PDA

Visualizza Versione Completa : Violazione Art.157 c 6-8

giusetriol
25-08-2010, 14:36
Salve a tutti il mio problema è il seguente , Sabato otto Agosto partendo in vacanza per le isole eolie ho lasciato l'auto in sosta in una via apparentemente priva di cartelli molto lontana dalle vie principali del comune di Milazzo , dopo aver parcheggiato mi sono accertato della presenza di cartelli la Via è molo lunga e i due cartelli più vicini indicavano solo due aree delimitate di parcheggio per disabili , al ritorno dalle vacanze trovo sul araurti della mia auto un verbale nel quale mi si contesta che "nell'anno 2010 giorno 08 mese agosto ore 18 in località C Bertè l'isp. Fermi muoveva questo verbale di contestazione poichè la mia auto Sostava nella zona regolata a tempo dal disco orario senza esporlo" , l'importo del verbale è di € 38 .

Ciò che mi chiedo è se sia possibile ricorrere avverso tale verbale poichè :
1) Il cartello di indicazione della sosta ad orario posto all'inizio della strada non si ripete e comunque non porta il pannello integrativo con la doppia freccia per indicarne la continuazione e viene interrotto da passo carrabile e soste per disabili
2) La via che viene citata nel verbale è errata .

Certo di una vostra cortese opinione vi ringrazio anticipatamente .:)

giusetriol
31-08-2010, 21:44
Mi duole vedere che quasi tutte le domande ottengono risposta tranne la mia , forse avrò avuto un esposizione poco chiara ?

Dott. Perruolo
01-09-2010, 08:09
Se il suo messaggio non ha ricevuto risposta è solo perchè non è satato accidentalmente visionato, vista la mole di messaggi e domande che riceviamo ogni giorno. Da quel che riferisce lei dovrebbe avere in mano solo il preavviso di accertamente, ossia un atto non opponibile. Per verificare le concrete possibilità di opposizione bisognerà attendere la notifica del verbale (entro 90 giorni). Quando riceverà il verbale, ci invii tutta la documentazione (compreso il preavviso) e vedremo cosa si può fare.

giusetriol
01-09-2010, 13:21
Grazie mille per la risposta , si è il preavviso , noto la grande mole di lavoro , nei ricorsi contro la P.A. la sete di giustizia è grande .

Dott. Perruolo
01-09-2010, 13:32
Si figuri. Quando riceverà il verbale, ci invii tutto.