PDA

Visualizza Versione Completa : rinotifica verbale auto NLT

periscopio
11-08-2010, 14:34
Gent.mi Sig.ri,

vorrei domandarvi se uno dei seguenti fatti possa costituire vizio per infrazione art. 142/8 CDS in caso di auto in leasing e quindi verbale rinotificato:

- no redazione di un nuovo verbale bensì 'correzioni a mano' per 'sovrascrivere' l'obbligato in solido;
- nessuna indicazione in chiaro della data di rinotifica (che posso ottenere quindi solo previa intervista della società di leasing) utile per il conteggio termini notifica;
- nessun riferimento esplicito (né sul verbale né sulla relazione di notificazione) alla 'Rinotifica ex artt. 84, 196/1 e 201/1 C.d.S.'

Grazie mille.

Distinti Saluti.

Avv. G. Lore
11-08-2010, 16:24
1 e 3 irrilevanti.
2 può essere eccepito ma chiaramente unicamente ad abundantiam perchè qualora il tutto si sia svolto tempestovamente non rileva la mancata indicazione

periscopio
11-08-2010, 16:45
1 e 3 irrilevanti.
2 può essere eccepito ma chiaramente unicamente ad abundantiam perchè qualora il tutto si sia svolto tempestovamente non rileva la mancata indicazione

grazie mille!

periscopio
12-08-2010, 11:22
1 e 3 irrilevanti.

Un ultimo punto: viste le correzioni apportate a mano (causa rinotifica) è impugnabile il verbale che non rechi sottoscrizione autografa alcuna da parte del verbalizzante (del quale sono riportate le generalità e il numero di matricola)? Mi riferisco al verbale e non alla relazione di notificazione per la quale è esplicitata l'assenza della firma autografa dell'agente notificatore in virtù kde DL 12/2/1993 N. 39.

Grazie mille e distinti saluti.

Dott. Perruolo
12-08-2010, 11:37
In relazione a questo punto mi richiamo a quanto già indicatole dal Collega. In ogni caso, se vuole un parere definitivo, dovrebbe inviarci il verbale; solo potendo esaminare direttamente la documentazione potremo essere più precisi.