PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica ricevuta in tempi RECORD!!!!!!

Groove
17-08-2010, 21:52
Patente ritirata il 07/08 > Notifica prefettura Modena ricevuta il 16/08...direi che siamo nei canoni per il guinness dei primati

Amilcare1
17-08-2010, 22:13
Credo si , ad agosto a modena tutti in ferie... eri rimasto solo tu e sono riusciti a recapitartela al volo....cusiosita' se puoi : se non erro sei in seconda fascia , quanto di sospensione provvissoria ?

erofelice
17-08-2010, 22:47
complimenti groove alla tua prefettura..anche io vorrei sapere quanto ti hanno dato ?

Groove
17-08-2010, 23:55
6 mesi, oggi mi sono incontrato con il mio legale; domani mattina provvede al ricorso al gdp (200 euro x gradire), lui e' molto fiducioso di riavere la mia patente entro 1 settimana x poi scontare i mesi di ritiro dopo il processo....speriamo!!!!!!!!!

ALEX1181
18-08-2010, 00:30
scusa, faresti ricorso per quale motivo?

Groove
18-08-2010, 01:06
scusa, faresti ricorso per quale motivo?
per riavere la patente per motivi di lavoro e scontare (forse) i 6 mesi dopo il processo

nyko84
18-08-2010, 10:36
Ciao Groove..io sn nelle tue stesse condizioni..ma la procura nn è la stessa purtroppo e nn so ancora niente...ma sei col nuovo o vecchio cds???
A me l'hanno ritirata la notte del 30/07 quindi dovrebbe essere il nuovo se nn sbaglio!
CIAO e in bocca al lupo!

ALEX1181
18-08-2010, 11:49
per riavere la patente per motivi di lavoro e scontare (forse) i 6 mesi dopo il processo

quindi in caso di bisogno te la possono ritornare, ma comunque prima o poi fai i giorni di sospensione, e perche c'è quel forse nella tua frase?

A me l'hanno ritirata la notte del 30/07 quindi dovrebbe essere il nuovo se nn sbaglio!

mi dispiace, pure io pensavo che visto che i avevano fermato il 31/7 ero col nuovo invece il nuovo parte col 13/8 ma mi dicono che puoi chiedere il favor rei per poter essere giudicato conil nuovo codice

nyko84
18-08-2010, 12:07
Ma davvero?io ero sicurissimo di essere con il nuovo cds..a questo punto essendo in 2a fascia non so se conviene il nuovo..dato che da quel che ho capito è rimasto tutto uguale a parte i 250 euro al giorno x i giorni di reclusione..o sbaglio??

ALEX1181
18-08-2010, 12:26
se non sbaglio la seconda fascia è completamente uguale, anche i 250€ erano gia inseriti da qualche mese, quindi a te non cambia per niente

Amilcare1
18-08-2010, 12:40
se non sbaglio la seconda fascia è completamente uguale, anche i 250€ erano gia inseriti da qualche mese, quindi a te non cambia per niente

Esatto Alex e' tutto come prima tranne che forse la seconda fascia e' stata inserita per i LPU i 250 euro c' erano anche prima

Groove
18-08-2010, 12:59
Ciao Groove..io sn nelle tue stesse condizioni..ma la procura nn è la stessa purtroppo e nn so ancora niente...ma sei col nuovo o vecchio cds???
CIAO e in bocca al lupo!

non lo se mi hanno applicato il nuovo o il vecchio, comunque la buona notizia e' di stamattina: l'avvocato mi ha chiamato e il gdp ha accettato la sospensiva, ora non devo far altro che portare il plico all'ufficio relazioni con il pubblico della prefettura di modena ed entro qualche giorno riavro' la patente in attesa di giudizio. davvero un ottimo risultato, il mio "forse" e' dovuto al fatto che molti legali puntano a mandare in prescrizione il procedimento...in quel caso saremmo davvero perfetti!!

gitollo
18-08-2010, 13:23
Scusate, ma a titolo informativo sta storia dei 250 euro da pagare in sostituzione di ogni giorno di reclusione, dove è scritta?
Grazie.

Amilcare1
18-08-2010, 13:34
non lo se mi hanno applicato il nuovo o il vecchio, comunque la buona notizia e' di stamattina: l'avvocato mi ha chiamato e il gdp ha accettato la sospensiva, ora non devo far altro che portare il plico all'ufficio relazioni con il pubblico della prefettura di modena ed entro qualche giorno riavro' la patente in attesa di giudizio. davvero un ottimo risultato, il mio "forse" e' dovuto al fatto che molti legali puntano a mandare in prescrizione il procedimento...in quel caso saremmo davvero perfetti!!

Sono felice per te, e chiaramente spero che tutto vada in prescrizione altrimenti dovrai scontare la sospensione con il giudizio in processo, come ti ripeto mi auguro di no ..tienici informati...

Amilcare1
18-08-2010, 14:10
Scusate, ma a titolo informativo sta storia dei 250 euro da pagare in sostituzione di ogni giorno di reclusione, dove è scritta?
Grazie.

3. All’articolo 135 del codice penale, le
parole: «calcolando euro 38, o frazione di
euro 38» sono sostituite dalle seguenti: «calcolando
euro 250, o frazione di euro 250».

E' una modifica approvata dal ministro Maroni nel maggio del 2009
http://www.senato.it/service/PDF/PDF...T/00418179.pdf
Qua vi e' l' art completo a pag 120.

brandon
18-08-2010, 21:03

scusami groove ma come hai fatto ad avere la sospensiva se siamo in periodo di ferie?Non ti hanno fissato alcuna udienza? Come motivazione hai usato solo quella del lavoro?:confused:

Groove
18-08-2010, 21:58
il mio avvocato, nell'istanza di sospensione del provvedimento, ha citato il "lavoro e pregiudizio economico" come primo motivo e la "mancanza di prova in ordine di corretta taratura della strumentazione utilizzata" come secondo.

il giudice di pace ha disposto "la sospensione del provvedimento" e la "restituzione della patente provvisoriamente al ricorrente sino all'esito del giudizio".

La data fissata per la prima udienza e' 01/12/2011.

Secondo il mio avvocato il fatto di essere in periodo di ferie ha giocato a nostro favore, in quanto gli uffici sono molto meno intasati...e probabilmete i giudici meno stressati :)

Amilcare1
18-08-2010, 22:06
Va be' per una quindicina di mesi non ci pensare poi vedrai....se ti ha accolto il ricorso per la taratura dell' apparecchio e' una bella cosa .....ti lascia molte speranze!

Groove
18-08-2010, 22:12
Va be' per una quindicina di mesi non ci pensare poi vedrai....se ti ha accolto il ricorso per la taratura dell' apparecchio e' una bella cosa .....ti lascia molte speranze!

yessss, infatti il mio legale e' molto fiducioso sul discorso penale...vedremo...

Amilcare1
18-08-2010, 22:19
Chiaro..... se nel ricorso vi era quella motivazione.......Auguri!!!

iAnto
18-08-2010, 22:29
ma in che fascia eri?

Groove
18-08-2010, 23:02
ma in che fascia eri?

seconda

iAnto
19-08-2010, 00:11
ma il ricorso al gdp solitamente non viene accettato previa presentazione esami?

Groove
19-08-2010, 00:22
ma il ricorso al gdp solitamente non viene accettato previa presentazione esami?

non saprei, a quanto pare no

Amilcare1
19-08-2010, 07:46
iAnto il ricorso al giudice viene presentato dietro esami medici solo in terza fascia .

LelloMo
19-08-2010, 11:17
iAnto il ricorso al giudice viene presentato dietro esami medici solo in terza fascia .

questa cosa non è sempre vera, dipende da chi trovi, come non è sempre vero che in terza fascia ti ridanno la patente, alla fine della sospensione, solo se sei già passato dalla cml, a volte è bastata la sola prenotazione anche in terza fascia. Questo dipende dalla provincia, a Bo so per certo che basta la prenotazione in ogni fascia

Groove
19-08-2010, 14:10
Aggiornamento di oggi:

Presentata stamattina la sospensione del provvedimento del gdp all'ufficio relazioni con il pubblico della prefettura di Modena, domani mattina posso ritirare la mia patente nello stesso ufficio...tutto questo mi e' costato un po' ma il risultato ottenuto credo sia eccellente

LelloMo
19-08-2010, 14:16
si eccellente! a Mo siamo avanti :)
peccato che la mia prefettura di competenza sia Bo...
a Mo ho fatto 2 giri di CML, lì è un terno al lotto!!

Groove
19-08-2010, 14:20
ma direi che anche il periodo e' a mio favore...stamattina nell'ufficio relazioni con il pubblico avevo davanti 2 persone...in altri periodi ne avrei avute davanti 200

Amilcare1
19-08-2010, 14:37
questa cosa non è sempre vera, dipende da chi trovi, come non è sempre vero che in terza fascia ti ridanno la patente, alla fine della sospensione, solo se sei già passato dalla cml, a volte è bastata la sola prenotazione anche in terza fascia. Questo dipende dalla provincia, a Bo so per certo che basta la prenotazione in ogni fascia

Grazie Lello non sapevo che alcuni giudici si erano espressi a favore anche senza visite mediche per la terza fascia.

brandon
19-08-2010, 15:03
pensate un po' che a me con visita medica allegata con cdt ok e molteplici motivazioni come taratura,necessita' dell'auto in quanto fuori sede universitario ecc.. ecc.., mi ha fissato l'udienza il prima possibile (attraverso un'istanza di anticipazione) ovvero ottobre ma non mi ha voluto restituire la patente..
Praticamente non mi e' servito a nulla dato che i miei 6 mesi scadono a novembre!
Groove scusami ma il tuo avv e' fiducioso per il discorso penale per quale motivo? Il ricorso che hai fatto ora e' una cosa distinta e separata. A meno che' la taratura dell'etilometro non e' stata fatta cosa quasi impossibile..

Groove
19-08-2010, 17:30
Groove scusami ma il tuo avv e' fiducioso per il discorso penale per quale motivo? Il ricorso che hai fatto ora e' una cosa distinta e separata. A meno che' la taratura dell'etilometro non e' stata fatta cosa quasi impossibile..

e' fiducioso in quanto non e' riportato in nessunoi dei verbali il tipo di alcoltest utilizzato...diciamo che probabilmente puntera' a mandare in prescrizione appellandosi anche a questo...cmq la mia udienza e' stata fissata a dicembre 2011

brandon
19-08-2010, 20:08
ah ecco.. allora ottimo direi!

ALEX1181
19-08-2010, 20:46
nemmeno nei verbali che ho fà riferimento a nessun tipo di alcoltest, dice solo che sono stato " sottoposto ad accertamento etilometrico"
ma forse nel loro c'è scritto anche modello ecc..?

erofelice
20-08-2010, 00:24
groove sono felice per te..purtroppo nel mio verbale di accertamento che ho appena guardato c e scritto sia il modello sia quando è stato revisionato..sia la matricola del modello(che è quello che israele ha ammesso che non funziona bene per niente e gli ha tolti dall uso) ..li avranno ricomprati in italia..

iAnto
20-08-2010, 00:26
a me non hanno rilasciato un verbale con tutte ste specifiche quando mi hanno fermato, anzi su quello che mi hanno lasciato non c'è nemmeno il valore rilevato...

ALEX1181
20-08-2010, 00:29
quindi se nei miei non c'è scritto niente potrebbe essere una cosa buona

erofelice
20-08-2010, 00:48
siamo le cavie della nuova legge ..ebbene si