PDA

Visualizza Versione Completa : verbali notificati vecchio indirizzo

biancastaldi@libero.it
28-07-2010, 10:23
Ho visto che ci sono diverse persone in situazione simile alla mia......... ho ricevuto pochi giorni fa' al mio indirizzo attuale una cartella della gerit di €900 riferita a tributi non pagati del 2001.. la cartella esattoriale e' sata notificata nel 2005 al mio vecchio indirizzo ,la raccomandata e' stata ritirata da qualche mio parente che vive la',trattandosi di un paese il postino conosce tutti,io avevo regolarmente gia' da un anno comunicato il mio cambio di residenza, posso oppormi alla cartella della gerit?

Avv. G. Lore
28-07-2010, 10:33
Se vi è vizio di notifica certo.
Non credo che comunque abbia ricevuto una cartella dato che è stata notificata nel 2005, probabilmente ha ricevuto un atto esattoriale successivo.
Se vuole inviarci il tutto potremmo darLe parere motivato.
Il ricorso (se si tratta effettivamente di tributi) va svolto entro 60 gg. dinanzi alla Commissione Tributaria

biancastaldi@libero.it
28-07-2010, 11:48
nel mio caso specifico,in cui la cartella esattoriale e' stata spedita per raccomandata ad un indirizzo vecchio, con variazione di residenza dimostrabile ,ma ritirata comunque da qualcuno si puo' paralre di vizio di notifica certo?

Avv. G. Lore
28-07-2010, 12:16
Sì, perchè la notifica deve svolgersi al ruolo di residenza/domicilio fiscale e il vizio viene sanato solo se la notifica raggiunge lo scopo comunque (pagamento cartella o opposizione, cose che non sono state fatte)

biancastaldi@libero.it
29-07-2010, 08:51
grazie per la sua disponibilita'!

Avv. G. Lore
29-07-2010, 09:27
Prego