PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale Gerit dopo ricorso multa



blackwhite
25-08-2010, 12:51
Salve,
è possibile avere informazioni su cosa è necessario fare in questo caso:

mi è arrivata la cartella esattoriale della Gerit per una multa del 2006 alla quale feci ricorso nei tempi previsti e non ebbi nessuna risposta, ho dato quindi per scontato che la mancata risposta corrispondesse alla caduta in prescrizione della multa stessa.
Se questo è vero, se dovessi quindi essere nella parte del giusto, come posso far valere i miei diritti verso la Gerit?
Purtroppo non ho conservato il verbale della multa del 2006 e neanche ho tenuto copia della lettera di ricorso che mandai, ma ho la ricevuta di ritorno della raccomandata per il ricorso.
Con questa sola documentazione posso risalire alla multa o ad altri documenti che possano accertare che tale multa non è più da pagare?
Ma comunque, in generale, posso fare qualcosa con la sola ricevuta di ritorno del ricorso per poter non pagare questa cartella esattoriale?

Grazie per le informazioni
Alberto

Avv. G. Lore
26-08-2010, 18:33
Il ricorso fu fatto al GdP o al Prefetto?
Comunque senza le prova è impossibile procedere

blackwhite
26-08-2010, 18:47
Il ricorso fu fatto al prefetto, per la prova l'unica cosa che mi viene in mente di pensare, visto che la ricevuta di ritorno del ricorso ce l'ho è che una bozza di ricorso "fittizia" è possibile farla in qualsiasi momento da tenere personalmente, voglio dire, se serve solo come prova, esistendo la ricevuta di ritorno e non essendo verificabile l'originale del ricorso scritto che dovrei possedere io, posso comunque copiarlo (modificato) da altri ricorsi fatti.
Quello che voglio dire è che, l'originale del ricorso era inizialmente un foglio scritto da me ed inviato al prefetto (senza averlo fotocopiato per me) ma che posso riscrivere in qualsiasi momento.
Se legalmente non è possibile fare una cosa del genere, il fatto di avere la ricevuta di ritorno non è una prova? Se si vuole sapere qual'è il contenuto che c'era nella raccomandata, che lo dica a voce, che mostri un foglio stampato all'epoca o che mostri un foglio stampato ieri non è alla fine la stessa cosa?
Grazie per l'attenzione e spero di essermi spiegato bene in quello che voglio dire.

Avv. G. Lore
26-08-2010, 19:15
Beh cerchiamo di capire che Lei deve fare una causa vera e propria, quindi le rlevanze probatorie sono quelle ordinarie.
Comunque l'unica azione da esperire sarebbe quella del 615 cpc da svolgere solo a mezzo di avvocato, dato che Lei contesta l'estinzione del credito