PDA

Visualizza Versione Completa : esame capello



momi
22-07-2010, 15:27
ciao tutti! ho bisogno di qualche info, la settimana prossima mi tocca fare l'esame del capello a torino, il consiglio che tutti mi danno è quello di tagliarli, io vi chiedo: nell'analizzare il capello, si va indietro di un periodo massimo, o tanto è lungo tanto vanno indietro?

Aufbau
22-07-2010, 19:23
ciao tutti! ho bisogno di qualche info, la settimana prossima mi tocca fare l'esame del capello a torino, il consiglio che tutti mi danno è quello di tagliarli, io vi chiedo: nell'analizzare il capello, si va indietro di un periodo massimo, o tanto è lungo tanto vanno indietro?

Per parlarsi chiaro il capello te lo fanno per essere stato fermato per uso (almeno sospetto) di sostanze stupefacenti, vero?
Insomma il 187...
Ti tagliano 5-6cm di capello, per droga devi risultare *pulito*.
Se ti presenti senza capelli... pube, ascelle, e torace saranno i primi candidati all'estirpazione... quindi devi presentarti totalmente glabro, ma non so quanto deponga a tuo favore...
Ti taglieranno 5-6cm... 1cm=circa 1 mese...
Auguri.

LelloMo
22-07-2010, 20:01
in certe cml il capello lo fanno pure per l'alcool, ma se ti hanno dato solo il 186 cercano solo l'abuso di alcool. Se non riescono a farti l'esame perchè sei glabro, ti richiamano dopo 3 o 6 mesi.

momi
23-07-2010, 09:40
ovviamente non mi son spiegata bene... quando mi hanno fermata mi hanno dato solo il 186, il mio dubbio sta nel fatto che io ho i capelli lunghi una trentina di cm, mi conviene almeno dargli un'accorciata? poi un'altra cosa, non ho capito come avviene l'accumulo dell'etg, ad esempio io avevo l'abitudine, tutte le sere, di fermarmi un'oretta a fare gli aperitivi, 1 o 2 pastis, e poi nel fine settimana capitava sovente di esagerare un po'...

fabry73
23-07-2010, 11:26
non preoccuparti più di tanto per l'alcol. in fondo non mi sembra che sia nulla di particolare quello che facevi. cerca di depurarti in queste settimane prima dell'esame. In fondo l'alcol è legale, non devono verificare l'uso ma l'abuso.

uraganoWS_
23-07-2010, 11:41
momi, ma ti hanno chiesto l'esame del capello a Torino,alla CLM di via Farinelli? sei la prima persona che sento a cui lo chiedono, si vede che hanno cambiato anche a Torino la procedura, e quanto costa lo sai?

momi
23-07-2010, 14:14
grazie fabry83, mi tranquillizza la cosa.

no no, la commissione ce l'ho a cuneo, devo solo fare il capello ad orbassano, costa 80 e qualche euro. però è una menata, fino a qualche tempo fa da cuneo bastava mandare i capelli ad orbassano, ora invece bisogna andarci di persona...

alex1664
28-07-2010, 07:57
se hai fatto l'uso di droghe non preoccuparti se ti hanno fermato per 186 il test è esclusivo x l'alcol, inoltre non guardano i picchi di consumo ma fanno una media giornaliera, quindi se bevi solo un giorno alla settimana anche molto non succede niente...

se proprio vuoi ci sono due "scappatoie" :
-trovare una scusa valida in quanto il test per ora e se non ricordo male fino all'8 agosto non è obbligatorio...

-puoi anche tagliare i capelli senza farlo con tutti, in quanto il test si può eseguire esclusivamente con i capelli prelevati dal lato occipitale del cranio e solo con quelli....non te lo prelevano da altre parti, davanti, di fianco o da qualche pelo....a differenza di quello x la droga, a cui è possibile sottoporre anche un pelo di ascella o del pube, quello x l'alcol si può fare solo con i capelli prelevati dal lato occipitale...


fatti un taglio alla moicana:D:D

Nadir
04-09-2010, 16:15
ciao momi scusa ma quanto ci vuole dalla prenotazione ad orbassano all effettiva visita??

momi
07-09-2010, 17:00
ciao nadir, dunque io sono andata ad orbassano il 29/07 (prenotato più o meno una decina di giorni prima), mi è arrivata oggi la lettera per la convocazione alla cml di cn che sarà fra 3 giorni, non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi...

Nadir
07-09-2010, 18:23
ah okok grazie mille per l informazione...io adesso non so se prenotarla subito o aspettare un po visto che sabato mi è arrivata la lettera con scritto che dovevo prenotarle di nuovo e visto che erano 4 mesi che non bevevo ve che dovevo riprenotare ci ho dato un pò dentro con l alcool ;) in bocca al lupo per i tuoi esami =)

fabry73
11-09-2010, 12:29
Non apro una nuova discussione per dirvi questo, comunque ho fatto le analisi del sangue, sono perfette, e ho smesso di assumere alcolici esattamente 20 giorni prima del prelievo. In bocca al lupo ragazzi. lo so non è una novità, volevo solo confermare quanto spesso si scrive su queste analisi, che poi non servono a nulla, però, che ci vogliamo fare.

momi
13-09-2010, 16:55
Esame del capello negativo e in cml rinnovo della patente per un anno! può andare bene, no?

Amilcare1
13-09-2010, 20:12
Non apro una nuova discussione per dirvi questo, comunque ho fatto le analisi del sangue, sono perfette, e ho smesso di assumere alcolici esattamente 20 giorni prima del prelievo. In bocca al lupo ragazzi. lo so non è una novità, volevo solo confermare quanto spesso si scrive su queste analisi, che poi non servono a nulla, però, che ci vogliamo fare.

Grazie per le info Fabry mi servono tra breve sono in fase di "pulizia "

Amilcare1
13-09-2010, 20:13
Credo di si momi , si sentono anche di 3 mesi o 6 mesi 1 anno alla prima e' ok

erofelice
15-09-2010, 14:02
io senza la patente in tasca non mi bevo nianche un brugnolino con gusto...dal 25.07.2010 non tocco una goccia di alcool..lo choc di questa storia... le analisi le ho venerdi ma se non va il ricorso le faccio per niente perche scadono in 6 mesi e io la patente la vedo tra 10 mesi...ma quando la vedo la bacio la limono e la rispettero sempre nella vita e nella morte nella ricchezza nella poverta...sto dando giu da matto mi sa

togi
15-09-2010, 17:38
io senza la patente in tasca non mi bevo nianche un brugnolino con gusto...dal 25.07.2010 non tocco una goccia di alcool..lo choc di questa storia... le analisi le ho venerdi ma se non va il ricorso le faccio per niente perche scadono in 6 mesi e io la patente la vedo tra 10 mesi...ma quando la vedo la bacio la limono e la rispettero sempre nella vita e nella morte nella ricchezza nella poverta...sto dando giu da matto mi sa

ti capisco benissimo, a me l'hanno ridata da 15 gg dopo 6 lunghi mesi di m....la patente è troppo preziosa, io ho chiuso con l'alcol, se non altro quest'esperienza ci insegnerà tantissimo..... a novembre dopo l'udienza saprò se dovrò riconsegnarla ancora :(

blob
22-09-2010, 10:30
Ciao Fabry, lieto di risentirti. Se si tratta di 186 controllano solo l'abuso di alcool. Con 3-4 settimane di assoluta astinenza dall'alcool si è puliti.

Amilcare1
22-09-2010, 13:08
Scusa blob se ti rispondo anche io ma un ulteriore parere potrebbe servire .
per l' art 186 di solito cercano solo l' abuso di alcool solo in casi rarissimi ho sentito che hanno sottoposto ad altri esami.
Per quanto riguarda i giorni senza consumare alcool ti post il link in cui ho trovato informazioni utili .

ritiro della patente - indicazioni (http://www.fegato.com/it/domande-channel/esperto-risponde/epatologia/ritiro-della-patente/detail_88903_indicazioni.aspx?cc=1&c2=4877)

fabry73
22-09-2010, 22:42
ciao blob, grazie, anche per me è sempre un piacere. credo che cmq tutto dipenda dalla situazione personale. non ho voluto rischiare, ma da quanto ho visto, a me sarebbe bastata anche una sola settimana di astinenza, anche perché quello che conta è quanto bevi abitualmente e nel mio caso, quest'anno veramente poco.
x togi: non so cosa abbia insegnato a te questa storia, a me un bel niente, anzi sono sempre più incazzato... e rinnovo i complimenti agli ideatori, sì sì proprio bravi.