PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente con 1.86



ALEX1181
01-08-2010, 13:08
Intanto un saluto al questo gruppo che mi sta dando tante delucidazioni ma non trovando ancora risposte per il mio caso creo questo post.

sono stato fermato il 31 luglio alle 4.30 di mattina, mi ferma una pattuglia, controlla i documenti e poi mi dice di seguirla, io senza problemi la seguo e questa mi porta da una altra pattuglia ferma dove avevano l'ettilometro, mi fanno far le prove e risulto oltre i limiti 1.88 e 1.86, quindi ritiro della patente, macchina sequestarata ma sono riuscito a portarla a casa mia.
ora sto cercando notizie su a cosa andro incontro? non ho precedenti, la patente da + di 10 anni, devo aspettare che mi arrivi qualcosa a casa? cosa arrivera? quando potro guidare di nuovo e per la macchina cosa succedera? e ho sentito che stavano passando la possibilità di usarla per i tragitti casa-lavoro.. è vero? è gia attiva?

ringrazio a chi mi potra rispondere

fabry73
01-08-2010, 14:52
tre ore al giorno e raddoppio tempi di sospensione patente. ancora da verificare.

ALEX1181
04-08-2010, 12:20
Grazie per la risposta fabry73 e per la altre domande non riesci a dirmi niente? io continuo a guardare in giro ma non trovo casi che hanno + di 1.5, io ora non so se devo aspettare qualcosa a casa e quando arrivera, o se devo io muovermi prima.. e la macchina, è qua a casa ma la potro riavvere o andra all'asta? :( (il libretto di circolazione me lo hanno lasciato)
da qualche parte avevo letto che se non mi arriva una notifica entro 15 giorni il tutto decade, è vero?

fabry73
04-08-2010, 12:56
sì, senza scriverlo ti ho risposto. non userai la tua auto che sostanzialmente non è più tua, se ti va bene potrai guidare tre ore al giorno un mezzo diverso. Con quel tasso c'è poco da fare. Puoi solo sperare nei lavori socialmente utili, in modo che decada la futura confisca del mezzo. leggi la nuova legge.

ALEX1181
19-08-2010, 15:34
ecco oggi è arrivata la notifica :( direttamente 1 anno :( ma mi aspettavo ci fosse molto di più
- non dice niente di procesi o altre cose
- hanno sbagliato sia il luogo del fermo, sbagliando completamente citta
- la patente non saprei come controllare il numero, ma la data è sicuramente sbagliata
- mi aspettavo anche ci fosse un avvocato d'ufficio ma niente nemmeno quello

Groove
19-08-2010, 17:41
- mi aspettavo anche ci fosse un avvocato d'ufficio ma niente nemmeno quello

a me quello lo hanno segnato nel verbale la sera stessa del ritiro...poi io ho cambiato successivamente

ALEX1181
19-08-2010, 20:42
no io invece non lo hanno messo e appunto speravo me ne fosse asegnato uno ora con la notifica
poi avendo sbagliato quei dati si potrebbe fare ricorso o qualcosa?

Groove
20-08-2010, 01:33
no io invece non lo hanno messo e appunto speravo me ne fosse asegnato uno ora con la notifica
poi avendo sbagliato quei dati si potrebbe fare ricorso o qualcosa?

volendo gli avvocati fanno ricorso su tutto...solo che ogni bottarella ha un costo ::)

ALEX1181
20-08-2010, 11:56
eh ora infatti ne devo trovare uno perche partendo gia da subito con un anno senza patente i miei ipotetici calcoli con gli lpu svaniscono :(

Amilcare1
20-08-2010, 13:14
eh ora infatti ne devo trovare uno perche partendo gia da subito con un anno senza patente i miei ipotetici calcoli con gli lpu svaniscono :(

Se hai fortuna ti fanno il processo prima di 1 anno e potresti riavere la patente prima con i LPU.
L' avvocato sono obblicati ad avertelo assegnato al massimo hanno omesso di scriverlo ma non sul Decreto prefettizio ma sul verbale di ( Persona sottoposta ad indagini ) ...se cosi' non fosse, come prima ipotesi potresti recarti nel distretto di polizia che ti ha contestato l' infrazione e chiedi le dovute spiegazioni, come seconda vai da un avvocato privato e chiedigli se il fatto che non ti sia stato affidato un difensore puo' essere motivo di ricorso , al massimo gia' che sei li' gli dai mandato di seguirti per tutta la causa.