PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale autovettura privata ma in servizo



Vincenzo Giacalone
18-08-2010, 22:04
Salve, sono un militare della g. di f. e alcuni giorni fa ho ricevuto un verbale al c. d. s. per aver superato i limiti di 19Km/h con la mia autovettura. Premesso che la pattuglia della polizia municipale non era assolutamente palese, quel giorno stavo transitando per quella statale perchè rientravo in caserma dopo aver testimoniato presso un vicino tribunale circa delle indagini da me compiute.
L'infrazione è avvenuta nel marzo scorso. Ho interessato il mio superiore il quale ha chiesto direttamente alla p.m. che ha rilevato l'infrazione se, dietro la presentazione di un'istanza firmata da parte sua nella quale dichiara che quel giorno ero in servizio, avrebbe potuto "soprassedere".
La risposta è stata quella di preparare l'istanza che però loro avrebbero girato al prefetto per la valutazione.
Che devo fare?
Mi conviene pagare e farmi decurtare i punti?

Cordialmente

Dott. Perruolo
19-08-2010, 08:25
Ci invii il verbale e verificheremo le possibilita' di opposizione.La motivazione relativa al solo fatto che lei era in servizio, non correlata da altre giustificazioni, non é sufficiente a fondare un ricorso.