PDA

Visualizza Versione Completa : dupplicato patente

febe1968
01-08-2010, 08:55
salve.circa un anno fa,mi sono recato alla commissione medico locale di brescia per sottopormi alla visita medica con le analisi per guida in stato di ebrezza.ho riavuto la patente ma entro il termine di 6 mesi mi son dovuto recare in motorizzazione per effettuare il dupplicato pur avendo gia' la patente formato tessera.il giorno 10 settembre 2010 ritornero' in commissione per l'ennesima visita dopo un anno.mi sorge un dubbio.dovro effettuaredi nuovo il dupplicato dopo l'ennesima visita?grazie.

Aufbau
03-08-2010, 13:18
No, quando vai in cml ti daranno un bollettino da pagare (mi sembra 9euro) ed a casa ti arriverà l'adesivo da applicare sulla tua attuale patente.
La prima volta te la fanno rifare perchè con la tessera potresti non applicare o rimuovere l'adesivo...ora no, non ne hai alcun interesse....
ciao

satk
06-08-2010, 11:53
Scusate ma non ho capito bene... la patente che mi hanno ritirato il 18 luglio 2010 era quella nuova (tipo tessera magnetica): decorsi i 6 mesi della sospensione, me ne faranno fare una nuova? E' cartacea (tipo quella di qualche anno fa?)

LelloMo
06-08-2010, 12:36
La patente vecchia (cartacea) non te la rifanno, aggiornano la scadenza con un timbro o a mano, (si risparmia anche qualche euro). Quella nuova invece (card) te la rifanno la prima volta (con spese a tuo carico ovviamente) poi al secondo rinnovo mandano un bollino adesivo da applicare.

Data
06-08-2010, 13:13
Ciao,
sono un nuovo adepto anche se vi "lurko" da un po, complimenti per il forum utilissimo.

Una breve presentazione:
Patente ritirata a novembre 09, 6 mesi di sospesione in seconda fascia, fatta prima visita con rinnovo di 6 mesi, fatta seconda visita con rinnovo un anno.

Volevo solo aggiungere la mia esperienza su Milano, la mia patente cartacea me l'hanno fatta rifare in formato tessera, con la seconda visita mi hanno fatto pagare anche un bollettino di 9 euro per ricevere a casa il tagliandino da applicare a quella in formato tessera.

satk
06-08-2010, 13:16
Quindi mi toccherà rifare anche la patente... sapete dirmi quanto costa?
Grazie per la risposta :-)

Data
06-08-2010, 13:22
Non ho i bollettini sotto mano, credo di ricordare meno di 50 euro e una mezza giornata in motorizzazione.

satk
06-08-2010, 14:11
chissà quanti soldi in totale ci vorranno per riprendere questa patente!!! tra sanzione penale e amministrativa, visite, esami, nuova patente, avvocato, perdite di tempo... io sono nella fascia B e mi hanno fatto il test dopo un matrimonio (1.24 g/l).
Mi sa tanto che converrà chiedere i lavori socialmente utili: che ne pensate?

Aufbau
06-08-2010, 14:39
I costi e cosa bisogna fare per rifare la tessera "card" dovrebbero essere ben descritti a questo link della motorizzazione:
Sito Motorizzazione Nord Ovest (http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtvariazionescadenza)
Magari qualcuno che ha già dovuto fare il tutto può confermare?
Grazie!:)

LelloMo
06-08-2010, 18:47
Ciao,
Volevo solo aggiungere la mia esperienza su Milano, la mia patente cartacea me l'hanno fatta rifare in formato tessera, con la seconda visita mi hanno fatto pagare anche un bollettino di 9 euro per ricevere a casa il tagliandino da applicare a quella in formato tessera.

che scadenza aveva la tua patente caracea? era rovinata? non è per farmi i c.... tuoi ma vorrei capire.... l'unica spiegazione che mi viene in mente è che si facessero casini con le scadenze, oppure che fosse troppo massacrata...

LelloMo
06-08-2010, 18:49
I costi e cosa bisogna fare per rifare la tessera "card" dovrebbero essere ben descritti a questo link della motorizzazione:
Sito Motorizzazione Nord Ovest (http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtvariazionescadenza)
Magari qualcuno che ha già dovuto fare il tutto può confermare?
Grazie!:)

esattamente, 29,24+9 per rifarla nuova, poi solo i 9 per il bollino.
di foto in motorizzazione ne hanno volute solo 2.

Aufbau
07-08-2010, 09:19
esattamente, 29,24+9 per rifarla nuova, poi solo i 9 per il bollino.
di foto in motorizzazione ne hanno volute solo 2.

Ti ringrazio veramente moltissimo!!!:)

LelloMo
21-09-2010, 18:27
ecco l'agognato bollino x il formato card!