comma 4, del codice, si effettua mediante l'analisi dell'aria alveolare espirata: qualora, in base al valore della concentrazione di alcool nell'aria alveolare espirata, la concentrazione alcoolemica corrisponda o superi 0,8 grammi per litro (g/l), il soggetto viene ritenuto in stato di ebbrezza.

2. La concentrazione di cui al comma 1 dovrà risultare da almeno due determinazioni concordanti effettuate ad un intervallo di tempo di 5 minuti.

Io resto in attesa della lettera del Prefetto per procedere, nonché alla riapertura del Tribunale, che almeno qui a Verona dove abito, è chiuso fino al 15.09 (dal 01.08...)

Mi spiace che per queste vicissitudini ci siano persone che scattano dalla rabbia, è comprensibile, ma bisognerebbe cercare di calmarsi, arrabbiarsi o inveire l'uno contro l'altro, non porta alcun giovamento.

Abbiamo bisogno di stare uniti e soprattutto di scambiarci il maggior numero di informazioni che possano essere utili per qualcuno o addirittura speranze confermate per altri!
Mi è stato detto che per la seconda fascia non sono previsti i lavori socialmente utili per poter cambiare in sede di seconda udienza, la confisca della mia moto.
Questo mi sta spaccando la testa!
Praticamente in seconda fascia uno non ha alcuna possibilità di fare niente ???
Permesso di 3 ore per guidare, non è permesso
Lavori socialmente utili per cambiare la confisca, non è permesso
Ma per 0,16 ml in più del fatidico 0,80, anziché essere non dico indulgenti, ma per lo meno disponibili per il dialogo, mi sento dire sempre di no!
E' frustrante e avvilente, non ho mai fatto niente di male in 17 anni di guida, ora mi stanno facendo venir voglia di essere stato sempre un delinquente, tanto non sarebbe cambiato niente!
Se qualcuno ha più informazioni, fresche, giuste, sicure, per piacere le posti, qui c'è chi come me, pende e attende novità

erofelice
15-09-2010, 14:10
falcone allora ti hanno ridato la patente perche non avendo rispettato i minuti tra una soffiata e l altra hia in mano un ottimo motivo per fare ricorso...ma se non c e l orario sugli scontrini metti la tua parola contro quella di 2 cc ??? e se c e l orario sugli scontrini pensi che sia una buona motivazione ? sarai stato visibimente alterato se eri sopra il 2 non penso funzioni il tuo grande piano strategico da ss....