PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione della patente di guida



matgia
02-08-2010, 07:13
Sono stato invitato a sottopormi all'esame di idoneità tecnico-pratica per la revisione della patente a causa di un incidente stradale in cui mi viene contestata un infrazione al codice della strada che prevede la revisione della patente più una decurtazione di 10 punti :mad:. A tutt'oggi non ho provveduto a sostenere la prova presso il competente Ufficio per sostenere l'esame di teoria e quello di pratica:mad:. Il provvedimento di revisione della patente non è stato impugnato davanti al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nemmeno è stato presentato il ricorso al TAR:mad: . Ho solo fatto ricorso al Giudice di pace per l'annullamento della multa che ho vinto:). La mia domanda è : Adesso devo o non devo sottopormi a revisione della patente ? I punti mi verranno restituiti ? Cosa devo fare ?

::DGrazie:D

Avv. G. Lore
04-08-2010, 09:09
Cortesemente è necessario attendere e capire che ogni tanto un post può non essere rilevato immediatamente.
Questa attività di consulenza viene svolta parallelamente alla nostra attività professionale che ci "fa campare" quindi ogni tanto deve essere privilegiata quest'ultima....
Rediga un'istanza allegando la sentenza e la presenti al competente Ufficio incaricato per la revisione

canepa
04-08-2010, 15:17
Devo pagare i 5 euro per aver una risposta ?

Mi permetta l'invasione di campo, ma la sfido a trovare in Internet (ed anche nella realta' giornaliera) un serviZio come questo fatto da professionisti (Avvocati) che in pochissimo tempo (a volte parliamo di minuti ed in ogni caso mai più di un giorno) rispondono in modo competente ed esaustivo ad ogni nostro dubbio senza chiederci un euro.
Non mi permetto di riprenderla ma penso che a volte in Italia si stia perdendo il concetto di buona educazione e riconoscenza .

Su questo penso sia necessaria una riflessione.

Avv. G. Lore
04-08-2010, 16:16
Ringraziamo per l'attestato di stima ma per soffocare sul nascere ogni polemica siamo certi che il nostro utente non voleva provocare alcun dubbio sulla nostra correttezza e adombrare alcun interrogativo sulla gratuità dello spazio...

matgia
04-08-2010, 17:56
Grazie per l'immediata risposta e complimenti per il servizio offerto