PDA

Visualizza Versione Completa : Punti patente



marcellotonut
13-08-2010, 15:29
Sicuramente e' un off topic ma vi chiedo se a qualcuno e' capitata una cosa simile.
Il mio punteggio punti attuale dovrebbe essere 26 (20+6) meno 5 per un infrazione fatta due mesi fa.
Se chiamo il numero dedicato mi dicono 21, se pero' vado sul Portale dell'automobilista del Ministero il punteggio e' 20!
Nel mio estratto c'è infatti solo l'attibuzione iniziale del 2003 e poi nulla.

Ma questo sito e' affidabile ? Non dovrebbe avere i punteggi direttamente dalla motorizzazione?

Avv. G. Lore
13-08-2010, 15:45
Molto strana la cosa.
Comunque non si preoccupi, ne ha 21

marcellotonut
14-08-2010, 11:59
Grazie per la sua cortesia.

Un ulteriore dubbio, i due anni per avere i due punti per buona condotta decorrono dalla data dell'ultima infrazione o dalla data dell'accertamento? Essendo untutor sono tra le due passano nel mio caso due mesi
grazie ancora

Avv. G. Lore
14-08-2010, 15:47
Notifica

marcellotonut
14-08-2010, 16:30
Addirittura...:-)
quindi se me la notificano come e' avvenuto con me con quasi tre mesi di ritardo questi tre mesi sono gratis :)
va beh, grazie per la sua cortesia

Eldalago
14-08-2010, 16:37
Molto strana la cosa.
Comunque non si preoccupi, ne ha 21

Meno strana di quanto si crede.
Mio Marito ha 26 punti confermati dal numero telefonico.
Per il portale Dell automobilista e' tutto fermo al 2003 con la sola attribuzione dei 20 punti iniziali.
Penso che faccia fede il numero telfonico, il portale non so come ricev i dati ma a delle falle evidenti.

Il bello e' che ho segnalato loro più volte il problema m nessuno si e' mai degnato di rispondere. In Italia l'innovazione e' sempre una cosa che sembra
impossibile da fare!

Avv. G. Lore
18-08-2010, 13:08
"Molto strano" era da intendersi in tono ironico.
Ahimè cinicamente sono avvezzo alle mancanze della p.a.
Ha ragione a dire che fa fede il numero telefonico

teoparpa
14-11-2010, 11:34
buongiorno chi mi puo dare una consulenza? se mi viene revocata la patente per inabilità fisiche e dopo un mese mi arriva una sanzione di 5 punti questi mi verranno sottratti se un giorno riacquisto la patente per disabili o a quel punto si azzera tutto?
grazie

Avv. G. Lore
14-11-2010, 16:41
I punti insistono sulla patente in essere al momento dell'infrazione