PDA

Visualizza Versione Completa : Multa e rimozione per parcheggio in posto disabili

ivano romano
30-07-2010, 10:35
Buongiorno,

questa mattina ho scoperto di avere parcheggiato la mia auto su un posto per disabili. L'ho scoperto perchè l'auto non c'era più...
Per ora ho potuto pagare "solo" 187 euro per ritirare l'auto al deposito, li mi è stato detto che mi arriverà la sanzione e mi verranno decurtati 2 punti.
Volevo sapere se era possibile contestare questa sanzione in quanto non esiste segnaletica orizzantale e sinceramente non ho visto il cartello anche perchè non proprio bisibilissimo perchè dietro ad un albero che ne ostruisce leggermente la vista.
E' una situazione abbastanza particolare, i posti riservati ai disabili sono due, uno di seguito all'altro, sinceramente ho fatto caso solo a quello che c'era dopo la mia auto.

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Ivano

Avv. G. Lore
30-07-2010, 10:42
Se c'è la segnaletica verticale diventa un pò arduo contestare il verbale.
Comunque ci invii il verbale quando arriverà e verificheremo la vicenda

carlomaria84
11-08-2010, 13:29
A me è successa una situazione similare con la differenza che la rimozione è avvenuta all'interno di un parcheggio di un ospedale gestito da una società privata.
Mi chiedevo se tali società private posso legittimamente effettuare verbali e rimozioni coatte.
grazie

Avv. G. Lore
11-08-2010, 16:17
IL verbale lo ha redatto la società privata?