PDA

Visualizza Versione Completa : Come difendere la privacy?



asia.gio
21-07-2010, 20:41
Salve, non so se il forum sia quello adatto ma spero mi possiate aiutare.
Prima che finissi la 5° superiore l'istituto che ho frequentato ha fatto compilare dei moduli per la privacy su internet nel quale si dava o meno il consenso della pubblicazione dei risultati sul sito. Non ho accettato ma nonostante ciò mi ritrovo i miei dati personali sul web!! Ho contattato la scuola e non sanno nemmeno loro di cosa si tratti in quanto non compare dal sito dell'istituto ma da un motore di ricerca digitando semplicemente nome e cognome. Il file è in formato excel e guarda caso l'indirizzo IP è della scuola, com'è possibile? Ho contattato anche la polizia postale e mi han detto che non posso far nulla in quanto circola nel web e non dal sito. Ma loro stessi mi hanno confermato a chi corrisponde l'IP. Poi caso strano vuole che nel file compaiono tutti i diplomati del mio stesso istituto! Com'è possibile una cosa del genere?? E' possibile che qualcuno si sia impossessato dei dati e li abbia pubblicati? A chi posso rivolgermi per togliere i miei dati personali comprensivo di indirizzo e n di telefono?? :mad:
Lo stesso discorso per il giornale della città che ha pubblicato i risultati a mia insaputa.
Grazie in anticipo!! :)

Avv. G. Lore
21-07-2010, 21:30
Purtroppo questè un forum che tratta di sanzioni amm.ve.
Se vuoiuna consulenza contatta privatamente ricorsi.net, ma ahimè non puoi godere della gratuità del servizio