PDA

Visualizza Versione Completa : multe seriali in zona traffico limitato



franz.livio
05-01-2008, 12:27
vi espongo brevemente il mio caso....

nel mese di agosto 2007 la mia autovettura ha perso la targa e quindi ho proceduto alla sostituzione con una targa nuova. Purtroppo non ho provveduto alla sostituzione, presso il comune di residenza, anche del permesso di circolazione in ZTL. In sostanza a gennaio 2008 mi vengono recapitate 4 multe, per il periodo compreso tra agosto e ottobre 2007, relative ad altrettanti accessi abusivi nelle zone a traffico limitato. Chiaramente si riscontra da parte mia una colpa nel non aver provveduto per tempo al rinnovo del permesso, tuttavia non potrei contestare la serialità delle multe? se le multe mi fossero state notificate per tempo probabilmente non avrei reiterato questo "crimine". Oltretutto prevedo altrettante contestazioni per il priodo restante? Gli accessi successivi sono avvenuti a distanza di diversi giorni, tuttavia ribadisco che la reiterazione del fatto è dovuta sostanzialmente alla non tempestiva comunicazione dell'infrazione...

Grazie mille per l'attenzione,

F

Avv. Favero
10-01-2008, 09:58
Ogni accesso con targa non autorizzata è un'infrazione e comporta una multa.
Se le multe sono state notificate entro 150 gg dalla commessa infrazione, allora sono state notificate "per tempo"

franz.livio
10-01-2008, 19:03
grazie mille per la risposta....
continuo a cnsiderarlo un meccanismo viziato... ma riconosco che l'ignoranza non giustifica l'infrazione!!!

grazie ancora!

F