PDA

Visualizza Versione Completa : preavviso di accertamento di infrazione



zanzalazanzara
27-07-2010, 11:09
salve e buongiorno a tutti.
sono luca un nuovo utente e scrivo da fano (pu).
forse questa non e' la sezione idonea dove postare e chiedo venia ai moderatori ma nn sapevo dove scrivere.
ieri la mia ragazza ha trovato un preavviso di accertamento di infrazione sul parabrezza (78 euro)
ho gia letto che nn e' impugnabile e che per l'eventuale ricorso bisogna aspettare il verbale, ma vorrei sapere un paio di cose:
non e' firmato o almeno lo e' con uno scarabocchio che non permette di capire chi effettivamente lo ha compilato.
e' "firmato" da un solo agente
c'e' una sanzione accessoria (rimozione) che nn e' stata applicata per "motivi tecnici". L'accertatore deve provare, con foto o altro, che effettivamente c'erano i presupposti per la rimozione oppure no?
al momento non ricordo se nella via in questione c'e' il famoso viale pedonale del verbale (controllero' nel pomerggio) ma, senza volerla giustificare a tutti i costi, stava caricando nella sua macchina, materiale per il negozio dove lavora e la macchina aveva le 4 frecce accese.
ci sono i presupposti per un eventuale ricorso?
grazie in anticipo

Avv. G. Lore
27-07-2010, 12:36
Da ciò che dice no, comunque attendiamo il verbale e verifichiamo (se vorrà attendere chiaramente)