PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta "prima" dell'inizio del divieto

lukakama
30-08-2010, 20:39
Salve a tutti,
domenica scorsa mi è stata fatta una multa per divieto di sosta, quando avevo parcheggiato lo scooter a filo del divieto, ma "prima" dell'inizio dello stesso.

Mi spiego meglio: il divieto segnava l'inizio della zona a sosta vietata con il cartello supplementare con la freccia verso l'altro ed in direzione sinistra (dove si trovano altri cartelli di divieto con doppia freccia), il mio scooter era parcheggiato a destra del cartello e con il lato sinistro a "filo" dello stesso come si vede in questa foto (http://img831.imageshack.us/i/29082010149.jpg/) (la macchina è nella zona di divieto segnalata dal cartello verso sinistra, verso destra non è divieto).

Personalmente, ho controllato anche sui libri di scuola guida, e su tutti è palese che è possibile parcheggiare con il muso della macchina a "filo" dell'inizio della zona di divieto.

Considerando che la multa sembra essere di 38-39 euro, secondo voi è possibile e/o conviene fare ricorso?

Grazie in anticipo,
Luca.

Dott. Perruolo
31-08-2010, 08:14
Da quello che dice, probabilmente, lei ha in mano solo il preavviso di accertamento, ossia un atto non opponbile. Per verficare le concrete possibilità di opposizione, deve attendere la notifica del verbale (entro 90 giorni). Quando riceverà la notifica, ci invii la documentazione e le forniremo un pareren (solo esaminando direttamente il verbale, come detto, le potremo dire cosa è possibile fare).

lukakama
31-08-2010, 08:22
Grazie mille, appena arriva provvederò ad inviarvelo!

Dott. Perruolo
31-08-2010, 08:24
Si figuri.

michele masella
26-02-2011, 09:35
Buongiorno Dott. Perruolo,
caso simile mi è successo anche a me. Ieri sono stato multato x divieto di soste in prossimità di sosta mezzi pubblici. La zona non era ne segnalata da striscie gialle perche consumate e ne da divieto di nessun genere. Invece c'era la tabella di marcia che il pulman faceva. So che bisogna aspettare la notifica, ma si puo agire in questi casi. Volevo solo un aticipazione al caso.
grazie.

Avv. G. Lore
26-02-2011, 10:52
Nessuna anticipazione è possibile senza poter valutare ciò che è opponibile e che al momento non ha in mano