PDA

Visualizza Versione Completa : Intimazione di pagamento entro 5 giorni

emanuele77
31-08-2010, 09:39
Salve, innanziatutto mi complimento per i servizio "ottimo" offerto ai cittadini.
Vorrei avere qualche delucidazione in merito ad un avviso di intimazione a pagamento.
Ieri il messo notificatore dell'ag. Serit Sicilia mi ha notificato un intimazione di pagamento, con un termine perentorio di 5 giorni, che decorsi, si procedera ad esecuzione forzata.
Ebbene si, l'avviso fa riferimento ad una cartella esattoriale notificata nel 2001 (non ricordo se è stata veramente notificata), ho fatto un estratto di ruoli all'agenzia, ed ho riscontrato che esiste questa cartella e si riferisce a dei premi inail non pagati nell'anno 1996.
A questo punto vorrei sapere, ci sono gli estremi per ricorrere sollevando la decadenza dei termini di prescrizione?
Attendo Vs. notizie
Saluti
Emanuele

Avv. G. Lore
31-08-2010, 09:42
Non c'è prescrizione perchè questa opera solo dal titolo alla cartella, indi 1999 - 2001 tutto in regola.
Dalla cartella la prescrizione è decennale, quindi anche la intimazione è tempestiva.
Bisogna verificare se la cartella è stata notificata, solo in questo modo si può fare opposizione ma entro 40 gg. con ricorso al Giudice del lavoro a mezzo avvocato

emanuele77
31-08-2010, 09:50
La ringrazio vivamente per la risposta e per la Sua tempestività.
Preso atto che non c'è prescrizione, avendo ricevuto solamente l'intimazione di pagamento, come posso accertarmi se la cartella è stata realmente notificata, e se notificata in modo corretto?
saluti
emanuele

Avv. G. Lore
31-08-2010, 09:54
Acceda alla Serit e si faccia dare la copia della notifica