PDA

Visualizza Versione Completa : Un altro suicidio dopo il ritiro della patente



heatwaves
16-08-2010, 20:14
Giovane operaio ubriaco alla guida si uccide dopo il sequestro dell'auto - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_16/suicidio-dopo-sequestro-auto_de0fe15e-a910-11df-b3a8-00144f02aabe.shtml)

Amilcare1
17-08-2010, 13:30
E' dura ragazzi ..se uno non e' piu' che calmo e fermo i primi giorni sono davvero durissimi ........ti viene una sorta di ansia e sconforto........almeno per me e' stata cosi'

ALEX1181
17-08-2010, 14:35
E' dura ragazzi ..se uno non e' piu' che calmo e fermo i primi giorni sono davvero durissimi ........ti viene una sorta di ansia e sconforto........almeno per me e' stata cosi'

Penso che non solo per te, io sono ancora in quella situazione, nonostante grazie a questo gruppo mi sia tolto molti dubbi e la cosa mi sembra meno "pesante" (ma comunque una gran rottura) di quello che può sembrare, ma mi viene sempre il pensiero che magari io avro la solita sfortuna che con me non sarà cosi e mi becco il peggio del peggio :(

Data
17-08-2010, 14:38
E' dura ragazzi ..se uno non e' piu' che calmo e fermo i primi giorni sono davvero durissimi ........ti viene una sorta di ansia e sconforto........almeno per me e' stata cosi'

Confermo lo stesso per me, guarda te se uno a quarant'anni si deve sentire in quel modo per un paio di birre.

Amilcare1
17-08-2010, 14:41
Alex a me mi hanno trovato positivo in rianimazione dopo un sinistro in cui per dinamiche stradali ho ragione, per cui ti lascio immaginare ..tutto il costato rotto in difficolta' respiratoria ed le forze dell' ordine che mi tolgono la patente e mi confiscano la moto ( anche se da demolire , le pratiche le devi sbrigare cmq) devo stare come minimo ancora 4,5 mesi senza guidare ...per cui con la sfortuna ho un bel rapporto anche io.....

Amilcare1
17-08-2010, 14:49
[QUOTE=Data;37186]Confermo lo stesso per me, guarda te se uno a quarant'anni si deve sentire in quel modo per un paio di birre.[/QUOTE

La mia era poco piu' di mezza bottiglia di brunello era ottimo pero' ...scherzi a parte il primo mese e' particolarmente duro , mi dava noia il fatto di sentirmi umiliato cosa che ad oggi anche grazie a questo forum non sento piu'.....ora dopo 2,5 mesi mi resta solo il fatto che per il lavoro faccio molto fatica, poi adesso che arrivano i mesi duri......e mi spiace di non poter portare la mia bimba in giro ma ...mi rifaro' l' anno prossimo...

Data
17-08-2010, 14:56
Devo dire anche io, che non uso social network o affini, ho veramente trovato conforto nel conoscere della gente meravigliosa e disponibile nei forum.

Amilcare1
17-08-2010, 15:22
A me questo forum ha dato una grossa mano sia sotto l' aspetto legale( anche solo per comprendere le parole del mio avvocato )sia sotto il profilo morale , dal canto mio continuero' a postare la mia "avventura" cosi che possa servire ad altri utenti come le loro sono servite a me .....

giovanni30
17-08-2010, 21:00
E' dura ragazzi ..se uno non e' piu' che calmo e fermo i primi giorni sono davvero durissimi ........ti viene una sorta di ansia e sconforto........almeno per me e' stata cosi'

Idem ragazzi....i primi giorni sono davvero duri....penso che i veri problemi della vita sono altri pero',bisogna andare avanti amici miei,a testa alta,purtroppo funziona cosi in questo paese di m.e.rda....i peggiori vanno avanti,ladri,faccendieri,furbacchioni di tutti i tipi,a Corona glie l'avranno ritirata 50 volte per un milione di motivi diversi,e quando si vede in tv che guida le sue supercar per la gente e' un mito,lui si che e' un grande.....a me per 2 birre mi danno 3 mesi di carcere,fedina penale sporca,io si che sono un pericolo pubblico per la societa'....ma per favore....ma quale suicidio....ragazzi forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amilcare1
17-08-2010, 22:22
Oltre al Corona troviamo il Lapo e .......ce ne sarebbero molti ..ma loro diventano poveretti e vittime della legge o solo vittime dello stress.......Tu che cambi 5 mezzi per raggiungere il lavoro e scusate il maiuscolo..PAGHI LE TASSE da 35 anni per una sera un po' euforica sei un delinquente ,non e' che prima ti spiegano come funziona ..no ti bastonano e poi ti spiegano.....che strano paese

centurioneluca
18-08-2010, 00:04
ragazzi dopo questo penso che le cose da fare sono 2: o la rivoluzione perchè non è possibile,oltre alla multa,la patente,la galera pure la macchina,e quando senti i notiziari:"pene più severe per gli automobilisti ubriachi,fino a 1 anno di galera e multe piu alte!" però mica lo dicono che la macchina diventa loro e non è piu tua.la maggior parte della gente non lo sa.
la seconda cosa sarebbe espatriare da questo paese di me... che rovina la vita a persone che si divertono e rende ricchi i delinquenti,politici compresi!!

Amilcare1
18-08-2010, 12:37
Quando si ha troppi interessi ( famiglia in primo , lavoro, casa ecc ecc ) l' espatrio e' un po' piu' complicato servirebbe solo piu' comprensione da parte delle istituzioni .....o quantomeno piu' chiarezza !!!!
Altrimenti una soluzione semplice semplice sarebbe mettere dei mezzi sia privati sia pubblici con agevolazioni statali , si crereebbero nuovi posti di lavoro e si lascerebbe fare compagnia alla gente......

centurioneluca
18-08-2010, 19:03
si hai ragione ma lo sai che costerebbe troppo allo stato:loro i soldi vogliono toglierceli,per quelli come loro che guadagnano 10000 euro al mese!
cmq un'altra soluzione è quel dispositivo che hanno inventato i giapponesi gia da qualche anno,che il motore non parte se non mostri la retina dell'occhio alla telecamera che scannerizza,e poi parte solo se rileva che 6 in grado.
ma cosi facendo non potrebbero piu spillarci i soldi con multe,beni,processi,depositi ecc

fabry73
18-08-2010, 22:09
si hai ragione ma lo sai che costerebbe troppo allo stato:loro i soldi vogliono toglierceli,per quelli come loro che guadagnano 10000 euro al mese!
cmq un'altra soluzione è quel dispositivo che hanno inventato i giapponesi gia da qualche anno,che il motore non parte se non mostri la retina dell'occhio alla telecamera che scannerizza,e poi parte solo se rileva che 6 in grado.
ma cosi facendo non potrebbero piu spillarci i soldi con multe,beni,processi,depositi ecc

sì infatti sarebbe una grande idea. in questo modo anche gli addetti ai lavori potrebbero occuparsi dei veri reati, altro che codice della strada:cool:

Amilcare1
18-08-2010, 22:17
Bello pero' pensare che ci sia qualcosa che ci toglie definitivamente il problema...invece io penso che non puoi bere e vendono gli alcolici...non puoi fumare e vendono le sigarette... hai un auto da 200 km/h ma puoi andare a 130....ecc ecc cosi' che tu paghi Iva ,accise e varie e magari anche un bel verbale ...cosi che ci guadagnano almeno un paio di volte ....dopo un po' se ci pensate capite perche' 2000 anni or sono hanno scritto " Non ci indurre in tentazione "

fabry73
18-08-2010, 22:21
..non puoi fumare e vendono le sigarette...

scusa, l'hai scritto tanto per scrivere o è diventata legge la parte che non si può fumare?:eek:
se è così per favore qualcuno mi avverta perché io continuo a fumare, ero convinto che non fosse legge...:confused:

Amilcare1
18-08-2010, 22:25
No perche' te le vendono poi ti fanno 5milioni di pubblicita' che ti fa male .....ti vengono le malattie ...bla bla bla.....non e' che uno puo' stare con la mano nei pantaloni tutte le volte che guarda la TV ......

fabry73
18-08-2010, 22:28
non e' che uno puo' stare con la mano nei pantaloni tutte le volte che guarda la TV ......

ahahahah, pienamente d'accordo. ma sai che ti dico? non ascolto più nessuno da un bel po':rolleyes: e sto molto meglio;)

Amilcare1
18-08-2010, 22:34
Fai benissimo.... ..io ho avuto un pneumotorace nell' incidente e sono 4 mesi che sto senza le mie amatissime Rosse .....ma appena mi rimetto al 100 % grigliata-brunellino - sigaretta...rinuncio solo a guidare.....

centurioneluca
18-08-2010, 23:11
beh a questo punto è meglio che non ricominci a fumare.tanto il vizio ormai l'hai perso.almeno ricavi qualcosa di buono da questo schifo!
cmq se ci fate caso fino a qualche anno fa cercavano e rovinavano i ragazzetti che si facevano le canne(come me e come il 99% dei teenagers),adesso che va di moda bere,si sono accaniti contro chi beve.
allora io ho smesso da fumare le canne x stare tranquillo x la patente ecc.. adesso devo smettere di bere.. tra un po davero non se potra neanche fumare le sigarette!
secondo me non fanno le leggi per protegge il popolo,ma solo dove vedono i soldi.non ci sono altre spiegazioni!
a meno che non si divertono a rompere le palle a chi si diverte e gli piace la vita!

Amilcare1
18-08-2010, 23:30
secondo me non fanno le leggi per protegge il popolo,ma solo dove vedono i soldi.non ci sono altre spiegazioni!

Esatto punto centrato in pieno , potrei anche inserire le pressioni delle assicurazioni per i risarcimento dei danni.....
Sul fumo avresti anche ragione...ma e' che ogni tanto ci vuole!!!

centurioneluca
19-08-2010, 12:37
beh si ogni tanto è normale... ma prima stavo a ruota!!
cmq tornando al discorso del suicidio:capisco lo sconforto(lo passato di persona),ma se proprio devi buttare la tua vita,almeno prima ammazza i bastardi che non hanno voluto chiudere un occhio,e hanno voluto rovinare la tua vita.
perchè dicono tanto che la legge è uguale x tutti,ma avrei voluto vedere se il caramba che ci ha rovinato avrebbe seguito la procedura di legge anche se si trattava di un suo parente o amico...

centurioneluca
19-08-2010, 12:44
... ragazzi a me sta storia mi ha incattivito di brutto.criminale non ci divento,e tanto meno neanche suicida,ma guardate
ho sempre pagato tutto:bolli,multe ecc... ma giuro che se sta storia non finisce come voglio,non pagherò mai piu niente e non mi intesterò piu nulla,come fa gia tanta gente da una vita.se non hai niente,non possono toglierti niente.