PDA

Visualizza Versione Completa : ingiunzione



pinorosanero
04-01-2008, 17:39
Buonasera a tutti...avrei bisogno di consigli xchè nn so proprio dove e come sbattere la testa...mi è arrivata un ingiunzione di pagamento per una multa presa (a mia totale insaputa, nessuno mi ha contestato nulla in tutti questi anni) in base a ciò che c'è scritto nel dicembre del 2002 con notifica (anche questa mai arrivata nelle mie mani) nel marzo 2003. Il totale è di più di 500 euro, mentre c'è scritto che la contravenzione è di 262 euro (dall'importo posso solo immaginare che si tratti di eccesso di velocità, ma ripeto, mai contestata)...ora, come mi devo muovere?...ho intenzione di andare a vedere tutta la documentazione (e per me è la prima volta che la leggo) ma poi posso in qualche modo difendermi, visto che nn è stato dato nessun modo?...abbiamo provato a ritornare indietro con la memoria a quel giorno, ma proprio nn riusciamo a ricordare, anche xchè ripeto, fino ad ora nessuno ci ha mai comunicato nulla...presumendo che la notifica sia stata magari ritirata da un vicino dispettoso che nn mi ha detto nulla, come posso fare per provare a contestare? secondo l'ingiunzione ho solo un mese per pagare, e nn mi è stata nemmeno data la possibilità di usufruire dell'eventuale sconto che mi spettava di diritto xchè nn mi è stato comunicato nulla fino a questo momento...nn è che per caso è già in vigore la norma che passa a due anni la prescrizione?..xchè in questo caso ne sono passati quasi 5...ringrazio fin d'ora chiunque possa darmi una mano....

Avv. Favero
04-01-2008, 18:18
Purtroppo le cartelle esattoriali possono essere impugnate in tempo brevissimo (30 gg dalla notifica) ed i motivi di impugnazione sono assai limitati.
Uno di questi è, però, il difetto di notifica del verbale.
mandi una copia di tutto ciò che ha ricevuto all'indirizzo inforicorsi@gmail.com per una valutzione del caso.
A.F.

pinorosanero
04-01-2008, 18:27
prima di tutto, grazie per la sua solerzia..mi perdoni la domanda, devo spedire la lettera dell'ingiunzione, o è meglio che, quando vado a vedere di cosa si tratta, faccio (sempre che me lo permettano) le fotocopie di tutto ciò che è in loro mani, e così spedisco tutto?...la ringrazio ancora...

Avv. Favero
04-01-2008, 18:33
Inizi ad inviare copia della cartella esattoriale e poi vada a ritirare copia degli atti.