PDA

Visualizza Versione Completa : multa per divieto di sosta con segnaletica assente

fedefrenk
15-08-2010, 18:57
Innanzi tutto un saluto a tutti sono nuovo nel forum, ho una domanda per tutti voi. oggi ho parcheggiato la macchina in una piazzettadove da una parte a i parcheggi con la segnaletica orizzontale che indicava gli spazi, e di fronte c'è un parcheggio bus, io ho sostato a 5 metri dallo spazio dedicato al bus e mi sono rotrovato una multa per sosta in modo diverso da quello prezisto dalla segnaletica.Ricordo che non vi era nessun cartello che vietava la sosta (faccio uno schizzo della situazione (http://i37.tinypic.com/t9wmcn.png)) che ne pensate pago o è possibile un ricorso? :(

Dott. Perruolo
16-08-2010, 10:41
Da quanto riferisce, al momento dovrebbe avere in mano solo il preavviso di accertamento,ossia un atto non opponibile.Per verificare le concrete possibilita' di opposizione,dovra' attendere che le sia notificato il verbale (entro 90 giorni). Quando ricevera' la notufica, ci invii tutto e vedremo, con carte alla mano, cosa si puo' fare.

fedefrenk
16-08-2010, 21:05
la ringrazio per la risposta. attendero allora la notifica del verbale.
Ho un dubbio, attendendo piu di 60 giorni la multa raddoppia? grazie mille a tutti

Dott. Perruolo
17-08-2010, 07:53
Da quando ricevera' la notifica avra' 60 giorni per pagare la misura ridotta della sanzione o per presentare ricorso.