PDA

Visualizza Versione Completa : Etilometro e privacy

battio
16-08-2010, 19:25
Salve a tutti e tutte. Nella notte di venerdì 13 (!) mi è stato contestato l'art. 186. Dal momento che non conoscevo il funzionamento dell'etilometro e che gli agenti non sono stati del tutto precisi nello spiegarmi quale fosse il mio livello alcolemico (facevano confusione tra 0.50 e 1.50!), ho pensato di informarmi su come ottenere copia degli scontrini. Mio padre ha quindi telefonato al comando dei vigili di Roma Ostiense, e quelli gli hanno passato gli uffici della polizia giudiziaria. L'agente gli ha detto che la mia pratica era ancora li sul loro tavolo e che il mio tasso alcolemico superava gli 1.5 g/l.

Premettendo che ho un ottimo rapporto con mio padre, vi chiedo se comunicare al telefono un dato del genere (ad altri per giunta) non rappresenti una violazione alla mia privacy e non ci siano gli estremi per procedere contro di loro.

Grazie mille.

Amilcare1
17-08-2010, 12:42
Ma sei stato tu a dire a tuo padre di telefonare ?

pontino82
17-08-2010, 12:57
se comunicare al telefono un dato del genere (ad altri per giunta) non rappresenti una violazione alla mia privacy e non ci siano gli estremi per procedere contro di loro.

Non me ne intendo, ma se lo fosse allora dovrebbe essere una violazione della privacy anche la consegna, da parte dei carabinieri, dell'ordinanza del prefetto ad una persona che non sia il diretto interessato (ricordo che l'ordinanza NON è in una busta sigillata, e può essere letta da chiunque ne venga in possesso).