PDA

Visualizza Versione Completa : Art. 143 guida contromano - manca il verbale

Cyberdex
20-08-2010, 10:34
Salve, ieri notte mi è stato contestato l'articolo 143 (in realtà il vigile mi ha parlato di art. 142, sbagliandosi) riguardo la guida contromano in un tratto di strada normalmente a senso unico.
L'agente che mi ha inizialmente fermato non era nell'auto di servizio ma nell'auto privata, pur avendo la divisa: sostanzialmente non era in servizio. Mi ha preso la patente e ha chiamato altri agenti per notificare la contravvenzione visto che lei non aveva nulla per fare ciò. Una volta atteso l'arrivo dei rinforzi mi hanno detto che mi arriverà a casa una multa da 150€ con decurtazione di 4 punti dalla patente per violazione dell'art. 142 (sbagliandosi, ripeto, visto che si tratta del 143), senza però lasciarmi alcun verbale nè tantomeno facendomi firmare qualcosa.
E' normale questo comportamento?

Avv. G. Lore
22-08-2010, 16:22
Non molto, dato che il verbale doveva essere redatto immediatamente.
Attendiamo la notifica del verbale e valutiamo

Cyberdex
22-08-2010, 16:40
Appena mi arriva la notifica la scannerizzo.
Intanto volevo capire se il fatto che non mi abbiano lasciato nulla costituisca già di per sè una possibilità di ricorso, oppure se nella notifica che mi arriverà per posta potrà essere apposta una valida giustificazione a questa loro mancanza.
La ringrazio per la risposta e in ogni caso rinvio ogni approfondimento a quando riceverò il verbale

Cyberdex
21-11-2010, 10:38
Non mi è stato ancora ratificato nulla. Entro quanti giorni bisognerebbe ricevere una notifica di quanto accaduto?

Avv. G. Lore
21-11-2010, 11:33
90 gg.
Se la notifica è postale per stabilire se essa sia tempestiva rileva la data di consegna alle Poste e non di ricezione