PDA

Visualizza Versione Completa : multa per parcheggio residenti

MrSeldon
19-08-2010, 15:00
Ma i parcheggi per residenti non devono avere un colore che NON sia il bianco?
Ho parcheggiato di corsa entro le comuni strisce bianche, solitamente per parcheggio libero, e non mi sono curato di cercare un cartello, proprio perché le strisce erano bianche. Al mio ritorno ho trovato una multa perché quello era un parcheggio riservato ai residenti. Mi sembra ingiusto, i parcheggi speciali (compresi quelli per residenti) non devono avere delle strisce di colore diverso dal bianco, proprio perché il bianco è utilizzato per le aree di parcheggio libere?

Dott. Perruolo
19-08-2010, 15:55
Tenga presente che la segnaletica verticale prevale su quella orizzontale. Se la segnaletica verticale indicava che gli stalli erano adibiti alla sosta dei residenti, la sosta era sanzionabile.Al momento dovrebbe avere in mano un preavviso di accertamento, ossia un atto non opponibile. In ogni caso, quando riceverà la notifica del verbale (entro 90 giorni), ci invii la documentazione e verifichere se vi sono possibilità di opposizione.

MrSeldon
19-08-2010, 17:12
Sì, la segnaletica verticale c'era ma non mi sono curato di cercarla proprio per il colore degli stalli: ero convinto che gli stalli bianchi sono per il parcheggio libero. Grazie per la risposta, quando riceverò la notifica vi invierò copia.

Tenga presente che la segnaletica verticale prevale su quella orizzontale. Se la segnaletica verticale indicava che gli stalli erano adibiti alla sosta dei residenti, la sosta era sanzionabile.Al momento dovrebbe avere in mano un preavviso di accertamento, ossia un atto non opponibile. In ogni caso, quando riceverà la notifica del verbale (entro 90 giorni), ci invii la documentazione e verifichere se vi sono possibilità di opposizione.

Dott. Perruolo
20-08-2010, 08:30
Si figuri.