PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha fatto ricorso in base all'uso del Propoli



simone84hp
26-07-2010, 15:54
Qualcuno nel forum ha fatto ricorso alla revoca della patente e sequestro dell'auto (art. 186 - 2/c) giustificando il risultato dell'alcooltest per l'uso dello spray per la gola Propoli (57% di alcool).
No incidente, incensurato! 1° 1.90 - 2° 1.59.

Dopo 5 mesi l'auto non mi è mai stata affidata nel box, nemmeno a miei parenti, ed ora è stata confiscata.
Ora vorrei andare al deposito a vedere l'auto, anche per prendermi le poche cose che erano rimaste dentro (sempre se ce le ritrovo...), mi hanno detto che c'è bisogno di un foglio rilasciato dai carabinieri che hanno redatto il verbale per poter vedere l'auto. Vorrei sapere se è possibile prendere delle cose dall'auto, tipo l'impianto xeno per i fari (150 €) e soprattutto io avevo cambiato il volante originale con uno sempre originale ma con i comandi del cambio (valore da nuovo 870 €), a casa ho ancora quello originale chissà se me lo fanno cambiare.
Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi.

giovanni30
26-07-2010, 17:35
scusa che foglio devono farti i carabinieri??ma e' un deposito privato??(carrozzeria)o e' un deposito giudiziario??se e' una carrozzeria,per intenderci di solito e' di quello che ha trasportato la macchina col carroattrezzi,vai e ti prendi tutte le cose che vuoi,a meno che nn siano segnate sul verbale......a me ad esempio sul verbale hanno segnato lo stereo.....

simone84hp
26-07-2010, 18:00
Sta nel deposito giudiziario. Nel verbale non c'è scritto nulla. Per farmi vedere l'auto mi devono autorizzare i carabinieri.
Però vorrei capire se posso andare al deposito con il foglio e poter smontare volante e fari.

fabry73
26-07-2010, 18:42
con il permesso del custode puoi fare tutto ciò che vuoi. altrimenti fai istanza di dissequestro e spera. normalmente il custode non ha interesse a non farti avere accessori della tua auto, che comunque non incidono sul valore, ma si sa, non si può mai sapere chi si incontra. in bocca al lupo.

giovanni30
26-07-2010, 19:08
ah ecco dep giudiziario......fatti fare il foglio dai caramba e prova a smontare volante e fari senza dire nulla.....magari sostituiscili con quelli di minor valore pero'....e cmq dipende da chi c'e' a sto deposito.........purtroppo la macchina e' sequestrata.....il volante e i fari nn sono optional.......ah e se posso darti un consiglio,nn chiedere ai carramba se puoi smontare la roba......

bastians
26-07-2010, 20:23
Qualcuno nel forum ha fatto ricorso alla revoca della patente e sequestro dell'auto (art. 186 - 2/c) giustificando il risultato dell'alcooltest per l'uso dello spray per la gola Propoli (57% di alcool).
No incidente, incensurato! 1° 1.90 - 2° 1.59...

come la storia del colluttorio...un tasso cosi alto non giustifica l'uso del propoli o del colluttorio, e in ogni caso anche se fosse il tasso segnava un livello fuori legge e quindi...non siamo a porta a porta dove ti basta un bicchier d'acqua e il livello scende in 2 secondi e tutti a casa felici e contenti :p

simone84hp
26-07-2010, 21:09
come la storia del colluttorio...un tasso cosi alto non giustifica l'uso del propoli o del colluttorio, e in ogni caso anche se fosse il tasso segnava un livello fuori legge e quindi...non siamo a porta a porta dove ti basta un bicchier d'acqua e il livello scende in 2 secondi e tutti a casa felici e contenti :p

Ma io ho ammesso di aver bevuto nel verbale. Ovvio che con il solo propoli non si arriva a 1.90. Però visto com'è sceso il tasso in 10 minuti, da 1.90 a 1.59 io spero almeno che riesca a passare in fascia B.

Io spero che in futuro queste leggi verranno modificate...perchè a 23 anni non posso continuare a pagare una macchina che non ho più per altri 7 anni e dovervemene comprare un'altra.

fabry73
26-07-2010, 21:12
salvo miracoli, resterai in fascia c), perché come dici tu, hai ammesso di aver bevuto. sei nella mia stessa situazione. io ho superato il 2 con una birra media con la pizza. non era colluttorio quello che avevo assunto, fatto sta che per la legge questa non è un'attenuante, ma un'aggravante.

dgtboy
26-07-2010, 21:35
scusa fabry, non ho capito: nel caso che hai appena citato, quale sarebbe l'aggravante?

fabry73
26-07-2010, 21:55
scusa fabry, non ho capito: nel caso che hai appena citato, quale sarebbe l'aggravante?

prendere qualsiasi cosa associato ad alcol è aggravante, specialmente se specificato nelle controindicazioni. in ogni caso, è un'aggravante. solo nel caso che un soggetto assume qualcosa, prescritto se serve, ma cmq senza alcol, allora può spuntarla.

simone84hp
27-07-2010, 09:40
prendere qualsiasi cosa associato ad alcol è aggravante, specialmente se specificato nelle controindicazioni. in ogni caso, è un'aggravante. solo nel caso che un soggetto assume qualcosa, prescritto se serve, ma cmq senza alcol, allora può spuntarla.

A me il farmaco è stato prescritto con ricetta del medico, anzi il medico è stato nominato testimone.
Infatti la mia ultima salvezza è che il pm accolga la versione del medico perchè inizialmente mi ha respinto il ricorso.

fabry73
27-07-2010, 11:15
la stessa cosa è stata proposta a me. il medico come testimone. il fatto è che non so se ne vale la pena, viste le spese che dovrei sostenere, non so se mi conviene, visto che sul foglietto illustrativo c'è scritto che non posso assumere alcolici come controindicazione.

simone84hp
27-07-2010, 12:16
la stessa cosa è stata proposta a me. il medico come testimone. il fatto è che non so se ne vale la pena, viste le spese che dovrei sostenere, non so se mi conviene, visto che sul foglietto illustrativo c'è scritto che non posso assumere alcolici come controindicazione.

Spero di potertelo dire il più presto possibile se vale la pena o no. Anche se prima di settembre la situazione non si sblocca!!!

alex1664
28-07-2010, 08:10
sei sicuro che sono passati 5 e non 6 mesi dal fatto x la confisca?
se passano piu di 6 mesi dalla data del reato puoi impugnare la confisca

simone84hp
28-07-2010, 09:18
sei sicuro che sono passati 5 e non 6 mesi dal fatto x la confisca?
se passano piu di 6 mesi dalla data del reato puoi impugnare la confisca

Tutto è cominciato il 18 febbraio. Sono 5 mesi!
Ma il giudice di pace può revocare la confisca?

fabry73
28-07-2010, 10:15
Ma il giudice di pace può revocare la confisca?

no, mi dispiace...

simone84hp
02-08-2010, 09:53
Il mio avvocato mi ha chiesto se volevo partecipare personalmente all'udienza (penso si chiami così) con il PM per richiedere la revoca della confisca da poco imposta. L'udienza avverrà a settembre, vi farò sapere come andrà

simone84hp
13-01-2011, 10:46
Il GIP dopo 11 mesi mi ha dissequestrato l'auto!
Sabato andrò a ritirarla e chissà in che stato