PDA

Visualizza Versione Completa : delucidazioni 3 ore giornaliere di guida - nuovo CDS



MRBLACK19
29-07-2010, 15:30
ho delle domande da porvi riguardo la recente modifica del cds:

le 3 ore di possibilitą di guida per lavoro come vengono conteggiate?
devo portarmi 2 carabinieri in auto che contino i minuti in cui effettivamente sto guidando? il pallottoliere per questi complicati calcoli lo devo fornire io? riusciranno nell'ardua impresa i valorosi agenti della "benemerita" (scherzo dai....... ma anche no) :D

ho sentito al telegiornale che vi č la possibilitą di guida anche nel caso di accompagnamento invalidi. In questo caso gli invalidi devono rientrare nel mio nucleo di famiglia? un anziano dotato di tagliando arancione, o che se ne farą richiesta ora, va bene? deve essere necessariamente in macchina con me? anche qua vi č limite orario di 3 ore?

a settembre vorrei fare un viaggio nel sud-est asiatico. visto che rientro in seconda fascia e devo ancora ricevere il dp nonostante siano passati 2 mesi e 15 giorni (VIVA L'ITALIA) posso partire oppure vi sono problemi?


grazie a tutti e scusate il sarcasmo ma a questo punto meglio prenderla a ridere che piangere :D

Amilcare1
29-07-2010, 15:49
Non so darti una risposta precisa ma credo che ti rilascino un permesso scritto con le fascie orarie in cui puoi essere alla guida , per il disabile credo debba essere in macchina con te e valgono le tre ore anche li .
Tutte le ore di guida che fai le sconti al doppio (ogni 3 ore di guida 6 di fermo )
Credo che per settembre il decreto ti arrivera' , ma se cosi' non fosse io farei un colpetto di Tel. alla prefettura per delucidazioni .

LelloMo
29-07-2010, 17:27
all'estero puoi andare tranquillo, sulle 3 ore bisognerą vedere come sarą applicata sta legge... siamo in italia...