PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni su notifica contravvenzione

alex2605
14-08-2010, 23:03
Buonasera a tutti. Questa sera mi è capitato di essere fermato da una pattuglia di Carabinieri, per aver percorso 5 metri in contromano nella via dove abito. Nulla da dire, hanno ragione, me ne assumo le responsabilità. Dopo aver dato loro Libretto e patente, e aver aspettato 5 minuti per i controlli, mi sono stati ridati i documenti con un laconico "arrivederci". Quello che vorrei sapere è (e che stupidamente non ho chiesto): la multa mi è stata fatta o no? Se fosse stata fatta avrei dovuto firmare qualcosa? E' possibile che sia stata fatta e che poi mi arrivi a casa? Purtroppo non so nulla di questa cose, non avendo mai preso una multa in vita mia..
Grazie a chiunque mi darà una mano a capire. Grazie

Alessandro

Dott. Perruolo
16-08-2010, 10:50
Nel suo caso la sanzione doveva essere contestata immediatamente.Se non le hanno consegnato nulla, ritengo alquanto improbabile che le sara' notificato il verbale, anche perché dovrebbero indicare il motivo della mancata contestazione immediata.In ogni caso, se dovesse ricevere qualcosa, saremo a sua disposizione.

alex2605
16-08-2010, 22:08
Gent.mo Dott. Perruolo,
La ringrazio per la risposta chiarificatrice. In effetti è come immaginavo, grazie per la conferma.
Nel caso di sviluppi non mancherò di fare riferimento al vostro ottimo sito. Grazie ancora.

Dott. Perruolo
17-08-2010, 07:49
Si figuri.