Accedi

Visualizza Versione Completa : abusi da parte di F.S.

kellenia
20-08-2010, 12:10
Due gg fa (18/08) mio figlio è stato multato di €50 per aver omesso il nome sul biglietto settimanale,nonostante fosse regolarmente obliterato e nonostante il ragazzo gli mostrasse che tutti gli altri biglietti erano regolarmente validi anche perchè li scarica col 730 e quella mattina,pieno ferragosto,non aveva la borsa con la penna.Ma lui inflessibile,forse perchè ha visto il bravo ragazzo,non ha voluto sentir ragioni,anzi gli ha chiesto il pagamento istantaneo dicendogli che a casa la multa arrivava quadruplicata.Mio figlio ha pagato ricevendo un fogliettino giallino di carta velina senza alcuna firma.E' valido?E se il signore si è messo i soldi in tasca?E come possono le ferrovie dello stato decidere loro quali e come devono essere le sanzioni?E' legale?E perchè le ferrovie non pagano mai per le loro mancanze?Grazie

Avv. G. Lore
22-08-2010, 16:00
Tutto legittimo

kellenia
25-08-2010, 08:31
Ma leggittimati da chi?Loro stessi con leggi ad personam???E perchè questi bravi controllori sono così fiscali con gli italiani mentre agli stranieri nemmeno lo chiedono il biglietto e passano oltre?Chi tutela i viaggiatori e pendolari italiani?Dobbiamo rivolgerci ai tribunali europei?Grazie

Dott. Perruolo
25-08-2010, 09:11
Capiamo il suo sfogo ma, come detto dal Collega, appare tutto legittimo. Quando si riscontrono delle irregolarità, le procedure per opporsi vi sono ed è a queste a cui bisogna ricorrere per ottenere tutela.

kellenia
26-08-2010, 16:21
Si grazie,siete molto gentili ma rode che a pagare siano sempre i soliti onesti e a volte devono pagare 2 volte....e dicono che l'onestà paga.....mah...mica vero, i furbi mi sa che se la cavano sempre....comunque grazie ancora, almeno per aver ascoltato uno sfogo.....