PDA

Visualizza Versione Completa : lavori socialmente utili

gigiriva
26-08-2010, 17:45
Salve a tutti!volevo sapere se qualcuno mi poteva dare delle delucidazioni sui lsu art 186 9-bis.io ho avuto il dp a marzo 9000euro multa 2 anni patente confisca auto.nn mi sono opposto al dp ma nn ho pagato neppure la multa l'auto e a casa e per ora ho solo la sospensione della patente per un anno dal prefetto.la legge parla che chi nn fa opposizione puo usufruirne...oppure e il giudice che li propone con il dp?scusate se forse mi sono espresso male spero di aver reso l'idea...secondo voi ho qualche speranza?Vi ringrazio fin d'ora per le risposte!!!!:confused:

Pioggia
26-08-2010, 19:10
2 anni di patente e "soli" 9.000€? Strano-a me hanno dato 40.000! Comunque leggendo l' articolo..Credo che sta al giudice al momento della emissione di sentenza o decreto di decidere se sostituire la pena con i lpu..
Temo sia tardi.. E dovrai sborsare i 9.000€.. Ma perché non hai chiesto la condizionale?

gigiriva
26-08-2010, 21:08
2 anni di patente e "soli" 9.000€? Strano-a me hanno dato 40.000! Comunque leggendo l' articolo..Credo che sta al giudice al momento della emissione di sentenza o decreto di decidere se sostituire la pena con i lpu..
Temo sia tardi.. E dovrai sborsare i 9.000€.. Ma perché non hai chiesto la condizionale?

40000?la condizionale nn c'era piu...ho fatto anche resistenza a pubblico ufficiale gia condannato a 6 mesi chiedero la continuazine di reato e il giudice dovrebbe convertire la pena con lpu(favor rei).era solo per sapere se potevo saltare questo passaggio e chiederli con il dp gia esecutivo.

LelloMo
26-08-2010, 22:41
dp a marzo e non ti sei opposto, i lpu sono in vigore dal 13 agosto... il dp è esecutivo da mesi, non puoi fare nulla

Aufbau
26-08-2010, 23:41
Salve a tutti!volevo sapere se qualcuno mi poteva dare delle delucidazioni sui lsu art 186 9-bis.io ho avuto il dp a marzo 9000euro multa 2 anni patente confisca auto.nn mi sono opposto al dp ma nn ho pagato neppure la multa l'auto e a casa e per ora ho solo la sospensione della patente per un anno dal prefetto.la legge parla che chi nn fa opposizione puo usufruirne...oppure e il giudice che li propone con il dp?scusate se forse mi sono espresso male spero di aver reso l'idea...secondo voi ho qualche speranza?Vi ringrazio fin d'ora per le risposte!!!!:confused:

Ma tu non tu sei opposto perché nel dp che ti è arrivato pena e sanzioni ti sono già arrivate sospese con la condizionale?
Perché altrimenti tu ormai sei stato condannato definitivamente, l'auto è certamente già confiscata e prima o poi ti arriverà ad casa la cartella esattoriale per i 9mila euro!

gigiriva
27-08-2010, 13:59
io nn mi sono opposto perche è difficile che ti diano una pena piu bassa del dp...comunque con la continuazione del reato dovrei ottenere lpu anche se è sucesso prima che la legge entrasse in vigore rigiudicando il continuato dovrebbero usare come pena la piu favorevole al momento(favor rei)io credevo che rispondessero avvocati...

Aufbau
27-08-2010, 14:48
io nn mi sono opposto perche è difficile che ti diano una pena piu bassa del dp...comunque con la continuazione del reato dovrei ottenere lpu anche se è sucesso prima che la legge entrasse in vigore rigiudicando il continuato dovrebbero usare come pena la piu favorevole al momento(favor rei)io credevo che rispondessero avvocati...
Perdonami ma forse non ti rispondono perché la risposta corretta ti è già stata data!
Tu hai ricevuto il dp a marzo scorso e non hai fatto opposizione con l'avvocato, non hai chiesto di essere giudicato in via ordinaria e neppure la condizionale... così capisco io e mi sembra anche altri...
Se le cose stanno così tu hai accettato il dp di condanna!
Con sospensione, confisca e multone in esso decretati dal giudice!
Sei fuori da lsu e da ogni altra strada...la condanna è esecutiva!

gigiriva
27-08-2010, 15:44
hai mai sentito di continuazione di reato?informati un po io sono gia stato condannato per resistenza in seguito mi è arrivato il dp...la continuazione la puoi chiedere anche dopo che è esecutivo il secondo reato.con la nuova sentenza di verra fatto uno sconto sull'ultimo reato...la multa verrà abbassata di un terzo...il dubbio e se mi daranno i lpu...

Aufbau
27-08-2010, 17:17
hai mai sentito di continuazione di reato?informati un po io sono gia stato condannato per resistenza in seguito mi è arrivato il dp...la continuazione la puoi chiedere anche dopo che è esecutivo il secondo reato.con la nuova sentenza di verra fatto uno sconto sull'ultimo reato...la multa verrà abbassata di un terzo...il dubbio e se mi daranno i lpu...

Ho capito...molto interessante...speriamo che un avvocato risponda, od almeno qualcuno che abbia esperienza analoga!

Pioggia
27-08-2010, 19:01
Gigiriva ma sei sicuro di essere in situazione di "continuazione di reato"? Io ho letto che lo sei se il nuovo reato é commesso PRIMA che sia divenuta irrevocabile la sentenza per il reato precedente.. Studio legge,ma al diritto penale non abbiamo toccato questo argomento- peccato:))
Cmq hai ragione- sono gli avvocati che ti devono rispondere..

gigiriva
28-08-2010, 19:33
i due reati resistenza e guida in stato d ebrezza sono stati fatti nella stessa sitazione solo che sono stati giudicati separatamente...l avvocato rientra settimana prossima speriamo bene...

fabry73
29-08-2010, 19:36
io invece non capisco come hai fatto a prendere due anni e contemporaneamente ad avere la confisca dell'auto. cmq, tutto ci sta, nel senso che possono averti dato il massimo, anche se non mi torna molto lo stesso.
Comunque, se vuoi i lpu in qualche modo dovrai pur richiederli, e se non ti opponi non vedo come tu possa farlo. per la continuazione di reato non sarei così sicuro, poiché il primo dp è già esecutivo.