Visualizza Versione Completa : Test positivo cannabiloidi
emountain
25-08-2010, 19:52
Una mia cugina, è stata sottoposta ai test "ebbreza" e "droga, in seguito ad un incidente avuto con un motociclista che scivolando invadeva la corsia fermando la sua corsa contro la sua auto, risultando positiva al secondo (cannabiloide). Conseguente ritiro della patente ect, ect-
L'esito positivo del test, puo' modificare le responsabilità del sinistro, che mia cugina a tutti gli effetti subito? E cosa fare ?
mondino85
26-08-2010, 15:28
Salve
sono Amodio Domenico un ragazzo di 25 anni il giorno 13/08/2010 alle ore 16.20 appena uscito da lavoro (un ristorante) mi ha fermato una pattuglia di vigili che dopo avermi chiesto patente e libretto...mi ha intimato di andare con loro a l'ospedale San Carlo di Milano a fare un esame tossicologico (premetto che vorrei sapere se di punto in bianco me lo possano chiedere) al punto io sincero gli dissi che il giorno prima avevo fumato una cannetta in compagnia di amici di lavoro e volevo sapere se nei test sarebbe uscito...alla mia domanda il viglile mi disse che se avevo fumato ieri sarebbe risultato e quindi sarei sato positivo e di conseguenza avrei violato l'articolo 187...al punto io gli dissi che a questo punto se lui era sicuro che sarei stato positi e piu volte me la confermato testimone il mio collega tanto valeva rifiutarmi inquanto sarei dovuto andare fino al San Carlo rimanere a piedi per poi non sapere come tornare a lavoro....ma adesso arriva il bello mi fa firmare di fretta e furia dei fogli qui errore mio a non guardarli bene mi ritira la patente(vorrei sapere se poteva farlo)e mi congeda dandomi sono un folgio concerne al penale...mentre tornavavo a lavoro io e il mio collega ci chiedevamo come mai non mi avesse dato il verbale bho mistero...comunque il lunedi dopo appena due giorni e mezzo dopo sotto consiglio del mio avvocato faccio le analisi delle urine e risulto negativo a tutto...quindi torno alla centrale operativa dei vigili chiedento perche non mi avessero dato il verbale inquanto sia il mio avvocato sia un carabiniere amico mi hanno detto che per legge devono rilasciarmelo...morale ho scoperto che non me la dato perche in quel momento per giustificare il ritiro di patente a dichiarato il falso dicendo sul verbale che al momento del fermo avevo le pupille a spillo,agitato,e confabulante e che mi ero rifiutato di fare le analisi e di conseguenza il ritiro di patente..mi ha anche tolto 10 punti senza al momento dirmelo...e pensare che quando mi ha fermato a supplicarlo di non levarmi la patente perche ne avevo bisogno di lavorare e lui sapeva solo dire "sto facendo il mio lavoro" si mentire!! a questo punto volevo sapre cosa devo fare mi potete dare un po di informazioni o consigli....potrei denunciare il viglile per abuso di ufficio e dichiarazione del falso?
aspetto vostre notizie
grazie mille
Amodio Domenico
Una mia cugina, è stata sottoposta ai test "ebbreza" e "droga, in seguito ad un incidente avuto con un motociclista che scivolando invadeva la corsia fermando la sua corsa contro la sua auto, risultando positiv::)a al secondo (cannabiloide). Conseguente ritiro della patente ect, ect-
L'esito positivo del test, puo' modificare le responsabilità del sinistro, che mia cugina a tutti gli effetti subito? E cosa fare ?
Ovviamente sì, valuterà il perito liquidatore in che misura!
In ogni caso a meno di garanzia aggiuntiva che escluda la rivalsa rischia seriamente di non essere coperta e che dopo aver liquidato la controparte l'assicurazione si rivalga su di lei!
beast977
28-08-2010, 10:55
Salve
sono Amodio Domenico un ragazzo di 25 anni il giorno 13/08/2010 alle ore 16.20 appena uscito da lavoro (un ristorante) mi ha fermato una pattuglia di vigili che dopo avermi chiesto patente e libretto...mi ha intimato di andare con loro a l'ospedale San Carlo di Milano a fare un esame tossicologico (premetto che vorrei sapere se di punto in bianco me lo possano chiedere) al punto io sincero gli dissi che il giorno prima avevo fumato una cannetta in compagnia di amici di lavoro e volevo sapere se nei test sarebbe uscito...alla mia domanda il viglile mi disse che se avevo fumato ieri sarebbe risultato e quindi sarei sato positivo e di conseguenza avrei violato l'articolo 187...al punto io gli dissi che a questo punto se lui era sicuro che sarei stato positi e piu volte me la confermato testimone il mio collega tanto valeva rifiutarmi inquanto sarei dovuto andare fino al San Carlo rimanere a piedi per poi non sapere come tornare a lavoro....ma adesso arriva il bello mi fa firmare di fretta e furia dei fogli qui errore mio a non guardarli bene mi ritira la patente(vorrei sapere se poteva farlo)e mi congeda dandomi sono un folgio concerne al penale...mentre tornavavo a lavoro io e il mio collega ci chiedevamo come mai non mi avesse dato il verbale bho mistero...comunque il lunedi dopo appena due giorni e mezzo dopo sotto consiglio del mio avvocato faccio le analisi delle urine e risulto negativo a tutto...quindi torno alla centrale operativa dei vigili chiedento perche non mi avessero dato il verbale inquanto sia il mio avvocato sia un carabiniere amico mi hanno detto che per legge devono rilasciarmelo...morale ho scoperto che non me la dato perche in quel momento per giustificare il ritiro di patente a dichiarato il falso dicendo sul verbale che al momento del fermo avevo le pupille a spillo,agitato,e confabulante e che mi ero rifiutato di fare le analisi e di conseguenza il ritiro di patente..mi ha anche tolto 10 punti senza al momento dirmelo...e pensare che quando mi ha fermato a supplicarlo di non levarmi la patente perche ne avevo bisogno di lavorare e lui sapeva solo dire "sto facendo il mio lavoro" si mentire!! a questo punto volevo sapre cosa devo fare mi potete dare un po di informazioni o consigli....potrei denunciare il viglile per abuso di ufficio e dichiarazione del falso?
aspetto vostre notizie
grazie mille
Amodio Domenico
Ciao Domenico,
Si possono farlo perchè l'articolo 187 gli da questo potere. Se loro hanno "ragionevoli" motivi di ritenere che eri visibilmente sballato, possono portarti all'ospedale. E' ovvio abusare di questo potere diventa una cosa facilissima in quanto gli basta asserire che i tuoi sintomi erano evidenti, anche se come nel tuo caso non era vero.
Sanno bene che le canne se le fanno moltissime persone e che nelle urine le tracce restano a lungo, quindi quasi sempre vanno sul sicuro.
Le conseguenze di questa infrazione sono molteplici: Sospensione della patente, processo penale, carcere, confisca del mezzo, per i dettagli leggiti bene l'art 187 cds.
Mi dispiace.
Fare uso di droghe è da kamikaze, anche se non si guida sotto il loro effetto!
Se fanno il test le tracce le trovano (la cannabis nelle urine permane circa 3 settimane) ed è come se in quel momento stessi guidando drogato...solo che nessuno lo sa!
Le tracce di cannabis sangue/urine restano visibili massimo una settimana, 3 giorni l'alcool.
Nel capello 1 mese per cm.
Amilcare1
01-09-2010, 19:56
Vero che restano tracce , ma e' in base a "quante" sono queste tracce che si riesce a vedere all' incirca il periodo del loro consumo .
Amilcare1
01-09-2010, 20:09
Una mia cugina, è stata sottoposta ai test "ebbreza" e "droga, in seguito ad un incidente avuto con un motociclista che scivolando invadeva la corsia fermando la sua corsa contro la sua auto, risultando positiva al secondo (cannabiloide). Conseguente ritiro della patente ect, ect-
Se uno dei conducenti dei veicoli coinvolti in sinistro viene condotto da persona positiva a droghe o alcol di solito si va in concorso di colpa perche' il conducente "sano" sicuramente fara' valere questo fatto .
Nel caso che la dinamica stradale da ragione al conducente in ebrezza a questo verra' scalata una percentuale di ragione ( piu' o meno 20-30 % ) , poi indipententemente dalla ragione gli art 186-187 fanno il suo corso se poi il trasgressore prende il torto pieno gli verranno raddoppiate le pene per aver provocato il sinistro.
L' unica cosa che poi fare e' dare mandato ad un buon legale .
Le tracce di cannabis sangue/urine restano visibili massimo una settimana, 3 giorni l'alcool.
Nel capello 1 mese per cm.
purtroppo l'esame tricologico vede tracce di cannabis per 4-6 mesi
tittitwit
02-09-2010, 10:37
la mia situazione è molto simile a quella di emountain... sono stata tamponata in autostrada e di conseguenza abbiamo tamponato la vettura che ci precedeva, eravamo in coda e stavamo rallentando quello dietro non ha fatto in tempo (chissà che cazzo pensava).
ora io e il mio ragazzo (che conduceva la mia macchina) siamo stati portati al prontosoccorso per tutti gli accertamenti analisi comprese, lui aveva fumato le sere prima quindi sicuramente risulterà positivo, a questo punto che si fa? il conducente del primo veicolo ha dichiarato che sia lui che noi eravamo fermi, come ci dobbiamo comportare? rischiamo di pagare tutto noi?? se si avvia la procedura penale ed il mio ragazzo vince il processo perchè la positività al test non è sufficiente per dimostrare l'impossibilità di guidare in quel momento, possiamo bloccare il diritto di rivalsa dell'assicurazione della controparte? grazie mille
Amilcare1
02-09-2010, 21:01
La rivalsa non la pone l' assicurazione della controparte ma la vostra che liquidera' il danno della macchina che vi precedeva e poi vi chiedera' il rimborso della cifra versata, sempre che voi non abbiate un' assicurazione che copre anche i sinistri in caso di ebrezza ( es: la mia paga la controparte..... poi si rivale su di me per una franchiggia di max 500 euro )
Se verra' riscontrata l' ebrezza da sostanze stupefacenti l' art 187 fara' il suo corso con relativa sospensione di patente.
Separatamente ci sara' la verifica di responsabilita' del sinistro , sempre se verra' confermata l' ebrezza vi sara' tolta una percentuale di ragione che stabilira' il liquidatore , nel caso a voi non stia bene avvierete una causa con il vostro legale per avere un risarcimento maggiore.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.