Visualizza Versione Completa : II Fascia Verbali?
Salve a tutti e complimenti x questo utilissimo Forum
!
Sabato 07/08 mi hanno ritirato la patente, l'etilotest al secondo tentativo ha rilevato 0,87. La polizia municipale mi ha fatto firmare 3 verbali (che ho firmato praticamente senza leggerli data l'incazz.....) ma me ne ha dato copia solo di 2 (elezione domicilio e verbale accertamento). Qualcuno sa cosa recita il terzo non in mio possesso?
Grazie anticipatamente
Amilcare1
13-08-2010, 15:32
Dovrebbe essere l' elezione di un difensore .
No, quello è assieme all'elezione di domicilio
Amilcare1
13-08-2010, 17:49
Ah........ ok grazie groove
ALEX1181
13-08-2010, 20:54
Scusa Groove, non c'entra niente con il tuo post ma forse potrebbe esserti utile.
non ricordo se qua o in qualche altro sito ho letto di un ricorso per un ritiro di patente con 0.56 il quale è stato vinto perchè non si calcolano i centessimi, e quindi era con 0.5 quindi in regola, nel tuo caso quindi te saresti con 0.8 e quindi nel limite della prima fascia
Amilcare1
13-08-2010, 21:37
Alex l' ho postata io quella sentenza e dice che il limite e' indicato in 0,5 e non in 0,50 di conseguenza non valida .....pero' e' passato molto tempo e spero per quei pochi tra 0,50 e 0,59 che sia ancora valida
si tratta di un principio, quello del primo decimale, in cui la giurisprudenza è ancora controversa. una strada da tentare, ma non è detto che riesca sempre.
ALEX1181
14-08-2010, 01:08
Bhe per legge se è stata accettata una volta deve essere sempre valida salvo cambiamenti della legge, e mi sembra che anche nel nuovo decreto si faccia sempre riferimenti solo a decimali
Amilcare1
14-08-2010, 08:56
Puo' darsi Alex ma 0,8 e' sia la fine della prima sia l' inizio della seconda per cui e' a discrezione del giudice darti o una o l' altra.......
Salve a tutti e complimenti x questo utilissimo Forum
!
Sabato 07/08 mi hanno ritirato la patente, l'etilotest al secondo tentativo ha rilevato 0,87. La polizia municipale mi ha fatto firmare 3 verbali (che ho firmato praticamente senza leggerli data l'incazz.....) ma me ne ha dato copia solo di 2 (elezione domicilio e verbale accertamento). Qualcuno sa cosa recita il terzo non in mio possesso?
Grazie anticipatamente
Di solito l'elezione di domicilio ed il verbale d'accertamento sono "uniti" in uno solo.
Il terzo che non ti hanno dato è la ricostruzione dei fatti (come si sono svolti e delle loro opinioni/constatazioni su di te; viene trasmesso al tribunale ed il tutto dovrebbe essere coperto dal segreto istruttorio in quanto ora un gip sta istruendo un processo penale contro di te!
Congratulazioni!:D
Comunque te l'hanno fatto certamente firmare, hai fatto male a non leggerlo attentamente!
ALEX1181
14-08-2010, 12:04
Puo' darsi Alex ma 0,8 e' sia la fine della prima sia l' inizio della seconda per cui e' a discrezione del giudice darti o una o l' altra.......
1) alla lettera a), le parole da: «con
l’ammenda» fino a: «del reato» sono sostituite
dalle seguenti: «con la sanzione amministrativa
del pagamento di una somma da
euro 500 a euro 2.000, qualora sia stato accertato
un valore corrispondente ad un tasso
alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a
0,8 grammi per litro (g/l). All’accertamento
della violazione»;
2) alla lettera c), le parole da: «da tre
mesi» fino alla fine della lettera sono sostituite
dalle seguenti: «da sei mesi ad un
anno, qualora sia stato accertato un valore
corrispondente ad un tasso alcolemico superiore
a 1,5 grammi per litro (g/l).
0.8 è solo la fine della prima fascia, quindi 0.8 è in prima, 0.9 è l'inizio della seconda.
ovviamente questo è solo il mio ragionamento da quello che c'è scritto e da quello che è capitato a me. visto che io che avevo 1.88 nn potevo guidare ma per fortuna hanno fatto guidare una mia amica (che al contrario mio girava la testa) con 0.50 e la polizia le ha detto che per essere in torto deve essere superiore a quella cifra quindi lei era ok per guidare
ALEX1181
14-08-2010, 12:05
Di solito l'elezione di domicilio ed il verbale d'accertamento sono "uniti" in uno solo.
Il terzo che non ti hanno dato è la ricostruzione dei fatti (come si sono svolti e delle loro opinioni/constatazioni su di te; viene trasmesso al tribunale ed il tutto dovrebbe essere coperto dal segreto istruttorio in quanto ora un gip sta istruendo un processo penale contro di te!
Congratulazioni!:D
Comunque te l'hanno fatto certamente firmare, hai fatto male a non leggerlo attentamente!
scusa, io ho firmato solo 2 verbali e li ho letti molto bene, questo terzo non l'ho visto.. lo devono fare per forza?
scusa, io ho firmato solo 2 verbali e li ho letti molto bene, questo terzo non l'ho visto.. lo devono fare per forza?
Sì, per forza, per fornire al giudice una ricostruzione della dinamica e dargli elementi per decidere.
Sul mio scrissero che ero collaborativo, apparentemente sobrio, non mi avevano fermato perchè guidavo in maniera particolare ecc ecc, cose che poi sono state richiamate nel decreto prefettizio...
Non te l'han fatto firmare, ma puoi star certo che l'hanno redatto!;)
0.8 è solo la fine della prima fascia, quindi 0.8 è in prima, 0.9 è l'inizio della seconda.
ovviamente questo è solo il mio ragionamento da quello che c'è scritto e da quello che è capitato a me. visto che io che avevo 1.88 nn potevo guidare ma per fortuna hanno fatto guidare una mia amica (che al contrario mio girava la testa) con 0.50 e la polizia le ha detto che per essere in torto deve essere superiore a quella cifra quindi lei era ok per guidare
Per il mio tribunale 0,81 è l'inizio della seconda fascia...ed a me sembra pure giusto...sono le pene pecuniarie, la sospensione ecc che sono fuori dal mondo in questa legge!
ALEX1181
14-08-2010, 12:48
Sì, per forza, per fornire al giudice una ricostruzione della dinamica e dargli elementi per decidere.
Sul mio scrissero che ero collaborativo, apparentemente sobrio, non mi avevano fermato perchè guidavo in maniera particolare ecc ecc, cose che poi sono state richiamate nel decreto prefettizio...
Non te l'han fatto firmare, ma puoi star certo che l'hanno redatto!;)
cavolo, ora sono curioso di sapere cosa hanno scritto di me, come minimo mi aspetto un "giudice ci vada leggero perche stava benissimo :D"
Per il mio tribunale 0,81 è l'inizio della seconda fascia...ed a me sembra pure giusto...sono le pene pecuniarie, la sospensione ecc che sono fuori dal mondo in questa legge!
anche per me sarebbe giusto che fosse cosi, ma come si sà la legge non lo è cosi tanto, e magari a qualcuno puo tornare utile entrare in una fascia minore e visto che hanno accettato un ricorso per quel motivo deve essere valido per tutta l'italia
Sul mio scrissero che ero collaborativo, apparentemente sobrio, non mi avevano fermato perchè guidavo in maniera particolare ecc ecc,
Ed é proprio per questo che mi chedo: PERCHE' CAZZ MI HAI FERMATO?????
ALEX1181
14-08-2010, 12:57
Sul mio scrissero che ero collaborativo, apparentemente sobrio, non mi avevano fermato perchè guidavo in maniera particolare ecc ecc,
Ed é proprio per questo che mi chedo: PERCHE' CAZZ MI HAI FERMATO?????
pensa che io sono stato fermato, fatto 2 chiacchere, hanno visto che stavo bene e proprio per quello mi hanno detto di seguirli (quindi mi hanno fatto guidare ancora, il tutto perfettamente) giusto per far numero nei controlli, mi hanno portato dove c'era la volante con l'ettilometro e anche li parlandoci non pensavano che arrivasse cosi a tanto (1.88-1.86) proprio perchè non davo il minimo segno di aver bevuto :( e poi fanno guidare una mia amica che con 0.5 le girava la testa :confused:
Amilcare1
14-08-2010, 13:04
Non ti devi chiedere perche' ti abbiano fermato , ma perche' ti hanno fatto soffiare ......
Non ti devi chiedere perche' ti abbiano fermato , ma perche' ti hanno fatto soffiare ......
Si infatti questo intendevo...
Amilcare1
14-08-2010, 13:17
Ma non saprei e' che magari eri lucido ma avevi l' alito "vinoso" so che qua da me se ti fermano in serale te lo fanno ....a me e' andata un po' peggio ....me lo hanno rilevato con gli esami ematici in rianimazione
ALEX1181
14-08-2010, 13:22
io abito in una citta turistica, quindi è normale che fermino, motivo per cui nella norma non guido se bevo, ma ovviamente la sfiga che il giorno che lo faccio mi fermano e che anche se vedono che vivo a 100mt me lo hanno fatto comunque fare.. mah..
Amilcare1
14-08-2010, 13:26
Allora gli stavi sui co........:D:D:D scherzo eh !!!!
ALEX1181
14-08-2010, 13:30
Allora gli stavi sui co........:D:D:D scherzo eh !!!!
purtroppo è solo perchè tengo bene :( loro devono far numero nei controlli e come mi ha detto non pensava fossi fuori dal limiti :( anche perchè quello che mi ha fermato mi aveva gia fermato diverse volte e sempre ero ok :(
Amilcare1
14-08-2010, 13:31
E te lo ha fatto di nuovo ......un po' troppo scrupoloso ...poteva farlo alla macchina dopo la tua se era cosi' di routine
ALEX1181
14-08-2010, 13:36
purtroppo io mi sono trovato in un conflitto di interesse tra loro stessi, chi mi ha fermato era della polizia di qua della mia zona, mentre chi ha fatto l'ettilometro era di un'altra zona, quindi per lasciami andare avrebbero dovuto entrambi far finta di non avermi visto
Amilcare1
14-08-2010, 13:54
va be' cmq ormai e' andata cosi ....adesso non devi piu' pensarci altrimenti mangi rabbia e basta....ora devi solo avere pazienza e restare piu' calmo che puoi
ALEX1181
14-08-2010, 14:46
eh lo so, ormai non si può tornare indietro.. bisogna continuare :)
erofelice
14-08-2010, 15:03
continuare il delirio
Amilcare1
14-08-2010, 15:12
Ma si cosa dobbiamo farci .....pazienza sono cose che succedono ...hanno la mia patente , avranno i miei soldi , ma non avranno mai la mia stima........testa alta e........ pedalare ......ahahaha
scusatemi ma io ho 2 verbali che ho firmato 1 sono i dati ecc ecc su un'altro c'e' scritto se avevo alito vinoso, alterato, ecc ecc. Praticamente ne esiste un terzo con una loro dichiarazione? A me hanno mostrato solo e solamente 2 verbali che ho letto accuratamente e poi firmato!
ma voi pensate veramente che poi qualcuno faccia attenzione a queste dichiarazioni anche nell'ipotesi in cui ci siano? non vi illudete, questa è roba di routine, cinque minuti e il lavoro è fatto :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.