PDA

Visualizza Versione Completa : Roma: via nizza



mattomic
04-01-2008, 17:47
ho un dubbio sull'eventuale arrivo di notifiche di multe in via nizza a roma. Ho da poco scoperto che è una corsia preferenziale (incredibile visto che non ci sono strisce gialle a terra ne cordoli e penso sinceramente che non sia ben segnalata)...nel caso arrivassero più multe riguardante tutte la corsia preferenziale di via nizza potrei fare un ricorso unico al GdP? nel caso non sia possibile il ricordo per segnaletica scarsa potrebbero esserci altri difetti nell'atto a cui aggrapparsi?

Avv. Favero
10-01-2008, 09:59
E' tutto possibile, ma se non c'è il verbale è difficile dire che sia impugnabile!

Avv. Di Giorgio
10-01-2008, 10:35
a prescindere dalla necesittà di consultare il verbale, escluderei a priori la possibilità di fare un ricorso "cumulativo" su più sanzioni. poichè ogni sanzione deve essere opposta e valutata autonomamente.
Nel merito, in effetti su Via nizza la corsia preferenziale è delimitata solamente da segnaletica orizzontale piuttosto mal messa (strisce gialle cancellate in più parti), occorre inoltre verificare chi sia stato l'agente accertatore (ausiliario traffico, vigile urbano o agente ATAC)

mattomic
10-01-2008, 12:20
io ho smesso di utilizzarla nel momento in cui vedendo due tipi quasi sicuramente dell'atac ho finalmente capito che si trattava di una corsia preferenziale (io non sono nemmeno di roma ma ho visto parecchi romani che la fanno ogni giorno). Da quel momento ho cambiato strada. Avevo pensato di andare a scattare delle foto probanti della scarsa segnaletica, possono essere utili? francamente non credo sia giusto che ci sia differenza di segnalazione fra una corsia ed un altra... aspetto una vostra risposta e ringrazio per le precedenti l'avv. Favero e l'avv. Diggio.