PDA

Visualizza Versione Completa : convocazione in Prefettura



nritya
21-07-2010, 16:25
Buonasera,
due mesi dopo aver inviato il ricorso da voi redatto alla Prefettura di La Spezia (contro verbale per eccesso di velocità), mi sono dalla stessa vista recapitare una raccomandata in cui mi si convoca in udienza.
Tecnicamente non avrei difficltà a presentarmi, ma -poichè mi sono rivolta a voi proprio in quanto incompetente in materia- mi chiedo quale sia la via meno controproducente: presentarmi, rischiando di dire cose che mi si potrebbero ritorcere contro, o non presentarmi, col rischio che vengano prese decisioni inoppugnabili?
Sono perplessa e preoccupata, perchè mi era parso di capire che il ricorso alla Prefettura (diversamente che al giudice di pace) non prevedeva udienza e invece...
Grazie per il vostro aiuto e un cordiale saluto

Avv. G. Lore
21-07-2010, 16:42
Ma nel ricorso era stata richiesta l'audizione?
Perchè se non era stata richiesta la convocazione non ha titolo.
Comunque non canbia nulla sia che si presenta sia che non si presenta.
Non è un'udienza

nritya
21-07-2010, 16:55
Gentile Avvocato,
no, nel ricorso non vi era alcuna richiesta di tal genere.
La raccomandata dice: "In relazione al ricorso... la S.V. è invitata a presentarsi presso questa Prefettura, Ufficio Depenalizzazione, il... alle ore...
Qualora non si presentasse, si procederà alla valutazione del ricorso sulla base degli atti in possesso".
Ma se non mi presento devo inviare una raccomandata per comunicarlo?
Grazie

Avv. G. Lore
21-07-2010, 17:00
No.
Come dice la richiesta se non si presenta si deciderà in vase al ricorso.
sic et semliciter.
Inoltre se si presneta è inutile perchè non può aggiungere motivi ulteriori

nritya
21-07-2010, 17:17
Grazie. A questo punto i tempi entro cui la Prefettura dovrà comunicare l'esito del ricorso decorrono comunque dalla data di ricevimento dello stesso o a partire dalla data della convocazione? Ed i tempi massimi sono di qianti gg?
Grazie ancora

Avv. G. Lore
21-07-2010, 17:18
Si sono sospesi dal giorno ricezione dell'audizione e ricominceranno a decorrere dal giorno dell'audizione

nritya
21-07-2010, 17:31
Grazie ancora

Avv. G. Lore
21-07-2010, 17:34
Prego