Visualizza Versione Completa : sospensione patente
giggiparigi
28-08-2010, 10:33
scusate sono nuovo di qui e avrei bisogno di alcune info.
il 19/08/10 ho avuto un'incidente, e mi hanno fatto fare l'alcool test, risultato il primo 0.64 e il secondo 0.61. mi hanno ritirato la patente e fatto un verbale di 500.00€ la macchina non era la mia quindi non l'hanno sequestrata.
insomma mi interessava sapere se le cose potevano variare, se vado incontro a un processo, a delle analisi??
grazie.
scusate sono nuovo di qui e avrei bisogno di alcune info.
il 19/08/10 ho avuto un'incidente, e mi hanno fatto fare l'alcool test, risultato il primo 0.64 e il secondo 0.61. mi hanno ritirato la patente e fatto un verbale di 500.00€ la macchina non era la mia quindi non l'hanno sequestrata.
insomma mi interessava sapere se le cose potevano variare, se vado incontro a un processo, a delle analisi??
grazie.
Andrà incontro ad una sospensione di 3 mesi, ad una multa poco più alta che con la vecchia legge, nulla di nulla di penale, ovviamente le analisi sì.
giggiparigi
28-08-2010, 10:43
gentilissimo :-)
visto che ti trovo così gentile però...provo ad approfittarmene un pò!
ho sentito dire che, anche se l'incidente non è causato da te tipo il mio caso dove non mi è stata data la precedenza ad un incorcio, si passa automaticamente dalla parte del torto a livello di assicurazioni??
grazie ancora
gentilissimo :-)
visto che ti trovo così gentile però...provo ad approfittarmene un pò!
ho sentito dire che, anche se l'incidente non è causato da te tipo il mio caso dove non mi è stata data la precedenza ad un incorcio, si passa automaticamente dalla parte del torto a livello di assicurazioni??
grazie ancora
Lo stabilisce il liquidatore, che probabilmente ti rifilerà una percentuale di responsabilità, anche minima.
Il punto è la rivalsa, a meno che tu non l'abbia esclusa nella polizza per guida stato d'ebbrezza.
Per il resto la legge è come prima, non hai più il penale, in cambio la multa è maggiore (ma vuoi mettere) permane però l'aggravante dell'incidente...e magari l'orario notturno (se le 22 erano superate e non erano già le 7)...
giggiparigi
28-08-2010, 11:09
scusa l'ignoranza ma...cos'è la rivalsa???
e cmq erano le due di notte...
scusa l'ignoranza ma...cos'è la rivalsa???
e cmq erano le due di notte...
Se ti danno il 20% di responsabilità, il liquidatore "paga" il 20% del danno della controparte, ma poi te lo viene a richiedere; magari poi non lo fanno, ma è in loro diritto.
Circa l'orario hai l'aggravante notturna, paghi il 33% in più...c'è anche per gli eccessi di velocità, attualmente!
Attenzione con la questione della rivalsa, a un mio amico questa clausola costò alcuni anni fà 10 milioni di vecchie lire..
tamponamento con 186.. e l' assicurazione lo fece pagare... una tragedia!!
conviene sempre informarsi bene quando si stipula una polizza!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.