PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale a seguito di mancata visione dei documenti



Rider
10-08-2010, 10:19
Buongiorno,
a seguito di un verbale dell'11/9/2009 per "non corretta esposizione del tagliando assicurativo" che non mi è stato mai stato notificato, mi sono appena stati notificati altri due verbali (1/7/2010) per mancanza di copertura assicurativa e per non aver portato in visione la documentazione richiesta.

Premesso che, non appena ho ricevuto i verbali ho provveduto a pagare la multa (su quello c'è poco da fare...), che il veicolo era regolarmente assicurato e che ho già provveduto a fre ricorso presso il prefetto per la parte inerente alla mancanza di copertura, secondo voi, ci sarebbero gli estremi per presentare ricorso anche contro la mancata consegna della documentazione in quanto non ero a conoscenza dell'obbligo?

Cordiali saluti

Rider
10-08-2010, 10:30
Correggo ... i verbali "del secondo giro" sono stati notificati l'1/8/2010 e, ovviamente, il verbale originale è stato elevato a veicolo parcheggiato.

Avv. G. Lore
10-08-2010, 15:47
Qualora non sia stato mai notificato (e mai contestato immediatamente) il verbale originario è opponibile quello elevato successivamente in base allo stesso

Rider
10-08-2010, 20:04
Grazie per la pronta risposta e, più in generale, per il l'ottimo servizio offerto: non è per nulla facile avere una risposta in questi giorni :)

Cordiali saluti

Avv. G. Lore
12-08-2010, 16:31
Ci colleghiamo una tantum dalle vancanze... :)