PDA

Visualizza Versione Completa : Il giudice generalmente cambia la pena del prefetto???

lt89
28-08-2010, 12:59
Salve, sono stato fermato il 13 agosto 2010 e risultato positivo all'alcol test: 1.47 al primo e 1.44 al secondo. Volevo sapere, se il prefetto ad esempio mi da 8 mesi di sospensione provvisoria della patente, i giudici dei tribunali, di solito, cosa fanno, confermano il periodo che da il prefetto o li aumentano o diminuiscono??? Grazie a chiunque mi rispondera, anche con proprie esperienze.

Aufbau
28-08-2010, 13:10
Salve, sono stato fermato il 13 agosto 2010 e risultato positivo all'alcol test: 1.47 al primo e 1.44 al secondo. Volevo sapere, se il prefetto ad esempio mi da 8 mesi di sospensione provvisoria della patente, i giudici dei tribunali, di solito, cosa fanno, confermano il periodo che da il prefetto o li aumentano o diminuiscono??? Grazie a chiunque mi rispondera, anche con proprie esperienze.

Confermano od aumentano, rimanendo tra il minimo ed il massimo stabilito dalla legge nella fascia.
Per dire a me il prefetto ha dato 45giorni, il giudice mi deve dare almeno 6 mesi.Dato il tuo tasso se il prefetto ti da 6 mesi come solitamente avviene, il giudice te ne potrebbe dare 8, o 9, magari 10, oppure conferma i 6 ed amen.

Aufbau
28-08-2010, 13:13
Per dire il mio tribunale ha delle tabelle secondo le quali se non sei recidivo e non hai delle aggravanti d'orario od incidente la sospensione in II faccia è sempre il minimo, ovvero 6 mesi.

lt89
28-08-2010, 13:19
ah, ti ringrazio, io l'unica aggravante che ho è che ero in fascia notturna, però sono incensurato e è la prima volta che mi succede! Avevo 22 punti sullla patente, però sono neopatentato!!Spero che non me la tolgano per un anno, anche perche oltre all'alcol mi hanno tolto pure i punti per le cinture, quindi mi tocca anche riare l'esame!!!

lt89
28-08-2010, 13:23
ma i giudici l'aumentano di frequente la condanna della sospensione della patente????

Aufbau
28-08-2010, 13:30
Procedi con ordine e non farti venire l'ansia: i punti te li toglieranno solo quando il dp diverrà esecutivo, ed è a quel punto che ti revocheranno la patente.
Se il dp sarà successivo alla scadenza della sospensione prefettizia nel mentre ti riprenderai la patente, anche per mesi e mesi!
Mi informerei quindi, una volta che ti toglieranno i punti per le cinture, se c'è modo di recuperarli coi corsi...tanto cinture ed ebbrezza seguono strade diverse, la prima amministrativa, la seconda penale.

Aufbau
28-08-2010, 13:34
ma i giudici l'aumentano di frequente la condanna della sospensione della patente????

Il giudice deve darti a differenza del prefetto almeno il limite di legge per la tua fascia: 6 mesi. il prefetto può darti 3 giorni, se vuole.
Poi dipende dal tribunale, se ritiene che all'aumentare del tasso debba aumentare proporzionalmente la sospensione, oppure in base alle aggravanti.
Da me la sospensione aumenta in base alle aggravanti: orario, redditività, incidente.

lt89
28-08-2010, 13:34
ti dico, praticamente mi ha tolto 64 punti in totale di cui,20 per alcol, il resto per altre infrazioni. quindi, secondo te come dovrò comportarmi??Nel senso, prima mi toglieranno i 44 punti e poi i restanti???? quante volte la ridovrò rifare sta benedetta patente???3 volte?????!!!!!:))))

lt89
28-08-2010, 13:40
AUFBAU mi sarebbe d'aiuto una tua delucidazione in merito!!!!

Aufbau
28-08-2010, 13:42
ti dico, praticamente mi ha tolto 64 punti in totale di cui,20 per alcol, il resto per altre infrazioni. quindi, secondo te come dovrò comportarmi??Nel senso, prima mi toglieranno i 44 punti e poi i restanti???? quante volte la ridovrò rifare sta benedetta patente???3 volte?????!!!!!:))))

:o
Ma sei il ragazzo fermato la prima notte d'applicazione del nuovo codice?!?!
Quello di cui avevano parlato giornali e tv?!?
Con 44 punti oltre l'ebbrezza la tua patente ti è già stata ritirata ai fini della revoca!
In pratica è già revocata...indipendentemente dal penale dell'alcol!
Quando scadrà la sospensione prefettizia ed avrai esami del sangue in ordine la dovrai ridare ex novo, poi te la ritireranno di nuovo ai fini della revoca quando sarà emesso in decreto penale contro di te!
Un disastro...mi spiace....

lt89
28-08-2010, 13:44
cosa????? Revoca della patente???? Ossia non potro piu guidare????

Aufbau
28-08-2010, 13:44
Oltretutto l'auto è tua?
se non è tua non la confiscano ma raddoppiano la sospensione...

Aufbau
28-08-2010, 13:47
cosa????? Revoca della patente???? Ossia non potro piu guidare????
Significa che la tua attuale patente è carta straccia...hai più che finito i punti!
Al termine della sospensione che a questo punto può essere molto lunga la devi ridare ex novo, teoria e pratica!

lt89
28-08-2010, 13:48
sicuro????e perche???? al termine dei punti, non è prevista la revisione della patente, e non la revoca????

lt89
28-08-2010, 13:49
guarda, che io sono in seconda fascia, mica in terza fascia, ero in fascia b. In fascia b non è prevista la confisca del mezzo!!!!

Aufbau
28-08-2010, 13:52
guarda, che io sono in seconda fascia, mica in terza fascia, ero in fascia b. In fascia b non è prevista la confisca del mezzo!!!!

Vero, scusami, in auto sei stato fermato, vero?
In moto altrimenti sì!

lt89
28-08-2010, 13:53
sisi in auto.

lt89
28-08-2010, 13:54
l'auto era intestata a mio padre. cmq, quando uno va sotto coi punti o a 0, è prevista la revisione della patente di guida, e non la revoca, o sbaglio????

Aufbau
28-08-2010, 14:01
sicuro????e perche???? al termine dei punti, non è prevista la revisione della patente, e non la revoca????
Devi ridare teoria e pratica, oltre passare prima per la comm. medica locale...
Te l'hanno ritirata ai fini della revoca...a chi non termina i punti la ritirano ai fini della sospensione.
La revisione è quando sussistono dei dubbi che il soggetto non sia più idoneo alla guida e quindi si va in commissione medica: se quest'ultima non dà il benestare c'è la revoca ( vecchietto che non ci vede o sente più), oppure il rinvio con allungamento di 3 mesi della sospensione (noi ciucchi...e se continuiamo ad avere esami fuori c'è la revoca pure per noi, assenza di requisiti psico-fisici)

lt89
28-08-2010, 14:03
perche ce la allungano di altri tre mesi?????

Aufbau
28-08-2010, 14:06
perche ce la allungano di altri tre mesi?????

Se in cml ti presenti con esami fuori parametri ti rinviano a nuova visita a 3 mesi...in pratica ovviamente ti allungano la sospensione...ma non preoccuparti, se non sei alcolista li superi.

lt89
28-08-2010, 14:10
sisi, superarli li supero, perche è solo quella sera che avevo bevuto tutto ok, quindi avrò la sospensione della patente del prefetto piu quella del tribunale. Ma io che ho perso anche i punti, appena mi arriva la comunicazione che mi sono stati tolti i puntiper le sole sanzioni amministrative ( e non l'alcol) potrò ridare subito l'esame o cosa??? perche se mi tolgono prima i punti delle sanzioni amministrative e poi quelle dell'alcol solo dopo la condanna del giudice, che la devo rifàò due volte?????

Aufbau
28-08-2010, 14:23
sisi, superarli li supero, perche è solo quella sera che avevo bevuto tutto ok, quindi avrò la sospensione della patente del prefetto piu quella del tribunale. Ma io che ho perso anche i punti, appena mi arriva la comunicazione che mi sono stati tolti i puntiper le sole sanzioni amministrative ( e non l'alcol) potrò ridare subito l'esame o cosa??? perche se mi tolgono prima i punti delle sanzioni amministrative e poi quelle dell'alcol solo dopo la condanna del giudice, che la devo rifàò due volte?????

Attualmente esiste quasi certamente già un decreto prefettizio contro di te, ti deve solo essere notificato.
Lì dentro è indicata una sospensione cautelativa che potrebbe essere già alquanto lunga dato quel che hai fatto; mentre sconti la sospensione ti toglieranno i punti degli altri disastri che hai combinato oltre all'ebbrezza...a quel punto sarai sotto zero, revoca della patente e la ridai appena termina la sospensione del prefetto e dopo aver superato gli esami in cml...e sempre che nel mentre non ti arrivi il decreto penale del giudice..altrimenti nuova sospensione senza interruzione...se il giudice non si limita a riconfermare quanto stabilito dal prefetto!
In ogni caso se quando ricevi il dp avessi già la patente avresti solo sempre 20 punti...quindi temo nuova revoca ed esami ex novo!

lt89
28-08-2010, 14:27
ma per quale motivo due esami della patente?????? ci sarà una qualche disposizione a riguardo!!!

Aufbau
28-08-2010, 14:34
Io non ne so nulla e tu sei un caso alquanto anomalo!
Per me ti conviene fartene una ragione e sperare fin da subito in una sospensione prefettizia lunga sufficientemente che mentre la sconti ti tolgono sia i 44 punti che i 20 del decreto penale!
Altrimenti se tra fine sospensione prefettizia e decreto penale passa troppo tempo tu rifai la patente, hai quindi 20 punti...e nel momento che ti arriva il dp ti ritrovi 0 punti e nuova revoca, con nuovi esami...e la cosa costa pure!

Aufbau
28-08-2010, 14:37
Anzi non mi stupirei, ma prendila col le pinze, che prima del dp, con un'ebbrezza in sospeso, tu non possa neanche ridarla, la patente...appunto perché te la leverebbero di nuovo in breve!
Comunque ora ti devo salutare...in bocca al lupo!

bastians
28-08-2010, 18:25
...aggravanti: orario, redditività, incidente.

il "reddito" e' un'aggravante??:D:D:D beati i poveriiiii eheheheh

Aufbau
28-08-2010, 21:32
il "reddito" e' un'aggravante??:D:D:D beati i poveriiiii eheheheh

:D
Recidività, volevo scrivere!
Purtroppo tutti i post li ho scritti con l'htc desire...e quando non conosce una parola, un verbo particolare, ecc, parte dal presupposto che tu sia ignorante e te la sostituisce con quel che crede, senza neanche chiedere...devo studiarmi come eliminare questa feature malefica...mi tocca rileggere tutti i post almeno una volta!!:cool: