PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale vigili arrivato in ritardo??? e possibile ricorso



giuannemazza
26-08-2010, 13:13
Ciao a tutti,
vorrei porvi diversi quesiti su un verbale dei vigili; non sono molto ferrato in materia.
Lo scorso 9 giugno 2010 ho avuto un incidente con la mia auto su una strada extraurbana, non sono stati coinvolti nè altri veicoli o persone. Arrivarono sia i vigili che la polizia stradale, siccome la polizia stradale si occupò di deviare il traffico, i vigili fecero i rilievi dell'incidente e il verbale. Vista la mia agitazione, ho scelto di non ritirare e di non firmare il verbale, bensì di riceverlo a casa. Non mi è stato sottratto alcun punto della patente. Ci sono diversi punti che non mi tornano. Il verbale mi è arrivato a casa solo pochi giorni fa, sono passati quindi più di 60 giorni dal fatto, non c'è un limite di 60 giorni per inviarmi a casa il verbale??
Secondo quesito, se io ho 60 giorni di tempo per pagare la multa, ora sarei già in ritardo e già con una mora. Come mi comporto in tal caso??
Terzo quesito, in fondo al verbale c'è scritto relata di notifica, però nel campo data è stata scritta una data e poi cancellata, qual'è ora la data di notifica??
Quarto quesito, i vigli mi hanno contestato la violazione di perdita del controllo del veicolo, senza scrivere alcun articolo legislativo in merito.
Ecco non mi tornano tutte queste cose, secondo voi ci sarebbero gli estremi per presentare un ricorso??' Sarei ancora in tempo??
Grazie a tutti!!!!

Dott. Perruolo
26-08-2010, 14:48
Se il verbale le è stato notificato, significa che non si è proceduto a contestare immediatamente l'infrazione e, quindi, dovrebbe avere i 60 giorni per pagare o per opporsi.Naturalmente, se vuole un parere definitivo, dovrebbe inviarci la documentazione per permetterci di analizzarla.

giuannemazza
26-08-2010, 14:51
grazie mille dott. Perruolo, cortesemente mi indica come inviarvi la documentazione e cosa devo allegare??
Grazie

Dott. Perruolo
26-08-2010, 15:06
Si figuri. Invii tutto a info@ricorsi.net.