PDA

Visualizza Versione Completa : A chi ricorro ora?

clalav
25-08-2010, 14:25
Nel Dicembre scorso ho avuto una multa per assenza di pagamento con strisce blu incomplete fatte quando l'auto era già in sosta. Essendo convinto di aver ragione ho fatto ricorso in preffetura che però è stato respinto. Convinto anche dell'illeggittimità delle strisce blu in quella zona ho fatto ricorso al G.d.p.
Purtroppo ho omesso ingenuamente di allegare la decisione della Prefettura ed il ricorso è stato subito liquidato come inammissibile. Trascorsi i termini per il ricorso alla decisione prefettizia, cosa posso fare ora? Cassazione?
Ci sarà un modo per far valere le mie ragioni, sono ostinato ad andare avanti per me ormai è una questione di principio.

Grazie

Claudio Laviano

Dott. Perruolo
26-08-2010, 12:07
Bisogna verificare se il giudice ha emesso una sentenza o una ordinanza (in realtà il provvedimento dovrebbe avere la forma dell'ordinanza, ma con i gdp non si sa mai) per verificare se adire il tribunale o la cassazione. In ogni caso, sarà necessaria l'assistenza di un legale.

clalav
27-08-2010, 09:55
Grazie per la gentile risposta, il gdp ha esaminato il ricorso presentato il 16/07 già il 19/07, senza convocarmi, pur risiedendo nello stesso comune. E' regolare questa procedura?

Dott. Perruolo
27-08-2010, 10:06
Se il ricorso é stato dichiarato inamissibile si.