PDA

Visualizza Versione Completa : recupero punti patente annullato...



claudio.74
02-09-2010, 13:11
partendo da 20 punti ! il 27 febbraio 2010 sono stato fermato per ripetuti sorpassi non consentiti dalla segnletica. All`etilometro risulto positivo...2a fascia. Ritiro cautelare per 9 mesi che sto` scontando. Oggi mi arriva dal ministero la decurtazione di 10 punti per il sorpasso. All`autoscuola dove chiedo per il corso per recuperare sei punti mi dicono che posso farlo ed andare a 16 punti ....ma all`arrivo del decreto pen. e mia accettazione con successivo invio al ministero di pratica conclusa, potrebbero non tenere conto del corso recupero poiché risulterebbe che dopo il 27 febb. 2010 sarei rimasto a zero punti. Praticamente i dati verrebbero acquisiti a tempi diversi, prima il sorpasso, circa 5 mesi e poi art. 186 anche 18 mesi. L`autoscuola mi suggerisce di fare il corso...200 euro e sperare nell`errore dell`amministrazione che non si accorga che le infazioni sono state commesse lo stesso giorno. La decurtazione punti anche se acquisita tempo dopo decorre dalla data dell`infrazione quindi io andro` certamente a zero e mi verra` chiesta la revisione patente..giusto ??? quindi inutile il corso...?

Avv. G. Lore
02-09-2010, 14:53
Onestamente sì, mi pare inutile il corso