PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi fondamentali



- NeX -
17-08-2010, 10:37
Innanzitutto salve sono Nicola.
Anche se ho cercato non mi pare ci sia una sezione per presentarsi quindi lo faccio qui.

Scrivo allo staff di ricorsi perchè in giro le notizie sono un pò confuse e non essendoci avvocati lavoranti in questo periodo dell'anno volevo 2-3 chiarimenti...

Il 25/07 mi hanno ritirato la patente con 1.44 di minimo e 1.49 di massimo (salvo per miracolo).
Rientro in fascia 2.
Ora le cose che vorrei sapere sono queste:
a) Essendo già passati 20 giorni e non avendo ricevuto alcuna notizia riguardo l'emissione del provvedimento di sospensione dal prefetto vorrei sapere qual'è il tempo massimo di notifica previsto dal cds per la comunicazione di quest'ultimo in modo da sapere il giorno esatto in cui mandare l'istanza per restituzione (218/2)
b) Cadendo il giorno limite dell'emissione di sabato 14 e visto che l'applicazione del nuovo cds entrava in vigore di venerdì 13, nel caso non portasse una di queste due date io rientrerei nel vecchio cds? O posso utilizzare il nuovo 186 a prescindere dalla data? (credo che il lavoro sia molto comodo per ridurre la gravità della pena)

Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta che potrete darmi.
Nel frattempo buone vacanze (se ne state facendo) e buona giornata.

Amilcare1
17-08-2010, 13:27
Non sono un legale ma ti tico quello che so ...
Fa fede il giorno del reato per cui vecchio codice , ma se ritieni meno pesante quello nuovo appena avrai un avvocato chiedi il "favor rei " .
Il termine dei 20 giorni nel tuo caso non sussiste perche' la seconda fascia e' ancora reato ( la prima e' passata amministrativa) per cui si parla di un termine ragionevole ( circa 90 giorni ) ma .....possono presentarsi quando vogliono....
Sul fatto dei LPU non so se sono applicabili alla seconda fascia all' inizio si parlava solo di terza...

erofelice
17-08-2010, 14:08
ciao nex quel maledetto 25 luglio l hanno ritirata anche a me...io terza fascia..domani vado a vedere a parma se mi è arrivato qualcosa..in effetti ha ragione amilcare possono mandarla anche dopo 2 mesi..in genere pero se non sbaglio in 30 giorni arriva...sulla data non so spero abbia ragione amilcare perche credo che il raddoppio della pena non ci sia nella vecchia legge nel caso la macchina non fosse di tua proprieta..in quel caso dovrei prendere un anno poi con i lpu magari passo a 6 mesi..l unico consiglio che ti posso dare è di fare come me che se non arriva niente venerdi vado in prefettura leggendo nei blog sembra che li ti sanno dire tante cose a riguardo

Amilcare1
17-08-2010, 14:55
Ciao Erofelice a me ha telefonato la questura su ordine del prefetto dopo 45 giorni e il timbro sul decreto rientrava nei 20 giorni dalla contestazione ...dietro c' era uno spazio da compilare in cui il vicequestore indicava la data effettiva del ritiro
Per lui cambia poco il nuovo o il vecchio perche' e' in seconda fascia, per te invece credo sia piu' conveniente il nuovo codice.....il raddoppio della sospensione per auto non di propieta' c' era anche in quello vecchio pero' non era dimezzata in caso di LPU ,spero che il prefetto ti dia il meno possibile in via cautelare cosi' che fai in tempo ad arrivare alla sentenza senza un ulteriore periodo e con i lavori la dimezzi passi a 6 mesi e chiudi la pratica...

- NeX -
17-08-2010, 22:23
Non sono un legale ma ti tico quello che so ...
Fa fede il giorno del reato per cui vecchio codice , ma se ritieni meno pesante quello nuovo appena avrai un avvocato chiedi il "favor rei " .
Il termine dei 20 giorni nel tuo caso non sussiste perche' la seconda fascia e' ancora reato ( la prima e' passata amministrativa) per cui si parla di un termine ragionevole ( circa 90 giorni ) ma .....possono presentarsi quando vogliono....
Sul fatto dei LPU non so se sono applicabili alla seconda fascia all' inizio si parlava solo di terza...

- non ho capito per quale motivo il termine dei 20 giorni non sussiste. Non è cmq una sanzione accessoria? E i 90 giorni da che legge sono presa?
Cmq il 186/9 non presuppone nulla riguardo le fasce nei quali rientra l'LPU.

Amilcare1
17-08-2010, 22:31
Il termine dei 20 giorni e' solo per le sanzioni amministrative mentre il 186 dalla seconda fascia e' penale e non conta se la sanzione e' accessoria fa parte della pena per quel articolo.
I 90 giorni non sono presi da nessuna legge ma da una sentenza in cui un giudice a ritenuto i 90 giorni termine ragionevole , infatti poi ti ho scritto che possono venire quando vogliono.
Per il 186/9 sarei molto felice se applicabili alla seconda fascia ma come dici anche tu non parla di fascie ed nelle bozze delle nuove modifiche parlava di LPU solo sopra1,5 dg/l poi nelle norme definitive e' sparita questa opzione .

dgtboy
17-08-2010, 23:19
Il termine dei 20 giorni e' solo per le sanzioni amministrative mentre il 186 dalla seconda fascia e' penale e non conta se la sanzione e' accessoria fa parte della pena per quel articolo.
[...].

concordo sull'inapplicabilità dei 20 gg come già più volte indicato dagli avvocati del forum in quanto la violazione dell'art. 186 è reato penale ma ritengo che la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida non debba essere considerata, formalmente, come una "pena" visto e considerato che la concessione della sospensione codizionale delle pene non ha alcun effetto sui termini di sospensione patente.
Posso anche sbagliarmi ma questo è quello che desumo, da profano, a fronte di una semplice operazione di inferenza deduttiva.

Amilcare1
17-08-2010, 23:30
Non ritengo che la legge dica che sia una pena e mi auguro charamente che non lo faccia (altrimenti per i sinistri si applicherebbe il doppio anche di quella ), ma alcune sentenze che ho letto dicevano : Ammenda.....Giorni di dentenzione ..... Si applica o non si applica la pena accessoria della patente per cui vero che ti inseriscono la parola accessoria , ma e' anche vero che in giudizio il GP la usa come una pena "normale" visto che la alza e l' abbassa a sua discrezione ..o sbaglio ?? solo nel caso di sospensione condizionale non viene sospesa ma puo' sempre essere aumentata o lasciata inalterata a quella data dal prefetto

nyko84
17-08-2010, 23:46
A me hanno ritirato la patente con 1.4 il 31 luglio...vicino a Parma (per ricordare Amilcare...)e ancora non ho saputo nulla..spero non ci vogliano davvero 3 mesi senno c'è da impazzire..almeno sapere cosa mi aspetta!!!
Ma c'è il raddoppio della pena anche se l'auto è di un genitore e non hai commesso reati???

dgtboy
17-08-2010, 23:49
Amilcare la mia precisazione si riferiva proprio all'aspetto - che tu giustamente hai colto al volo - relativo ai sinistri.

erofelice
18-08-2010, 11:34
niko sono di parma anche io ..a me ritirata il 25 luglio e non ho ancora ricevuto nada...oggi vado a pr a controllare se è arrivato qualcosa se no venerdi vado in prefettura in via repubblica ti faccio sapere..

nyko84
18-08-2010, 12:08
Eh io sn della provincia di RE...cmq grazie fammi sapere..se so qualcosa ti dico! a me l'hanno ritirata il 31..siamo con la nuova o vecchia legge???

Amilcare1
18-08-2010, 12:45
Eh io sn della provincia di RE...cmq grazie fammi sapere..se so qualcosa ti dico! a me l'hanno ritirata il 31..siamo con la nuova o vecchia legge???

Sei nel giorno piu' sbagliato le leggi sono cambiate propio quel giorno li' per cui non ti so dire se useranno codice nuovo o vecchio , ma non mi preoccuperei piu' di tanto , il tuo legale scegliera' il meno peggio e ne ha tutte le facolta' ...se ti hanno ritirato la patente il 31 e' un po' prestino credo che almeno fino a fine mese devi attendere .

- NeX -
19-08-2010, 10:22
Amilcare scusami ma in quale comma del 218 sta scritto che è solo per sanzioni amministrative?
E qual è la sentenza che dice questo fatto dei 90 giorni di notifica?

Grazie in anticipo e scusami se ti sto stressando...

Inoltre grazie a tutti per le numerose risposte...

gitollo
19-08-2010, 10:59
Amilcare scusami ma in quale comma del 218 sta scritto che è solo per sanzioni amministrative?
E qual è la sentenza che dice questo fatto dei 90 giorni di notifica?

Grazie in anticipo e scusami se ti sto stressando...

Inoltre grazie a tutti per le numerose risposte...

Anch'io non capisco perchè non si possa applicare l'art.218 al 186, comma 2 lettera b. Ho capito che lì la violazione costituisce reato, ma il 218 non fa distinzione se la sospensione avviene in conseguenza di illecito amministrativo o di reato.

Poi sui giorni per la notifica del provvedimento di sospensione, mi viene un po' da sorridere: se il legislatore avesse voluto rifarsi ad altre norme per il termine di notifica, perchè ha usato l'espressione "immediatamente"? Poteva semplicemente dire "L'ordinanza è notificata all'interessato e .........". Se un giudice mi viene a sentenziare che per immediatamente si devono intendere 30 o peggio 90 giorni, trascinerei volentieri la causa in Cassazione. Tanto più che esiste la possibilità di adempiere a tale obbligo anche nella pratica: basta fare una raccomandata 1 o avvalersi dell'Ufficiale Giudiziario.

Amilcare1
19-08-2010, 14:32
A me hanno applicato il 223 non il 218 .

Art. 223 - Ritiro della patente in conseguenza a ipotesi di reato

1. Nelle ipotesi di reato per le quali sono previste le sanzioni accessorie di cui all'articolo 222, commi 2 e 3, l'agente o l'organo che ha proceduto al rilevamento del sinistro trasmette, entro dieci giorni, copia del rapporto e del verbale della violazione contestata, tramite il proprio comando o ufficio, al prefetto del luogo della commessa violazione. Copia dello stesso rapporto è trasmessa, contestualmente, all'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C.
2. Il prefetto appena ricevuti gli atti, sentito il competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C., che deve esprimere il parere entro quindici giorni dalla ricezione del rapporto, dispone, ove sussistano fondati elementi di una evidente responsabilità, la sospensione provvisoria della validità della patente fino ad un massimo di un anno ed ordina all'intestatario di consegnare la patente, entro cinque giorni dalla comunicazione dell'ordinanza, presso il proprio ufficio; il provvedimento è iscritto sulla patente e comunicato all'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C.

3. Nelle altre ipotesi di reato per le quali è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione o della revoca della patente di guida, l'agente od organo accertatore della violazione ritira immediatamente la patente e la trasmette, unitamente al rapporto, entro dieci giorni, tramite il proprio comando o ufficio, alla prefettura del luogo della commessa violazione. Il prefetto, ricevuti gli atti, dispone la sospensione provvisoria della validità della patente di guida, fino ad un massimo di un anno. Il provvedimento è iscritto sulla patente e comunicato all'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C.. Se il ritiro immediato non è possibile, per qualsiasi motivo, il verbale di contestazione è trasmesso, senza indugio, al prefetto che ordina all'autore della violazione di consegnare la patente entro cinque giorni dalla comunicazione dell'ordinanza, presso il proprio ufficio.

4. Il cancelliere del giudice che ha pronunciato la sentenza o il decreto divenuti irrevocabili ai sensi dell'articolo 648 del codice di procedura penale, nel termine di quindici giorni, ne trasmette copia autentica al prefetto indicato nei commi 1 e 3.

5. Avverso il provvedimento di sospensione della patente, di cui al comma 2, è ammesso ricorso al Ministro dei trasporti e della navigazione, nel termine di venti giorni dalla comunicazione dell'ordinanza stessa. Il Ministro provvede nei quarantacinque giorni successivi. Il provvedimento del Ministro è comunicato all'interessato ed ai competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C.. Se il ricorso è accolto, la patente è restituita all'interessato. Avverso il provvedimento di sospensione della patente, di cui al comma 3, è ammessa opposizione, ai sensi dell'articolo 205.

- NeX -
19-08-2010, 21:16
Scusa Amilcare ma a questo punto l'unica cosa che mi riguarderebbe sarebbe il comma 3 visto che non c'entrano niente le ipotesi del 222. E per quello che riguarda il suddetto comma prevede solo 1 anno di ritiro come massimo quando sappiamo benissimo che la fascia 3 del 186 prevede da 1 a 2 anni di sospensione.
No?
Cos'è l'art 223 regola fascia 1 e 2 del 186 e il 218 regola la fascia 3? Cioè + è grave il reato + ci sono possibilità di trovare scappatoie?
Tra l'altro questo comma 3 neanche dice il tempo massimo (che preso dal comma 2 sarebbe cmq 25 giorni e non 20) per l'emissione dell'ordinanza a differenza del 218.

Sono moltissime le lacune e le incongruenze!
Ma poi scusami Amilcare a te è capitato? Come ti sei regolato e che fascia eri? Ti hanno applicato il 223 o il 218?

ALEX1181
19-08-2010, 22:43
E per quello che riguarda il suddetto comma prevede solo 1 anno di ritiro come massimo quando sappiamo benissimo che la fascia 3 del 186 prevede da 1 a 2 anni di sospensione.
No?
Cos'è l'art 223 regola fascia 1 e 2 del 186 e il 218 regola la fascia 3? Cioè + è grave il reato + ci sono possibilità di trovare scappatoie?


prevede un anno max come ritiro provvisorio, poi durante il processo verra stabilità la totale durata, appunto da 1 a 2 anni per la terza fascia

Amilcare1
20-08-2010, 08:33
Io sono in seconda fascia con sinistro ( ma per dinamica stradale ho ragione ) Il mio decreto prefetizio parla unicamente di violazione Art 186. e Art 223 ma leggendo il 218 come dite voi non parla di ammistrativa o penale pero' il 223 parla propio di penale e sarebbe il piu' giusto visto che il 186 e' penale.

Amilcare1
20-08-2010, 08:38
Comunque a me hanno consegnato il decreto 40 giorni dopo ma la data d' emissione rientrava nei 20 giorni.
Sia il mio Legale sia l' Avv.Lore mi hanno detto che il termine dei 20 giorni non ha valenza per cui io riporto le parole di 2 legali che stando dalla nostra parte non avrebbero problemi ad appellarsi a qualcosa che ci aiuta.

- NeX -
20-08-2010, 19:49
Si lo so che parlavi per esperienza personale sotto informazioni certe quindi volevo sapere tutto quanto così ero totalmente istruito.
Scusa se tho disturbato così tanto Amilcare e grazie di tutto.

Alex non avevo intuito 'sto particolare.

Amilcare1
20-08-2010, 20:29
Si lo so che parlavi per esperienza personale sotto informazioni certe quindi volevo sapere tutto quanto così ero totalmente istruito.
Scusa se tho disturbato così tanto Amilcare e grazie di tutto.

Alex non avevo intuito 'sto particolare.

Nessun disturbo anzi e' solo un piacere perche' credo che tutti i membri ti questo forum cercano di risolvere il problemi in maniera civile per cui sono ottime persone i veri delinquenti se ne sbattono e vanno in giro senza la patente.

erofelice
20-08-2010, 22:42
amilcare una cosa che forse vi riguarda..ad un mio amico hanno ritirato la patente 1,49 seconda fascia per un pelo..ha ricevuto la lettera del prefetto e è stato condannato a 2 mesi...quando oggi si è presentato in cml la ragazza era stupita dal fatto dei 2 mesi...ha detto che il minimo è 6 che secondo lei si erano sbagliati a digitare...cosa ne pensi ?

bastians
21-08-2010, 09:01
il prefetto sospende in forma cautelativa fino ad un massimo di 1 anno partendo da zero, quindi puo' sospendere anche solo per 1 giorno, ovvio che poi al processo avrai la giusta condanna

erofelice
22-08-2010, 21:45
allora perche bastian in terza fascia mai nessuno ha mai preso meno di un anno? in seconda fascia il minimo non dovrebbe essere 6 mesi anche se poi per tutti e 2 i casi al processo penale come dici tu aumenteranno le sospensioni ==??

bastians
22-08-2010, 22:48
son domande che dovresti fare ai vari prefetti, anche se per logica vado a pensare che finche' non si e' condannati non vi e' certezza della colpevolezza, e quindi anche il prefetto tende cautelativamente a dare una sospensione inferiore, c'e' da dire comunque che i casi di assoluzione sono che io sappia tendenti allo zero rispetto al totale; comunque non e' che aumentano la sospensione in sede penale, ti danno come minimo il minimo della pena, scusando il gioco di parole, e poi magari a seconda delle situazioni aumentano, io per esempio ho avuto 3 mesi dal prefetto e poi in sede penale sono diventati 6 che e' il minimo per la seconda fascia (la mia), il perche' di tal cosa puo' avere tante spiegazioni come puo' averne nessuna

- NeX -
05-09-2010, 21:04
Ho un ulteriore dubbio:
bastians ma gli esami come si svolgono?
Cioè devi chiamare l'asl e prenotarlo e loro ti tirano il sangue per vedere se è pulito?
In quanto si pulisce?
Io sono alcolizzato cronico! xD

Amilcare1
05-09-2010, 21:25
amilcare una cosa che forse vi riguarda..ad un mio amico hanno ritirato la patente 1,49 seconda fascia per un pelo..ha ricevuto la lettera del prefetto e è stato condannato a 2 mesi...quando oggi si è presentato in cml la ragazza era stupita dal fatto dei 2 mesi...ha detto che il minimo è 6 che secondo lei si erano sbagliati a digitare...cosa ne pensi ?

Scusa erofelice non sono piu' tornato su questa discussione e non ho visto il tuo post...
Penso......nessun errore, il prefetto ha questa facolta' e in quel caso gli andava cosi'....... dal canto mio preferisco che mi hanno dato 7 mesi subito , magari con un GIP di buon cuore mi lasciano solo quelli...nel caso fossero stati 2 avrei dovuto scontarne minimo altri 4 con la sentenza e preferisco scontare tutto di fila ...sperando che il GIP non mi aggiunga i restanti 5 per il massimo della pena :(

bastians
05-09-2010, 21:25
devi prenotare la visita e ti daranno un foglio con le analisi da effettuare alla a.s.l., le analisi le farai un paio di settimane prima della visita in CML, ti prelevano il sangue e dopo una settimana circa ti daranno gli esiti, a seconda della provincia queste analisi saranno in busta chiusa (da non aprire), normalmente per una persona non alcolista cronica il tempo raccomandato per stare in un range sicuro con i risultati (a meno di patologie non sospette fino al momento) e' di 3 settimane di astinenza totale dall'alcol, per gli alcolisti cronici credo che non basti l'astinenza di tale periodo, visto che con molta probabilita' il fegato e' in continua sofferenza e i valori di alune analisi risulteranno in ogni caso alterati, sara' poi la cml a giudicare l'idoneita' e la durata della validita' della patente in base alla visita e alle analisi fatte, ci puo' anche essere la possibilita' che ti rimandino a fare le analisi dopo tre mesi se queste non sono a posto, ovviamente con lo slittamento della validita' (altri tre mesi senza guidare...)

ALEX1181
05-09-2010, 23:21
ma io che da un po di anni ho valori alti su un esame del fegato, che sicuramente mi faranno fare come faccio? ho fatto diverse visite a riguardo e ho chiaramente scritto che la causa di questo è una cattiva alimentazione e mancanza di attivita fisica (infatti sono cosi da quando ho lasciato la pallavolo), secondo voi credono a quei risultati o pensano che sono un alcolizzato :( cosa che nn penso di essere, cioè bevo, abito in una citta di mare, quindi ovvio che durante l'estate si faccia tanta festa, ma poi l'inverno sto buono, e di sicuro non è che sento la necessita di bere ogni secondo.. :(

- NeX -
06-09-2010, 02:23
devi prenotare la visita e ti daranno un foglio con le analisi da effettuare alla a.s.l., le analisi le farai un paio di settimane prima della visita in CML, ti prelevano il sangue e dopo una settimana circa ti daranno gli esiti, a seconda della provincia queste analisi saranno in busta chiusa (da non aprire), normalmente per una persona non alcolista cronica il tempo raccomandato per stare in un range sicuro con i risultati (a meno di patologie non sospette fino al momento) e' di 3 settimane di astinenza totale dall'alcol, per gli alcolisti cronici credo che non basti l'astinenza di tale periodo, visto che con molta probabilita' il fegato e' in continua sofferenza e i valori di alune analisi risulteranno in ogni caso alterati, sara' poi la cml a giudicare l'idoneita' e la durata della validita' della patente in base alla visita e alle analisi fatte, ci puo' anche essere la possibilita' che ti rimandino a fare le analisi dopo tre mesi se queste non sono a posto, ovviamente con lo slittamento della validita' (altri tre mesi senza guidare...)

Quindi conviene prenotare la visita per l'ultimo dei 60 giorni e dovrei stare tutti e 60 giorni senza bere. Porcaccia senza alcool per 60 giorni.
Io bevo birra quasi tutti i giorni!
E' quasi una disintossicazione. Che seccatura. xD

Che cos'è la CML?

bastians
06-09-2010, 07:30
visto che le CML (commissione medica locale) sono intasate, almeno 3 o 4 mesi prima della scadenza della sospensione non dei 60 giorni, vai ad informarti, invece LE ANALISI le fai un paio di settimane prima della visita; si, ti conviene stare 60 giorni senza toccar alcol, non ti fa mica male sai...;)

- NeX -
06-09-2010, 09:54
visto che le CML (commissione medica locale) sono intasate, almeno 3 o 4 mesi prima della scadenza della sospensione non dei 60 giorni, vai ad informarti, invece LE ANALISI le fai un paio di settimane prima della visita; si, ti conviene stare 60 giorni senza toccar alcol, non ti fa mica male sai...;)


Non ho capito un tubo del collegamento tra la prima e la seconda cosa. Sarò niubbo ma mi so perso tra i termini. xD

Amilcare1
06-09-2010, 20:53
ma io che da un po di anni ho valori alti su un esame del fegato, che sicuramente mi faranno fare come faccio? ho fatto diverse visite a riguardo e ho chiaramente scritto che la causa di questo è una cattiva alimentazione e mancanza di attivita fisica (infatti sono cosi da quando ho lasciato la pallavolo), secondo voi credono a quei risultati o pensano che sono un alcolizzato :( cosa che nn penso di essere, cioè bevo, abito in una citta di mare, quindi ovvio che durante l'estate si faccia tanta festa, ma poi l'inverno sto buono, e di sicuro non è che sento la necessita di bere ogni secondo.. :(

Io non mi preoccuperei piu' di tanto per gli esami , visto che controllano solo se abusi dell' alcool poi se per i tuoi esami il tuo medico da' la colpa all' alimentazione e alla sedentarieta' lo faranno anche i medici della commissione ...starei tranquillo per un mesetto prima del prelievo e basta...al massimo mi preoccuperei in caso di risposta negativa della CML ma ho visto ridare patenti a certa gente che guarda.....sembrano quelli che vedi nei ghetti dei film americani .....

ALEX1181
06-09-2010, 21:17
ok :D speriamo bene :D

- NeX -
06-09-2010, 21:41
scusate ma io ho letto che se uno fa un ricorso d'urgenza la patente gliela restituiscono subito. Come funziona sto fatto?

Ma pò che fa si porta per le lunghe e cade tutto in prescrizione?

ALEX1181
06-09-2010, 21:49
la patente la riprendi momentaneamente, ma cmq quando ci sarà il processo ci sara un tempo di sospensione e allora li dovrai riconsegnarla, purtroppo non riesci a evitare la sospensione.. al max con i LPU puoi forse ridurla.. ma nn sperare di tenerti sempre la patente..

Amilcare1
06-09-2010, 21:49
SUl ricorso d' urgenza non so aiutarti ..sul fatto della prescrizione credimi che ne sul forum ne per conoscenze dirette o testimonianze non ho sentito un solo 186 caduto in prescrizione al massimo nell' indulto del 2006

ALEX1181
06-09-2010, 22:05
SUl ricorso d' urgenza non so aiutarti ..sul fatto della prescrizione credimi che ne sul forum ne per conoscenze dirette o testimonianze non ho sentito un solo 186 caduto in prescrizione al massimo nell' indulto del 2006

non è che ne fanno uno ogni 4 anni come per i mondiali? :D

Amilcare1
06-09-2010, 22:27
Facile Alex ma se conti quanti ne fermano e' come fare 6 al superenalotto che sarebbe decisamente meglio ...puoi permetterti l' autista e lasciagli la patente......

- NeX -
07-09-2010, 10:25
Ragazzi ma per le analisi mi sono fatto fare la prescrizione dal mio medico. Va bene uguale o devo fare tutto all'asl?

bastians
07-09-2010, 12:44
tutto alla asl, io dal medico neanche ci son passato, alla prenotazione mi hanno dato un foglio con le analisi da fare e con quello sono andato al laboratorio della asl e fatto tutto

erofelice
07-09-2010, 14:04
posso richiederti un cosa bastians ? dal medico si fa il foglio per prenotare le analisi giusto ?? hai pagato un bollettino postale da circa 24 eu ? cosa riguarda ?? avevi solo analisi alcool ma in cml ti hanno fatto anche le urine ?? scusami se ti stresso

bastians
07-09-2010, 19:27
no, nessun foglio dal medico, sono andato al laboratorio asl con il foglio che mi hanno dato alla prenotazione, ho pagato le analisi circa 70 euro e marca da bollo da 14 circa e 9 euro di versamento, ma credo la cosa cambi da provincia a provincia, niente urine, solo analisi ematiche

- NeX -
08-09-2010, 03:57
ma scusa prenotazione de che?
non devi prenotare alla asl?

bastians
08-09-2010, 07:40
prima di fare le analisi si prenota la visita alla cml, ti danno un foglio con la prenotazione e le analisi da fare

Falcon301
08-09-2010, 09:57
Salve a tutti, una cosa è certa più leggo e più mi trovo incasinato( tranne per la trafila analisi che conosco sin troppo bene)art.75
Vorrei chiedervi cortesemente
cosa devo aspettarmi per primo? 1)notifica del gdp, 2)notifica prefettizia , 3) prenotare le analisi?

( con art.75 la patente l'avrei ritirata dopo 1 mese. per poi prenotare le analisi dove CML rinnnovava la patente e successiva chiamata del prefetto ma questa è un altra storia ed un altro art. fosse stato art.186e187 non so' se avrei retto l'urto cmq....)


Ultima domanda : per persona (come mè) che beve 2,3 birre ogni tanto (tranne d'estate...città di mare) per il resto non bevo.quanto tempo dovrei stare senza bere 1 misera bottiglia da 33cl di birra? Ripeto capitano un paio di peroni o beck's ma null'altro. l'inverno poi....cioè non sono un bevitore( con tutto il rispetto per chi lo è sia chiARo) Ogniuno di noi ha "qualche problema"
Insomma son messo come ALEX in più ho problemi legati al fegato e non parlo di cibi grassi..(sicuramente potrebbero influire sulle analisi)che faccio?

Grazie a tutti.

P.s alcool alla guida MAI PIù!!!

- NeX -
08-09-2010, 18:08
Per far risultare il CDT normale ho letto su fegato.net o .it (non ricordo) che bisogna tenersi SENZA ALCOOL TOTALE per 3 settimane. Non so se pure i cibi ma io eviterò pure i babbà e le scaloppine. Qualsiasi valore in questo periodo di astinenza rientra nella norma.
Io nei weekend mi scasso di cocktail in disco e quindi farò 4 settimane e sto partendo da oggi.

Bastians quindi per riavere la patente tu devi:
-andare alla cml prenotare una visita che decidono loro quando si farà (e quindi cmq dovresti non bere da prima perchè potrebbero dartela il giorno dopo?).
-andare all'asl con il foglio delle analisi che thanno prescritto alla cml e fare le analisi della transaminasi, del cdt, della vitamina b-12, folati e GGT.
-tornare alla CML colle analisi già fatte.
-andare alla motorizzazione colla visita CML passata.
-rifarti la patente da 0 o farti ridare la tua con l'adesivo

giusto?

ci vorrebbe una guida per sapere tutte ste cose.

nyko84
08-09-2010, 18:13
Ragazzi possibile che mi mandino al sert quando sarà il momento, dato ke ho 9 mesi da scontare, x gli esami???Con esami a sorpresa ecc??è una cosa impensabile...al livello di un alcolista cronico o di un tossicodipendente...x aver fatto baracca una sera...erofelice..a te a parma ke han detto??

Amilcare1
08-09-2010, 18:18
Falcon per primo ti arrivera' il decreto prefettizio
Le analisi servono per vedere se abusi di alcool , sicuramente le 2-3 becks, peroni ecc ecc non e' abusare ma per sicurezza stai un mesetto senza bere e sara' tutto ok.
Se hai dei problemi al fegato ma non dovuti all' alcool a mio avviso la soluzione migliore e' quella di parlare con il tuo medico di famiglia che al limite potra' sempre farti un certificato da consegnare in commissione.

bastians
08-09-2010, 18:33
Per far risultare il CDT normale ho letto su fegato.net o .it (non ricordo) che bisogna tenersi SENZA ALCOOL TOTALE per 3 settimane. Non so se pure i cibi ma io eviterò pure i babbà e le scaloppine. Qualsiasi valore in questo periodo di astinenza rientra nella norma.
Io nei weekend mi scasso di cocktail in disco e quindi farò 4 settimane e sto partendo da oggi.

Bastians quindi per riavere la patente tu devi:
-andare alla cml prenotare una visita che decidono loro quando si farà (e quindi cmq dovresti non bere da prima perchè potrebbero dartela il giorno dopo?).
-andare all'asl con il foglio delle analisi che thanno prescritto alla cml e fare le analisi della transaminasi, del cdt, della vitamina b-12, folati e GGT.
-tornare alla CML colle analisi già fatte.
-andare alla motorizzazione colla visita CML passata.
-rifarti la patente da 0 o farti ridare la tua con l'adesivo

giusto?

ci vorrebbe una guida per sapere tutte ste cose.

tutto esatto, ma sta tranquillo che la visita in cml non te la fanno fare prima di 3 o 4 mesi, sono intasati in tutta italia, io addirittura sto facendo la seconda visita il primo ottobre e mi scade la patente il 21 settembre, altri 10 giorni senza guidare per i ritardi delle cml, non avevano posto prima

Falcon301
08-09-2010, 20:26
Ragazzi possibile che mi mandino al sert quando sarà il momento, dato ke ho 9 mesi da scontare, x gli esami???Con esami a sorpresa ecc??è una cosa impensabile...al livello di un alcolista cronico o di un tossicodipendente...x aver fatto baracca una sera...erofelice..a te a parma ke han detto??

nyko che art. hai avuto il 186, 187 entrambi o art.75? ti hanno trovato hashish? o altro? se ti hanno trovato anche una misera canna vai diritto al s.e.r.t . e cmq. le analisi anche se fatte al s.e.r.t (moltissimi conoscenti ci fanno) lo fanno nel laborario analisi PER TIRARTI IL SANGUE e controllare i valori ematici.



art.186 riguarda ESCLUSIVAMENTE alcool quindi sarai/saremo trattati da alcolizzati. ebbene sì!

NOn confonderti e non farti confondere col art. 187 e art.75 per sostanze stupefacenti e psicotrope.

Detta in 2 parole non puoi essere "processato" per un altro articolo. capisci?


Amilcare

per primo ti arrivera' il decreto prefettizio
Le analisi servono per vedere se abusi di alcool , sicuramente le 2-3 becks, peroni ecc ecc non e' abusare ma per sicurezza stai un mesetto senza bere e sara' tutto ok.

Mi sà che dovrò parlarne col medico, le mie transaminasi, del cdt, della vitamina b-12, folati e GGT. ecc..sono già sballati di loro senza che assuma alcool...pensa te.....(non BEVO PER QUESTO MOTIVO) per 1 serata andata male e che mi sono cercato ora so' alcolizzato .
Ok ormai è fatta. e mi assumo le mie responsabilità da persona adulta(40enne grande e vaccinato) a patto che il "sistema"non si intasi. anzi lo è. Ormai la gente fermata per tasso alcolico è all'ordine del giorno ,ad ogni ora giorno/notte quindi fatevi 2 conti.
Ho visto ospedali da girone dantesco (credetemi) (accompagnai anni fà una mia amica....) Mi spaventai!!!

Ma diamine dalle analisi si accorgeranno che non so' alcolizzato!


Grazie per la disponibilità.


P.s c'e altro modo per accedere alla Premium Zone con altre modalità di pagamento? in pratica non possiedo paypal.
Non vorrei seccare gli Avv. con ste domande che già fanno tanto.

- NeX -
09-09-2010, 16:48
tutto esatto, ma sta tranquillo che la visita in cml non te la fanno fare prima di 3 o 4 mesi, sono intasati in tutta italia, io addirittura sto facendo la seconda visita il primo ottobre e mi scade la patente il 21 settembre, altri 10 giorni senza guidare per i ritardi delle cml, non avevano posto prima

che pazienza. xD
ma cmq le analisi le devi fare una volta sola giusto? pure se le fai subito e gliele porti quando ti visitano non cambia niente?

nyko84
09-09-2010, 17:29
Ho avuto il 186..nessuna prova riguardo stupefacenti...però mi han detto che al sert sono piu pignoli perchè ti chiamano a fare varie visite a sorpresa...spero non sia davvero cosi perche se anche esci 1 sera a cena nn puoi rischiare di bere neanche un amaro...
Si spero che se ne accorgano...ci trattano veramente come delle bestie..mah..
Ho 9 mesi di sospensione..ne parleremo a dicembre x le visite...addio ultimo dell'anno...