Visualizza Versione Completa : 3 mesi e ancora nessuna comunicazione
MRBLACK19
13-08-2010, 10:36
il 15 maggio mi viene ritirata la patente per guida in stato di ebrezza. Rientro nella seconda fascia con 0,85.
Ad oggi ho ricevuto solo la comunicazione di concluse indagini preliminari e nomina di avvocato d'ufficio.
Mi dite come posso fare per sapere per quanto tempo mi è stata ritirata la patente? Per fare le analisi a chi mi devo rivolgere?
Siccome partirò in viaggio a metà settembre e tornerò a metà novembre, vorrei avere le analisi pronte prima della mia partenza, in modo da poter stare tranquillo durante il viaggio.
saluti
Amilcare1
13-08-2010, 15:34
Se devi partire e di conseguenza non puoi sottoporti alle visite per riavere la patente , vai nella prefettura di zona e chiedi informazioni .....
il 15 maggio mi viene ritirata la patente per guida in stato di ebrezza. Rientro nella seconda fascia con 0,85.
Ad oggi ho ricevuto solo la comunicazione di concluse indagini preliminari e nomina di avvocato d'ufficio.
Mi dite come posso fare per sapere per quanto tempo mi è stata ritirata la patente? Per fare le analisi a chi mi devo rivolgere?
Siccome partirò in viaggio a metà settembre e tornerò a metà novembre, vorrei avere le analisi pronte prima della mia partenza, in modo da poter stare tranquillo durante il viaggio.
saluti
Devi andare in Prefettura, Ufficio Patenti, e chiedere notizie di un Decreto Prefettizio che quasi certamente è già stato emesso nei tuoi confronti.
Tale decreto contiene la sospensione cautelativa decisa dal Prefetto (che può essere inferiore a quella che stabilirà il Giudice) e l'invito a sostenere gli esami in cml.
Tali esami vanno fatti a ridosso della restituzione, sia perchè ti "bruci" parte della idoneità se non hai il documento per potere materialmente guidare (la patente), sia perchè gli esami "scadono" per la cml (anche se varia da cml a cml).
Considera poi che in II fascia scontata la sospensione cautelativa puoi guidare anche solo con la prenotazione in cml (quindi ad esami non ancora fatti).
Quindi vai in Prefettura e chiedi.;)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.