PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox

Andydriver
30-08-2010, 14:24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di inserire correttamente la richiesta di aiuto.

Allora, la multa è per eccesso di velocità per aver superato di 24,00 Km/h il limite di 40,00 Km/h ( quindi andando a 64,00 Km/h)...Secondo il verbale, però, io andavo ad una velocità di 69,00 Km/h. Avendo diritto ad una riduzione del 15% della velocità, 69,00 - 15% = 58,65 Km/h. Il problema è che loro mi hanno sottratto solo 5,00 Km/h...

Poi vorrei sapere se scrivere " Autoveicolo Fiat Auto SPA 169AXA1A 00D" basta per identificare la mia auto. So che è un codice per la Panda, ma volevo sapere se ci si può attaccare a questo :D

Ultima cosa: vorrei sapere a quale distanza deve essere posizionato l'autovelox rispetto al cartello che avvisa del rilevamento di velocità.

Grazie mille in anticipo.

selo89
30-08-2010, 14:36
la riduzione è del 5 per cento e non del 15 per cento.in ogni caso non inferiore a 5 km/h. quindi la sottrazione effettuata è giusta.
Il cartello di segnalazione deve essere tra i 400 metri e i 4 km.

Avv. G. Lore
30-08-2010, 14:47
La riduzione dipende dal tipo di rilevazione.
Se con velox è il 5%, se a mezzo di media oraria varia dal 5 al 15 € a seconda della velocità.
L'identificazione del veicolo è corretta

Andydriver
30-08-2010, 19:22
Ringrazio sia per l'interessamento, sia per l'aiuto.

Altro dubbio:

Se la multa mi viene notificata dalla polizia del comune X, ma l'autovelox era stato posizionato sul territorio del comune Y, posso contestare?

Andydriver
30-08-2010, 19:22

Altro dubbio:

Se la multa mi viene notificata dalla polizia del comune X, ma l'autovelox era stato posizionato sul territorio del comune Y, posso contestare?

Andydriver
30-08-2010, 21:59
La riduzione dipende dal tipo di rilevazione.
Se con velox è il 5%, se a mezzo di media oraria varia dal 5 al 15 € a seconda della velocità.
L'identificazione del veicolo è corretta

Chiedo scusa per il doppio post di prima, ho il pc che fa strani scherzi...

Altro dubbio: