PDA

Visualizza Versione Completa : multa ricevuta per semaforo rosso



LOMI
03-08-2010, 22:31
buongiorno
oggi ho ricevuto una sanzione che non so come interpretare:
sono stata avvicinata da due vigili in moto, io alla guida del mio scooter. Mi hanno chiesto di accostare e dopo al verifica dei documenti mi hanno detto che circa 2/3 chilometri prima ero passata con il rosso ad un incrocio, e che mi avevano visto mentre stavano facendo benzina.
Al momento sono rimasta interdetta perché non mi sembrava di aver commesso quella infrazione, e anche perché era la prima volta che venivo fermata a distanza, insomma... "inseguita", e non ho saputo cosa dire, ho detto che non me ne ero resa conto ma poi quando mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dichiarare ho detto che non avevo nulla da dichiarare, proprio perché di fatto non ricordavo se il semaforo era rosso o verde.
Ripensandoci però , non solo non riesco assolutamente a ricordare l'infrazione, che anzi ricordo che avevo della automobili che procedevano nella mia stessa direzione e quindi sono portata adubitare sulla mia infrazione... ma soprattutto quello che vorrei sapere è: è corretto che dei vigili che non sono ad un incrocio ma al benzinaio, circa 100 metri oltre, intenti a fare benzina, nello stesso tempo rilevino un'infrazione ?
Sul verbale hanno scritto "inosservanza luce semaforica rossa"...
grazie per la consulenza
saluti

Avv. G. Lore
04-08-2010, 09:06
Il procedimento di verbalizzazione è corretto.
Se vuole inviarci il verbale possiamo valutare eventuali motivi di opposizione