Accedi

Visualizza Versione Completa : problema su presenza in tribunale

00alex00
01-09-2010, 13:10
buongiorno.
tempo fa ho fatto un ricorso per una multa, ovviamente ho chiesto a voi di compilare la domanda, ora è sorto un problema è arrivata a casa la notifica per l'appello. Dove si chiede che il proprietario dell'auto (cioe mio nonno ) si presenti in tribunale ma l'auto la guido io e la multa l ho presa io ora visto che mio nonno ha un handicap e non si puo muovere non posso farlo andare in tribunale posso andare io in qualche modo, oppure posso anche pagando la multa evitare questo enorme disagio per una persona sulla sedie a rotelle che non può muoversi? vi prego aspetto vostre notizie!

Dott. Perruolo
01-09-2010, 13:17
Se è stato proposto ricorso avverso una sanzione per violazione del cds, è stato adito il gdp e non il tribunale. Il ricorrente, ossia suo nonno, può tranquillamente delegarla a presenziare in udienza. Dovrà munirsi della delega scritta e di copia di un documento di riconoscimento di suo nonno.

Avv. G. Lore
01-09-2010, 13:25
Unicamente per permettere all'utente di padroneggiare la vicenda anche in termini tecnici (altrimenti temo che in udienza incontrerà molti problemi) l'appello è l'impugnazione di una sentenza di primo grado, quindi non c'entra nulla in questo caso.
Lei ha ricevuto il decreto di fissazione di udienza.
Per il resto ha tutto il sapiente Collega

00alex00
01-09-2010, 13:27
le allego la notifica per capire se mio nonno può delegarmi!

Avv. G. Lore
01-09-2010, 13:30
allegato cancellato per tutela della privacy.
La risposta è già stata fornita

00alex00
01-09-2010, 13:32
allegato cancellato per tutela della privacy.
La risposta è già stata fornita

quindi posso ricorrere alla delega?
esiste un modulo per la delega ? mi potreste aiutare a presenterla?
Grazie!

Avv. G. Lore
01-09-2010, 13:33
Una semplice delega.
Io sottoscritto signor x delego a presenziare in mia vece dinanzi al GdP di ...., giudice dott...., nella causa da me presentata r.g.n...... il signor ..... stante la mia impossiilità a presenziare.
Con allegato copia del documento del delegante