Visualizza Versione Completa : Ricorso al prefetto e sospensione
Crzannoni
25-07-2010, 18:10
E' possibile chiedere la sospensione solo davanti al GDP o anche al Prefetto. So che in ogni caso pago il doppio ma vorrei evitare anche che mi arrivi un'altro verbale con altra multa (+ quella per la mancata comunicazione dei punti) nelle more della decisione. Come fare?
Pensavo a una mail al comando che mi ha inviato la multa. Basta?
Avv. G. Lore
25-07-2010, 22:10
Onestamente non so di cosa stia parlando, magari se potesse scrivere tutto nello stesso topic sarebbe più gestibile.
Ciò posto la sospensione si può chiedere solo al GdP, non al Prefetto.
Se la sospensione dinanzi al GdP è concessa la sanzione non si raddoppia
Crzannoni
26-07-2010, 21:09
Mi riferivo al fatto che nonostante la proposizione del ricorso il comando mi inviasse la multa aumentata per non aver pagato e non aver comunicato i dati del conducente.
Avv. G. Lore
26-07-2010, 22:34
Ma la multa aumentata non esiste.
Se la multa non viene pagata nei 60 gg. viene inviata negli anni successivi la cartella di pagamento.
Probabilmente Lei si riferisce al 126 bis che laddove avverso il verbale principale vige opposizione è illegittimo sino alla definizione del giudizio principale.
Per questo ogni volta che si oppone un verbale con decurtazione punti è cosa giusta inviare una diffida all'ente accertatore informandolo della pendenza del ricorso e invitadolo a evitare azioni illegittime come l'elevazione del 126 bis
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.